View Full Version : Clonare Vista su un HD USB
cincento
07-01-2008, 13:45
Carissimi,
Purtroppo, causa virus, sono costretto a formattare e reinstallare Vista. Pensavo ai vecchi tempi però, quando si faceva partire il ghost da un floppino e si installava Windows con office e driver contenuto in un solo CD ROM.......
...E mi chiedo pertanto: Visto che ora ho un HD esterno (USB2) da 500GB, come posso fare per clonare letteralmente tutto il C:\ e ripristinarlo completamente quando voglio?
Che altri programmini ci sono (no backup, intendo proprio clonare)?
:p
Carissimi,
Purtroppo, causa virus, sono costretto a formattare e reinstallare Vista. Pensavo ai vecchi tempi però, quando si faceva partire il ghost da un floppino e si installava Windows con office e driver contenuto in un solo CD ROM.......
...E mi chiedo pertanto: Visto che ora ho un HD esterno (USB2) da 500GB, come posso fare per clonare letteralmente tutto il C:\ e ripristinarlo completamente quando voglio?
Che altri programmini ci sono (no backup, intendo proprio clonare)?
:p
il ghost funziona sempre...
altrimenti l'alternativa migliore imo è acronis true image...ti fa il clone in tempo reale (macchina funzionante) e il ripristino è + facile per l'utente normale dato che lo puoi fare anche dalla macchina funzionante (pensa lui al riavvio in questo caso)...
ma è comoda anche la possibilità di sfogliare i file dei backup e montarli come hd e quindi recuperare anche 1 solo file senza problemi
bio
cincento
07-01-2008, 14:22
Ok ma... se il sistema operativo dovesse bloccarsi e non partire più... come faccio a ripristinarlo dall'immagine salvata sull'hard disk esterno (USB2)?? :confused:
minneapolis
07-01-2008, 15:33
Avvii il pc con il supporto di boot (cd o chiave usb) creato con il programma di clonazione e ripristini l'immagine dal disco usb.
cincento
07-01-2008, 15:39
Figata, proverò allora (quando avrò installato e configurato tutto com'era prima del virus).
O.T. = E' incredibile come Vista (che mi ha sempre girato da schifo nei PC) vada molto più veloce di XP e sia ESTREMAMENTE più stabile di XP! (con tutte le patch installate ovvio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.