View Full Version : 32 Gbytes su una chiavetta USB
Redazione di Hardware Upg
07-01-2008, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/32-gbytes-su-una-chiavetta-usb_23770.html
E' questo il nuovo limite stabilito da Corsair con le proprie soluzioni Flash Voyager e Survivor
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
07-01-2008, 14:58
tiene più di un hd-dvd... stupefacente se penso a quanto spesi al tempo per una da 256Mb
marchigiano
07-01-2008, 15:13
considerando quanto è grande una microSD non capisco perchè non si mettono a fare chiavette e compact flash da 500gb... se non il costo :D
daboss87
07-01-2008, 15:15
assurdo... da non credere...
cacchione
07-01-2008, 15:17
avvolte credo di essere l' unico a cui interessa anche la velocità oltre alla dimensione di una chiavetta... apparte pochi casi i produttori se ne fregano di indicarlo sulla confezione
Ho due chiavette usb, una è Sony, l'altra me l'ha data la Shell. Le ho lavate entrambe varie volte in lavatrice anche a 50° (ovviamente non per cancellare il contenuto, ma per sbaglio) e sono finite anche nell'asciugatrice. Funzionano sempre perfettamente e quello che c'era dentro c'è sempre rimasto... anche usando il Dash!
avvolte credo di essere l' unico a cui interessa anche la velocità oltre alla dimensione di una chiavetta... apparte pochi casi i produttori se ne fregano di indicarlo sulla confezione
quoto è un pessimo atteggiamento delle case madri. la velocità conta eccome...
tonziefed
07-01-2008, 15:28
Capienze davvero ottime (e el GT erano/sono anche tra le più veloci sul mercato); peccato per il prezzo!
Ed io che mi sto letteralmente dannando cercando una 8Gb di dimensioni compatte, ma che sia molto veloce...
...anche usando il Dash!
E' colpa del detersivo. Prova ad usare Omino 100 Plus contro le macchie più ostinate e vedrai che anche i dati più ostinati andranno via!!!:D
ehm le voyager sono tra le più veloci disponib ili sul mercato... lo dico da felice possessore...
32Gb...:sofico:
ma che ci metto?
ehm le voyager sono tra le più veloci disponib ili sul mercato... lo dico da felice possessore...
32Gb...:sofico:
ma che ci metto?
Eheh..saprei io cosa metterci... :stordita:
Interessanti comunque...mi sentivo io a posto con la mia da 4gb ma qui è già vecchiotta... :asd:
Slamdunk
07-01-2008, 15:36
Minkia è grande come la partizione che ho per l'os... non saprei neanche che metterci... E pensare che all'epoca spesi 40€ per una chiavetta da 256Mb...
PocotoPocoto
07-01-2008, 15:36
E' da oltre un mese che sono in commercio le Voyager da 32GB, peccato che le immagini che avete postato siano quelle GT ben più veloci e non esistenti in quel taglio nè in quello inferiore da 16GB (almeno non ora).
Come velocità le 32GB si comportano come le 16 ovvero 28MB/s in lettura e 7.5MB/s in scrittura. Velocità in assoluto non esaltanti (soprattutto la scrittura) ma tollerabili vista la capacità elevata in gioco. Soprattutto i valori di I/O possono essere sensibilmente inferiori a concorrenti di taglio minore.
Per chi vuole penne da 8GB veloci direi che può optare sulle Buffalo Type-R o sulle Peak Extreme II
MiKeLezZ
07-01-2008, 15:41
avvolte credo di essere l' unico a cui interessa anche la velocità oltre alla dimensione di una chiavetta... apparte pochi casi i produttori se ne fregano di indicarlo sulla confezionesenza contare che a volte le specifiche cambiano con il tempo
eh sì, un calpestare proprio i diritti del consumatore, che si trova spaesato nel comprare
ho comprato 2 chiavette USB della corsair e tutte e 2 fulminate nel giro di un paio di mesi. pensassero a farle più durature invece che più grandi.
mai più corsair.
e quelle ce vendono su ebay da un anno che roba è?
E' colpa del detersivo. Prova ad usare Omino 100 Plus contro le macchie più ostinate e vedrai che anche i dati più ostinati andranno via!!!:D
:rotfl:
PocotoPocoto
07-01-2008, 16:04
ho comprato 2 chiavette USB della corsair e tutte e 2 fulminate nel giro di un paio di mesi. pensassero a farle più durature invece che più grandi.
mai più corsair.
La mia da 16GB non ha mai avuto un solo problema usata per oltre un anno e trasferiti probabilmente diversi TB di dati.
