PDA

View Full Version : Problema grandissimo Hal.dll e disco invisibile...

gasbel
07-01-2008, 16:12
Salve a tutti...ho un problema urgenterrimo...:)...stamattina durante un defrag si blocca tutto...riavvio il pc e nn parte...Impossibile trovare file Hal.dll...bene...cerco cn il portatile su internet una soluzione a questo...mmm...consolle di ripristino...expand i386 hal.dll c:windows....accesso negato...bene...cerco di fare cn bootcfg...niente da fare...mi dice che nn ci sn unità e nn si può ricostruire un tubo...allora cerco di capire dov'è che si trova questo mio disco...dato che nn lo trovo...ovviamente il disco dov'è c'è windows...prima era installto come D:\windows...entro nel prog di installazione di xp e sn presenti tutte le altre partizioni tranne quella dove c'è windows...praticamente è cm se il disco fosse sparito...è facile vederlo xkè è 500 gb...di gran lunga più grande degli altri...cm faccio a risolvere questa cosa?così nn posso nemmeno formattarlo xkè nn c'è proprio...cm diavolo può essere che sto disco è scomparso???AIUTATEMI pleaze

gasbel
07-01-2008, 16:59
il problema si amplifica...ho provato a staccare l'alimentazione degli altri dischi rigidi...ho lasciato soltanto il disco cn la partizione..e qnd entro nella console di ripristino mi dice...NESSUNA UNITA' disco presente...impossibile continuare...controllare alimentazione e hardware...mamma mia...aituatemi...nn posso perdere tutti quei documenti...

minneapolis
07-01-2008, 17:41
Almeno nel bios il disco viene riconosciuto?

gasbel
07-01-2008, 20:19
mi vede la porta sata abilitata ma il disco nn ci ho fatto caso...ma mi pare di no cmq...

gasbel
07-01-2008, 23:53
vi prego nex mi sa aiutare...ho dei file con dei documenti x la mia tesi di laurea...sarebbe un dramma se li perdessi...potrei anche formattare e recuperarli dp...xò nn riesco nemmeno a vederlo...scusate l'insistenza ma è grave la cosa...