PDA

View Full Version : macmini intel core duo

marsss
07-01-2008, 15:24
stavo valutando un macmini usato intel core duo 1,83 con 2 gb di ram e un hd da 200 gb che voi sappiate i core duo sono validi come i core 2 duo? secondo voi che prezzo sarebbe giusto per questo macmini? con le espansioni che ha?

panocia
07-01-2008, 16:00
si, certo sono validi. All'atto pratico non cambia molto. Praticamente non hai il procesore a 64 bit ma nessuno si è accorto mai della differenza con uno da 32.
Ma ha il superdrive? Ovvero il masterizzatore dvd.
Tenendo conto che è ben corazzato io gli darei 500 euro, anche qualcosina in più.

marsss
07-01-2008, 16:23
si ha il Super drive.

anche se sono in dubbio in fondo ho giàun macbook e le caaratteristiche dei due mi sembrano molto simili...

diciamo che lo userei come computer fisso e per lavorarci di foto e raramente di video

panocia
07-01-2008, 16:33
Le caratteristiche sono identiche al macbook, non ci guadagneresti niente a prendere quel macmini.
Perchè non ti compri un bello schermo esterno da attacare al macbook?

Cmq sta di fatto che il macmini in questione è una bella occasione.

marsss
07-01-2008, 16:43
a me servirebbe un muletto da tenere acceso tutto il giorno e ho paura che il macbook si bruci prima o poi, ma alla fin fine non so mica se il mini resiste...

mmmm forse è meglio puntare su un pc anche se con macos mi trovo troppo bene

panocia
07-01-2008, 17:22
Scherzi? resistono entreambi! Anzi, manco si accorgono di essere sempre accesi.
Se ti serve un muletto per scaricare quel mini è un'ottima occasione secondo me.

ilkarro
07-01-2008, 19:54
a me servirebbe un muletto da tenere acceso tutto il giorno e ho paura che il macbook si bruci prima o poi, ma alla fin fine non so mica se il mini resiste...

mmmm forse è meglio puntare su un pc anche se con macos mi trovo troppo bene

Se ti serve un muletto per scaricare, il mini è perfetto, anche un vecchio G4 :)