Inoltre hanno 10anni di garanzia, quindi non vedo il problema...
Ho la versione 2Gb regalatami dalla mia ragazza un pò di tempo fa, niente da dire, semplicemente le migliori ;)
Anche io ho la Voyager GT da 2Gb. Un mostro sia per robustezza che per prestazioni (circa 30Mb/s sia in lettura che in scrittura :D)!
BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!! :)
Grazie a queste, le pendrive da 16Gb scenderanno finalmente sotto i 100 euro :D
HackerWolf
07-01-2008, 16:27
tre anni fa ne vidi una in germania a 290 euro da 64Gb usb 2.0, un po' ingombrante perchè era come un disco rigido, ma da 0.75 pollici :D
Ci posso installare il s.o. e farci il boot?
que va je faire
07-01-2008, 17:16
raga con la storia del dash e annessi mi avete fatto spisciare...
io invece vado ancora avanti col lettore mp3/chiave usb da 1 gb cinese preso 3 anni fà su ebay.. mezzo distruto e coll'lcd a pezzi perchè mi piace tenerlo nella tasca posteriore dei jeans per poi sedermici sopra.. per lui niente lavatrice, ma in compenso ci ho fatto il bagno al mare.
PocotoPocoto
07-01-2008, 17:17
Sì che puoi, ma non aspettarti chissà quali prestazioni ;)
pensate che io vado avanti con una 128mb , dove tengo password, software utili e documenti essenziali. c'e proprio bisogno di correre sempre a chi ce l ha piu grande o è solo una smania dei produttori e della moda?
ma facendo un calcolo al quanto grossolano...
se il 32gb costa 229$ la versione da 16gb costera 115$ circa convertendoli in € sono 82€
io tengo d'occhio il prezzo di queste chiavette da un po ma in vari negozzi il prezzo della chiavetta da 8gb è ancora sui 110~
(la flash voyager GT rossa)
bha vorrei sapere cosè che fa lievitare tanto i prezzi
Re Lothar
07-01-2008, 20:46
davvero un'ottimo prodotto, è proprio quello che serve a me che devo installare ubuntu su chiavetta :D in modo da non creare un collo di bottiglia se voglio usare applicazioni piu pesanti.
re_romano_alex
07-01-2008, 21:09
Raga, visto che parliamo di chiavette, mi consigliate la più veloce in assoluto, grandezza 4 GB, max 70 euro di spesa.
PocotoPocoto
07-01-2008, 21:12
Raga, visto che parliamo di chiavette, mi consigliate la più veloce in assoluto, grandezza 4 GB, max 70 euro di spesa.
Peak Extreme II (200x) o Buffalo Firestix Type R (più lunga)
re_romano_alex
07-01-2008, 21:12
Peak Extreme II (200x) o Buffalo Firestix Type R
La migliore?
:fagiano:
PocotoPocoto
07-01-2008, 21:16
La migliore?
:fagiano:
Per me vincono entrambe, come dimensioni e reperibilità in italia mi butterei su Peak, però occhio che devi trovare la 200x non la 120x (alcuni su ebay fanno i furbi)
Ma quella da 250 cavalli quando esce ? Da 0 a 100 in quanti secondi ?
A parte tutto, con che programmi posso misurare le prestazioni read/write della mia chiavetta ?
p.s. Sto vedendo ora che le type R da 8 GB costa 150 euro, mentre quella da 4, 80. Spendere 150 euro per una chiavetta da 8gb è esagerato imo.
RUF2-R4G-S: Ultra High Speed USB Flash Drive Type R
Il flash Drive USB Ultra High Speed di tipo R da 4GB di Buffalo Technology é dotato chips a cella singola (SLC) ai quali accede simultaneamente raddoppiando la velocità di trasferimento dei documenti o dei file multimediali, consentendo di trasferire fino a 1GB di dati in meno di un minuto!
Questa penna USB plug and play ha un design compatto ed elegante: il tappino della penna USB si attacca sia in cima sia in basso ed é dotato di un’apertura che consente di attaccare lo stick ad un mazzo di chiavi o ad una cordicella. Con il software SecureLockWare™ i dati presenti sullo stick USB saranno protetti con cifratura AES 1298 bit.
La dotazione include anche un cavo di collegamento USB aggiuntivo.
Questo flash Drive ha una garanzia di due anni ed é conforme alla normativa RoHS.
