PDA

View Full Version : Kingston Hyper-X DDR Command Rate

Niomede
07-01-2008, 15:26
Ciao a tutti!
Ho cambiato le ram da qualche giorno: le ram che ho preso sono un kit dual channel da 1 gb totale e le ho sostituite alle vecchie perchč avevano dei timings minori: 2.2.2.6 1T contro 2.5 3 3 6 2T delle corsair VS vecchie....bene, nel foglietto di istruzioni ho letto le caratteristiche e in power supply dice 2.6V +- 0.2....io da bios non so quanto sia la tensione, perņ in DRAM VOLTAGE ho "Normal"....cmq...il CAS č giustamente impostato a 2 automaticamente (prima era a 2.5 per le vecchie ram)...il command rate perņ č a 2T: in questa condizione il computer va bene...perņ ste ram non le voglio castrare quindi: nel libretto ho letto che il command rate di 1T č raggiungibile solo impostando il voltaggio a 2.7V....perņ io ho pensato che se il 2T me lo reggeva con 2.6 +-0.2, quello 0.2 mi ha fatto pensare che nel caso del bisogno i 2.8V potevano essere raggiunti....QUINDI ho impostato 1T e ho riavviato......bene windows NON PARTE e mi viene proprio indicato che il problema puņ essere causato da un recente cambio di parametri del bios......allora nel bios ho impostato 1T e DRAM VOLTAGE l'ho messo su HIGH..........IL COMPUTER PARTE E VA BENISSIMO.....ma gli fa bene stare SEMPRE con il voltaggio su HIGH?!...rovino la scheda madre/ram???....io non ho mai scancherato con le ram quindi sono totalemente inesperto!!:cry:

confido in chiarimenti....grazie mille!!

ciao!

Niomede
09-01-2008, 10:14
UP

Limite
09-01-2008, 10:17
dipende che significa quell'impostazione high
Che scheda madre hai?

Niomede
10-01-2008, 16:45
asrock p4v88...