View Full Version : fastweb vs alice, questo è il dilemma
ciao
a giorni lascerò alice20MB in offerta a 19,95 e devo scegliere qualcosa di nuovo.
sostanzialmente ho 2 possibilità:
1. scegliere fastweb in fibra ottica a 19,90 (ma mi devono dire se telecom lo concede, visto che ho installato il fisso da poco notafastweb mi dirà se teleom mi concede la linea -che significa se pagherò il canon eo meno- solo dopo aver firmato il contratto...........:O )
2. alice 7MB a 19,95.
cosa suggerite??? alice funziona??.....
ciao
Se veramente sei coperto da un collegamento in fibra ottica, io punterei certamente su quella
Come hai controllato la copertura? dal sito?
elapeppa
07-01-2008, 18:18
Eviterei chi non ti dice cosa ti da prima della firma.
arcofreccia
07-01-2008, 18:24
io resterei con alice..brutte ricordi con fastweb...devi essere certo di quello che ti danno.
ciao
a giorni lascerò alice20MB in offerta a 19,95 e devo scegliere qualcosa di nuovo.
sostanzialmente ho 2 possibilità:
1. scegliere fastweb in fibra ottica a 19,90 (ma mi devono dire se telecom lo concede, visto che ho installato il fisso da poco notafastweb mi dirà se teleom mi concede la linea -che significa se pagherò il canon eo meno- solo dopo aver firmato il contratto...........:O )
2. alice 7MB a 19,95.
cosa suggerite??? alice funziona??.....
ciao
ma sei sicuro di essere raggiunto effettivamente dalla fibra? Sei stato informato da un commerciale o hai controllato dal sito? Non mi è molto chiaro poi il "se telecom concede la linea" , io mi informerei meglio prima di firmare qualunque cosa
la fibra o c'è o non c'è, telecom c'entra ben poco.
ma come mai solo 19€?
pasqualedb
07-01-2008, 19:58
Connessione internet flat veloce fino a 20 mega in download, in fibra ottica o ADSL, WI-FI incluso, senza canone Telecom e 20 ore di IP pubblico incluse.
* Promozione valida per chi si abbona entro il 31 Gennaio 2008. Gli sconti previsti dalla promozione sono validi fino al 4 gennaio 2009 per chi sceglie di mantenere il proprio numero telefonico Telecom Italia e fino al 31 maggio 2008 per chi chiede un nuovo numero telefonico.
Le promozioni sono valide solo per chi sceglie come metodo di pagamento la carta di credito o l’addebito su conto corrente bancario. In caso di abbonamento solo all'offerta FASTWEBTV in assenza di servizio video, il contratto sarà automaticamente risolto salvo diversi accordi tra le parti. Per connessioni ADSL la TV di FASTWEB è disponibile previa verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione degli altri servizi.
A me sta per scadere il contratto con tiscali in ws e sono indeciso tra questa offerta ed alice, cosa mi consigliate?
pasqualedb
08-01-2008, 14:16
Sapete a quali costi potrei andare in contro facendo un abbonamento con fastweb e poi ritornare alla telecom?
diciamo che fastweb chiede 55€ di attivazione (spalmabili in 12 mesi di bollette) e 45€ di disattivazione.
in tutto , più o meno, devi cioè calcolare altri 10€ mensili in bolletta, oltre ai 19,95. anche se è tutt'ora in corso un offerta che dà diritto a 60€ di sconto, che ti verranno stornati in bolletta (ciè paghi l'attivazione e poi loro scalano)
riassumendo: sono 19,95 al mese e poi 45 a fine contratto. considerando i 14€ del canone telecom, fastweb può essere conveniente.
io non so che dire, di certo sono coperto dalla fibra ottica (conferme dal call center e sito web, d'altro canto sono a milano città )
devo decidere :help:
pasqualedb
08-01-2008, 19:49
diciamo che fastweb chiede 55€ di attivazione (spalmabili in 12 mesi di bollette) e 45€ di disattivazione.
in tutto , più o meno, devi cioè calcolare altri 10€ mensili in bolletta, oltre ai 19,95. anche se è tutt'ora in corso un offerta che dà diritto a 60€ di sconto, che ti verranno stornati in bolletta (ciè paghi l'attivazione e poi loro scalano)
riassumendo: sono 19,95 al mese e poi 45 a fine contratto. considerando i 14€ del canone telecom, fastweb può essere conveniente.
io non so che dire, di certo sono coperto dalla fibra ottica (conferme dal call center e sito web, d'altro canto sono a milano città )
devo decidere :help:
però tra un anno fw farà pagare 55 mentre alice costerà 35 ben 20 euro in meno...... sapete quanto costa il riallaccio?
si tratta di valutare le proprie esigenze: se si fa un uso modesto della connessione ci si può limitare ad Alice e spendere qualcosa in meno, altrimenti non vedo altri motivi per non scegliere la fibra ottica (ip pubblico a parte per chi interessa)
oggi il modem ha fatto un pò le bizze, e il tel fisso ha fatto qualche suono a vuoto...non facevo a tempo a ridpondere che smetteva di squillare.
così ho pensato che magari mi hanno fatto tornare al profilo 4MB senza dire niente.
così, ho fatto il MINI speddtest.net e il risultato è:
Dload 635 kbps
upload 391 kbps
secondo voi??? mi hanno rimesso a 4MB?
io non ci capisco nulla :stordita:
attackment
08-01-2008, 22:05
oggi il modem ha fatto un pò le bizze, e il tel fisso ha fatto qualche suono a vuoto...non facevo a tempo a ridpondere che smetteva di squillare.
così ho pensato che magari mi hanno fatto tornare al profilo 4MB senza dire niente.
così, ho fatto il MINI speddtest.net e il risultato è:
Dload 635 kbps
upload 391 kbps
secondo voi??? mi hanno rimesso a 4MB?
io non ci capisco nulla :stordita:
tipo di abbonamento? velocita teorica? da quando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.