1298 bit ? :confused:
darkbodo
08-01-2008, 00:24
e io che stavo cercando un hard disk da 2,5 da 40 Gb.. allora aspetto un pò e mi prendo sta novità.. ottimoo :D
homoinformatico
08-01-2008, 00:56
alcune distribuzioni linux sono pensate per essere installate su pendrive, inoltre è possibile installare ultimate boot cd for windows o bartpe. infine è possibule modificare i driver usb di windows xp per poterlo installare su pendrive, ma è una procedura un pò complicata e che non funziona su tutti i computer (specie se anzianotti)
gropiuz73
08-01-2008, 01:35
boh... io una chiavetta e-data da 8euro l'ho lavata in lavatrice e funziona perfettamente...
Faustinho DaSilva
08-01-2008, 02:44
4gb già son sufficienti a mio avviso! 32gb puoi archiviare un sacco di roba anche se non so se sia realmente utile
x PocotoPocoto
i 10 anni di garanzia te li danno e hai ragione... peccato che devi spedire a spese tue il pezzo in america (circa 70€ di spese). La loro risposta è che questo è il loro sistema di garanzia e non ci sono altri modi. quindi se ti si rompe te la prendi nel .... e basta. A meno che uno non voglia spendere 70€ per avere una chiavetta da 60€.
fabius62
08-01-2008, 08:32
Ma in genere non si parla mai della durata dei dati all'interno di una chiavetta, mai alimentata...
Di che ordine di grandezza siamo?
Potrebbe aver senso usarla come archivio (ad esempio) di foto?
Ma in genere non si parla mai della durata dei dati all'interno di una chiavetta, mai alimentata...
Potrebbe aver senso usarla come archivio (ad esempio) di foto?
Ma se devi usarla come un archivio esterno ti conviene di gran lunga un HD, magari da 3,5".
Ormai con 100€ ti porti a casa un bestione da 500GB.
non prendete mai le nilox :(
ho una nilox 8 gb e fa pena , funziona da schifo e ora mi tocchera' cambiarla... sandisk e corsair rulez :D
beh io ho un a-data 16gb presa ad hong kong per 70 euro ;)
mi domando se anche queste 32gb siano abbastanza veloci
MiKeLezZ
08-01-2008, 13:00
Potrebbe aver senso usarla come archivio (ad esempio) di foto?meglio un dvd di buona qualità opportunamento stoccato (no luce)
salvador86
08-01-2008, 13:30
io uso una mediacom 2gb xò inizio a sentire il bisogno di upgradarla ....
ke mi consigliate?
PS:scrivere anke velocità e prezzo :D
angel110
08-01-2008, 13:57
Riguardo la marca voyager posso esprimere solo il mio disgusto, l'anno scorso ho comprato la flash voyager da 1 giga gommata senza pensare minimamente all'aspetto velocità. Del resto la voyager stessa la dichiarava su 20-30mbyte/sec. Non l'avessi mai fatto! La prima volta che l'ho usata era così lenta che mi sembrava guasta infatti me la sono fatta cambiare dal rivenditore con una nuova, tornato a casa i risultati sono stati gli stessi: circa 2,5 mbyte/sec per scrivere e circa 4-5 per leggere... davvero una vergogna! A questo punto faccio prima ad usare un dvd da masterizzare, per riempiere tutto quel giga quanto ci dovevo stare, una vita?
In sostanza le case produttrici mentono sulle velocità e molte altre non lo scrivono neanche questo parametro.
Ho deciso di comprarne un'altra, ho fatto una ricerca su internet ma non c'era verso di trovare risultati sulla velocità di lettura e scrittura.
Per fortuna ho comprato la rivista Chip nel mese di giugno 2007,
li c'era una comparativa completa tra 160 pen drive, hanno misurato la velocità EFFETTIVA di scrittura e lettura ecco le prime classificate:
Nella categoria 1 giga vince la buffalo firestick..
con un transfer rate reale di 30 mbyte/sec in lettura e 23 megabyte/sec. L'ho comprata tramite internet e ho verificato cronometro alla mano che è così! Anzi a dire il vero la mia fa 30mbyte /sec in lettura e 21 in scrittura.. ma sono discordanze minime!
Nella categoria 2 giga vince la CnMemory Micro X Pro con 28 megabyte/sec in lettura e 19MB/s in scrittura
Nella categoria 4 giga vince la Imation Swivel Flash Drive con 28 MByte
CnMemory Micro X pro con 28 mbyte/sec in lettura e 21 megabyte/sec in scrittura
Nella categoria 8 Gigabyte, vince la Apacer handy Steno AH520 con 32 mbyte/sec in lettura e 20 megabyte /sec in scrittura anche la PowerRAM PowerRAM 3.0 è degna di nota con i suoi 29,5 megabyte/sec in lettura e 16,6 megabyte/sec in scrittura
Nella categoria 16 Gigabyte vince la transcend JetFlash 2A con i suoi 24,6 megabyte /sec in lettura e 19,7 megabyte/sec in scrittura
p.s.
