View Full Version : da VHS a DVD semplice semplice :-)
abitofmp3
07-01-2008, 14:58
Ciao a tutti,
non rimandatemi ai sofisticati post in tema, la mia esigenza è troppo semplice :D
Ho una decina di videocassette VHS che vorrei trasferire su pc e dal pc su dvd.
Qual è il modo più semplice, per ottenere un risultato discreto senza la pretesa di editare il risultato, solo trasferire il tutto?
Vanno bene quegli aggeggi che consento di collegare il videoregistratore tramite il cavo S-video o Video composito e il pc via usb per travasare il tutto?
Mi hanno consigliato di prendere un convertitore hardware che faccia il lavoro da solo, come il Plextor Convertx;
Che differenza c'è con un prodotto come questo (http://cgi.ebay.it/Easycap-MovieMixer-USB-ACQUISIZIONE-EDITING-VIDEO-su-PC_W0QQitemZ330200436942QQihZ014QQcategoryZ3761QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), per esempio?
Grazie
se non vuoi sofisticati post ti compri un combo hard disk recorder con vhs e dvd
potrai fare il passaggio da vhs a dvd senza problemi
se prendi un samsung ha la funzione che adatta la lunghezza della vhs al dvd in automatico
quella scheda che ti han consigliato è lo strumento adatto ma avrai un'acquisizione che vale quanto spendi, cioè poco
che modello sarebbe il samsung?
anche io sto cercando un dispositivo standalone senza ausilio del pc...
moresimon
08-01-2008, 21:10
che modello sarebbe il samsung?
anche io sto cercando un dispositivo standalone senza ausilio del pc...
Io utilizzo il DVD Recorder Samsung VR350. E' un dvd recorder combo SENZA Hd, differisce dal VR355 solo per l'ingresso HDMI.
Per dei passaggi relativamente veloci e semplici sicuramente un combo è più indicato dell'acquisizione analogica; come già ti è stato spiegato dovresti acquisire (anche in S-Video volendo...) per poi editare (operazione inutile se non ci sono da apportare modifiche) e masterizzare...
ok grazie della risposta..
ma se volessi una solzuione ipereconomica ed evitare di editare?
ok grazie della risposta..
ma se volessi una solzuione ipereconomica ed evitare di editare?
editare con un hd recorder è molto più semplice e intuitivo che con il pc
ad ogni modo una soluzione economica* potrebbe essere quella di prendere un dvd recorder di quelli senza hard disk, lo colleghi al vhs e fai la registrazione e finalizzi il dvd
otterrai un dvd video senza menù
un modello che trovi sicuramente può essere della philips che funziona egregiamente a 99 euro se non meno nei più grossi store di elettronica
probabilmente sulla baia lo trovi anche a meno
*salvo offerte ebay come prezzo alla fine si va su quelli di una scheda di acquisizione per pc ma ti togli tutti gli smaronamenti di eventuali dubbi su formati video, conversioni e tutte le problematiche che un principiante incontra nel videoediting e deve stare a chiedere in giro sui forum o informarsi perdendo un sacco di tempo
alla fine questa se non economicissima è perlomeno semplice visto che bisogna solo attaccare la spina e registrare
[QUOTE=teopn;20469570]editare con un hd recorder è molto più semplice e intuitivo che con il pc
ad ogni modo una soluzione economica* potrebbe essere quella di prendere un dvd recorder di quelli senza hard disk, lo colleghi al vhs e fai la registrazione e finalizzi il dvd
otterrai un dvd video senza menù
un modello che trovi sicuramente può essere della philips che funziona egregiamente a 99 euro se non meno nei più grossi store di elettronica
probabilmente sulla baia lo trovi anche a meno
philips che modello?
non esistono protezioni nella copia da vhs a dvd?
non ricordo il modello io l'avevo 3 anni fa ma qualsiasi tu trovi anche di lg o samsung andrà bene
alcune vhs potrebbero avere il sistema di protezione macrovision che vanifica l'acquisizione ma non molte ce l'hanno, quelle che ce l'hanno sono di sicuro quelle di walth disney ad esempio, le più grandi case discografiche e cinematografiche insomma
si può togliere con un apparecchio che fa da filtro, si trova in un negozio di attrezzature audio video e lo si può utilizzare anche per ripulire il video da eventuali disturbi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.