View Full Version : Monitor per occhi sensibili
Vorrei acquistare un nuovo monitor, il mio problema è che ho degli occhi abbastanza sensibili, ho 3,5 gradi per occhio (miopia) e vorrei salvaguardare la salute dei mie occhi, dato che con il pc ci devo programmare, e alcune volte giocare....:D
Voi cosa mi consigliate? il mio budget è di 250€ ma che possono arrivare anche a 320-330 € se è un prodotto che merita.
Le caratteristiche che deve avere:
come detto che non sia molto stancante per gli occhi.
Mi servirebbe anche per giocare e qualche volta vedere qualche film.
E infine i pollici, non so nemmeno io.. :) sono indeciso fra un 20 e un 22 .
Aspetto qualche vostro consiglio.
Grazie
§°°...Røb£rtØ...°°§
07-01-2008, 21:38
forse il belinea 10 20 35W che è un 20 che ha un bel pannello P-MVA al momento mi viene in mente solo questo,cmq spero che anche altri rispondano;)
Vorrei acquistare un nuovo monitor, il mio problema è che ho degli occhi abbastanza sensibili, ho 3,5 gradi per occhio (miopia) e vorrei salvaguardare la salute dei mie occhi, dato che con il pc ci devo programmare, e alcune volte giocare....:D
Voi cosa mi consigliate? il mio budget è di 250€ ma che possono arrivare anche a 320-330 € se è un prodotto che merita.
Le caratteristiche che deve avere:
come detto che non sia molto stancante per gli occhi.
Mi servirebbe anche per giocare e qualche volta vedere qualche film.
E infine i pollici, non so nemmeno io.. :) sono indeciso fra un 20 e un 22 .
Aspetto qualche vostro consiglio.
Grazie
qualsiasi modello che non abbia un pannello TN dovrebbe andare bene per te
quindi pannello mva/pva/ips da almeno 8ms vanno benone anche per il gioco
come rapporto qualità prezzo attualmente i migliori sono
philips 200wp7es oppure 200p7es
belinea 2080s2
dell 2007fp
samsung 215tw
almeno questi nel range 20/21 pollici tra wide e non
purtroppo sono monitor che costicchiano decisamente...
il philips parte da 380 euro ma sono tutti signori monitor, altrimenti ti devi rassegnare ad un pannello tn+film che magarì sarà si + veloce ma comunque di qualità decisamente inferiore
Mi piace molto il dell, ma 500 €€ sono un po troppi :D .
Ho visto il philips 200wp7es, e per 380€ si potrebbe anche fare, il dubbio è:
sono realmente piu ''sicuri'' per gli occhi in confronto, ad un samsung 2232bw o hp glare 22''.
Con un monitor a 8 ms, riesco a giocare decentemente?
e in ultimo, non è che fra 1-2 mesi esce qualcosa di nuovo con questi pannelli??
Scusami per le tante domande:) ma sono realmente confuso e indeciso su quale comprare.
Grazie :D
Mi piace molto il dell, ma 500 €€ sono un po troppi :D .
Ho visto il philips 200wp7es, e per 380€ si potrebbe anche fare, il dubbio è:
sono realmente piu ''sicuri'' per gli occhi in confronto, ad un samsung 2232bw o hp glare 22''.
Con un monitor a 8 ms, riesco a giocare decentemente?
e in ultimo, non è che fra 1-2 mesi esce qualcosa di nuovo con questi pannelli??
Scusami per le tante domande:) ma sono realmente confuso e indeciso su quale comprare.
Grazie :D
beh io non posso fare altro che rimandarti alla discussione ufficiale, li sicuramente risponderanno alle tue domande con maggiore precisione : ;)
per quanto riguarda il giocare figurati che io gioco con un pannello da 25ms (non senza notare scie ovviamente)... ma è tutto soggettivo e una questione d'abitudine... almeno fichè pannello ed elettronica non sono davvero pessimi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297997&highlight=200wp7
beh è praticamente una discussione di anteprima divenuta la discussione dei possessori :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.