I dati che ho riportato fanno riferimento a giugno 2007 è ovvio che nel frattempo sono uscite nuove pen drive.. ma mi pare una buona base di partenza per farsi un'idea. Non fidatevi delle case produttrici.. sono solo dei ladri sciacalli.
Suggerisco alla redazione di hardware upgrade:
perchè non fate una nuova classifica delle pen drive? Anche delle usb card.. nei vari formati.. sd, mmc, etc...
sarebbe davvero utile.
PocotoPocoto
08-01-2008, 15:09
Ma quella da 250 cavalli quando esce ? Da 0 a 100 in quanti secondi ?
A parte tutto, con che programmi posso misurare le prestazioni read/write della mia chiavetta ?
p.s. Sto vedendo ora che le type R da 8 GB costa 150 euro, mentre quella da 4, 80. Spendere 150 euro per una chiavetta da 8gb è esagerato imo.
RUF2-R4G-S: Ultra High Speed USB Flash Drive Type R
Il flash Drive USB Ultra High Speed di tipo R da 4GB di Buffalo Technology é dotato chips a cella singola (SLC) ai quali accede simultaneamente raddoppiando la velocità di trasferimento dei documenti o dei file multimediali, consentendo di trasferire fino a 1GB di dati in meno di un minuto!
Questa penna USB plug and play ha un design compatto ed elegante: il tappino della penna USB si attacca sia in cima sia in basso ed é dotato di un’apertura che consente di attaccare lo stick ad un mazzo di chiavi o ad una cordicella. Con il software SecureLockWare™ i dati presenti sullo stick USB saranno protetti con cifratura AES 1298 bit.
La dotazione include anche un cavo di collegamento USB aggiuntivo.
Questo flash Drive ha una garanzia di due anni ed é conforme alla normativa RoHS.
1298 bit ? :confused:
Per il fatto dei prezzi ti dico solo che ne acquistai una da 8GB circa un anno fa e la pagai 80€. Se ora sono risaliti i prezzi non so che dirti purtroppo.
Chiaramente la cifratura AES è 128 bit, è un errore di battitura.
In ogni caso ho menzionato la Peak Extreme II come scelta ideale anche in virtù di maggior compattezza. Se le volete veloci è chiaro che pagate qualcosa in più, non ti regalano nulla.
Per la peak la trovi QUI (http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=67404&from_adv=trovaprezzi) a circa 100€
el kabong
08-01-2008, 16:49
Io mi trovo molto bene con le Kingston....
Ma in 32 gb? Penso che una da 8 gb sia già abbastanza per me (anche troppo)....
Io avevo sentito che c'erano dei falsi da 32 gb e anche più gb. Ci mettevi i tuoi dati e dopo sul più bello che la aprivi scoprivi che i file erano scomparsi:doh:
Comunque anche la mia è finita in lavatrice ed è ancora intatta! Eppure uso Omino Bianco 100 Plus! xD
pistolino
08-01-2008, 17:21
Il progresso sul fronte delle memorie negli ultimi anni sta diventando sempre più interessante. Speriamo che il mercato riesca a offrire in futuro memorie allo stato solido e flash con densità sempre maggiori e ottime prestazioni. Così i vecchi hard disk meccanici andranno in pensione una volta per tutte. :)
Regards
matteoscor89
08-01-2008, 22:57
sarà ma la mia 1gb fa ancora il suo lavoro...pagata ben 10euri, non velocissima ma efficace...
per grandi quantità di dati preferisco portare via l'hd portatile...uno di quelli da 2.5pollici...in quanto la cifra mi sembra altina...229 sono tantini...considerando che alla fine sono chiavette...
quando finirà la corsa alla quantità, inizierà quella per la velocità :)
anche perchè avere chiavette da 8 GB ha poco senso, dato che tanno prendendo piede gli HD a stato solido e potete giurarci che ne faranno versioni portatili (son velocissimi, tra le altre cose), quindi le chiavette non diverranno cosi grandi da 'confondersi'
tenchi059
09-01-2008, 11:10
>tiene più di un hd-dvd... stupefacente se penso a quanto spesi al tempo per una da 256Mb
Quoto... ricordo ancora: 121 pleuri per 256 Mb, e il commesso che mi guardava stralunato sbraitando "Qui dentro ci stanno QUATTRO CD!!!"
Al cambio attuale questi sono 160 pleuri... 40 euro e... ehm... 31,744 Gb di differenza...
Sè la vì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.