PDA

View Full Version : [win XP] Mi sono spariti AVAST, CENTRO PC e tutti i Cookie

kamandi
07-01-2008, 15:52
Ho VISTA HOME 32 Bit

Oggi ho acceso il computer e scopro che mi sono spariti:

Tutti i Cookie automatici con password e login!

Mi è sparito AVAST Antivirus!

Il computer non ha più attivo WINDOWS FIREWALL e bisogna riattivarlo ad ogni accensione!

Il CENTRO SICUREZZA PC risulta DISATTIVATO e NON è possibile attivarlo nemmeno manualmente!

Inoltre... non mi funziona nemmeno il PUNTO DI RIPRISTINO AUTOMATICO!

Premetto che ieri sera, prima di spegnere mi sono scaricato e installato da Emule MAGIC TRANSLATOR 8 (che ora ho rimosso). mi sa che era quello.

Ora che faccio? Come faccio a controllare eventuali Malware e rimettere a posto il PC?

Grazie

eleonora390
07-01-2008, 15:57
Prova con Spybot è free.

deneb87
07-01-2008, 16:06
con tutta probabilità sei infetto da Bagle

segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 se non ne vieni a capo posta i log e fatti aiutare in quel topic.

inoltre un piccolo consiglio: togli AVAST SIvirus e metti un antivirus decente (come Avira PE 7) accoppiato con un firewall decente (non il windows firewall) come Comodo 2.4 che è semplice da usare.

credo che questo verrà chiuso

eleonora390
07-01-2008, 16:07
Avast è un antivirus decente.

deneb87
07-01-2008, 16:14

Nessuno ti obbliga a cambiare antivirus, se ti piace tienilo pure :D
Il suggerimento non era riferito a te ma all'autore del topic

Se ti stà a cuore la cosa prova a chiedere a chiunque e vedrai cosa ti risponderà a proposito di avast

Riverside
07-01-2008, 16:15
Lasciamo perdere su ciò che è, effettivamente, Avast: ovvero un antivirus indecente ;)
Lascerei perdere anche Spybot Search & Destroy, ma, questa, è un'altra questione.
@ kamandi segui il suggerimento che ti ha offerto deneb87 e posta il tuo problema nella discussione che ti ha indicato; ribadisco: probabilmente, sei infetto da Beagle (e, temo, per te, forse non solo quello).

eleonora390
07-01-2008, 16:18
Io lascerei perdere proprio il tuo post.
Mah...... brutta bestia la presunzione.
CHIUSA DISCUSSIONE.

xcdegasp
08-01-2008, 01:02
se volete discutere sull'efficacia di Avast vi suggerisco di usare la sezione corretta, atteniamoci al problema dell'utente se possibile :)
ad ogni modo anche io suggerisco di rivalutare le difese del pc ma con dati certi e non per supposizioni o perchè stia simpatico un programma ;)

kamandi
08-01-2008, 10:51
Grazie a tutti, ho postato le domande sul post che mi avete segnalato.
Ora sto cercando di risolvere il tutto per evitare il formattone!

Per AVAST... se BAGLE l'ha Baypassato vuol dire che non è proprio eccezzionale.
Oppure la colpa è di Windows Defender (che mi dicono non sia il massimo)?