alpinky
07-01-2008, 16:51
sono un felice possessore dell'ormai datata "panasonic fz20", sto cercando una macchina fotografica da regalare alla mia ragazza, cerco una macchina di facile uso, leggera, affidabile. Il budget dovrebbe esser compreso tra i 100 ed i 150 euro.
Ho guardato su pixmania ed ho fatto una tabella comparativa tra diversi tipi di macchine, tutte tra i 120 ed i 130 euro.
le macchine in questione sono:
coolpix14blunotte
fuji finepix A920 Argento
panasonic lumix dmc ls75 nera
fujifinepix a820 argento
canon powershot a550
alcune considerazioni: tutte sono tra i 7 ed i 9 mega, quindi van piu che bene,
i display sono abb. ampi a parte la A550, lo zoom è tra i 3x ed 4x,
gli ISO vanno da 800 a 1250 della panasonic, i tempi di esposizione arrivano addirittura a 15 sec della canon...ma la macchina è per la mia ragazza che non la userà di certo in maniera manuale (lei no, ma io? )
van tutte con 2 pile AA quindi van bene, preferisco pile normali piuttosto che batterie lithium, in ultimo tutte non hanno il mirino ottico a parte la canon.... che ne dite? con il mirino ottico si risparmia parecchio in termini di autonomia delle batterie. mah... cosa mi consigliate fra le macchine indicate?
Discorso a parte per una macchina, la Nikon coolpix P50 nera che forse riesco ad avere a 143 euro contro i 209 euro riportati su pixmania, che ne dite? può esser valida oppure dispone di ulteriori potenzialità che la mia ragazza probabilmente non sfrutterà?
grazie per i consigli
Ho guardato su pixmania ed ho fatto una tabella comparativa tra diversi tipi di macchine, tutte tra i 120 ed i 130 euro.
le macchine in questione sono:
coolpix14blunotte
fuji finepix A920 Argento
panasonic lumix dmc ls75 nera
fujifinepix a820 argento
canon powershot a550
alcune considerazioni: tutte sono tra i 7 ed i 9 mega, quindi van piu che bene,
i display sono abb. ampi a parte la A550, lo zoom è tra i 3x ed 4x,
gli ISO vanno da 800 a 1250 della panasonic, i tempi di esposizione arrivano addirittura a 15 sec della canon...ma la macchina è per la mia ragazza che non la userà di certo in maniera manuale (lei no, ma io? )
van tutte con 2 pile AA quindi van bene, preferisco pile normali piuttosto che batterie lithium, in ultimo tutte non hanno il mirino ottico a parte la canon.... che ne dite? con il mirino ottico si risparmia parecchio in termini di autonomia delle batterie. mah... cosa mi consigliate fra le macchine indicate?
Discorso a parte per una macchina, la Nikon coolpix P50 nera che forse riesco ad avere a 143 euro contro i 209 euro riportati su pixmania, che ne dite? può esser valida oppure dispone di ulteriori potenzialità che la mia ragazza probabilmente non sfrutterà?
grazie per i consigli