PDA

View Full Version : iDVD e Divx...

presix
07-01-2008, 13:14
Ragazzi voglio creare un DVD collection con i tre video Divx.. tutto ciò con iDVD 7.
Quando importo i filmati, che in totale sono 4,13Gb, inizia la conversione e mi dice che diventeranno 20Gb!
Come posso evitare che me li converta?
Non posso far partire il Divx?

CIAUZZZZZ

panocia
07-01-2008, 13:55
Penso propri non sia possibile, visto che in 4 GB e rotti ad una qualità decente al massimo puoi farci stare un film solo.
Poi idvd lavora con il formato dvd, non puoi da un menù dvd far partire un divx.

presix
07-01-2008, 14:04
Penso propri non sia possibile, visto che in 4 GB e rotti ad una qualità decente al massimo puoi farci stare un film solo.
Poi idvd lavora con il formato dvd, non puoi da un menù dvd far partire un divx.

grazie per la risposta...
Quindi iDVD legge solo formati DVD?
Non legge anche gli avi, mov, etc?
Non posso mettere questi file in una presentazione?
Conosci qualche progrmma che lo fa?

Ciao

panocia
07-01-2008, 14:17
No, tu puoi mettere qualsiasi file in ingresso in idvd (se non l'hai già fatto scaricati perian, che è una raccolta di codec). Solo che in uscita il programma ti fa un DVD, quindi ti converte tutto in questo formato. Altrimenti ti uscirebbe un dvd non compatibile con la maggior parte dei lettori di casa.

Quindi in idvd puoi buttarci dentro qualsiasi filmato, basta che la durata totale di tutti i filmati di qualunque tipo non sia più di 2 ore (mi pare).

Per consigliarti un programma dovresti spiegarmi meglio cosa intendi fare...

presix
07-01-2008, 14:22
No, tu puoi mettere qualsiasi file in ingresso in idvd (se non l'hai già fatto scaricati perian, che è una raccolta di codec). Solo che in uscita il programma ti fa un DVD, quindi ti converte tutto in questo formato. Altrimenti ti uscirebbe un dvd non compatibile con la maggior parte dei lettori di casa.

Quindi in idvd puoi buttarci dentro qualsiasi filmato, basta che la durata totale di tutti i filmati di qualunque tipo non sia più di 2 ore (mi pare).

Per consigliarti un programma dovresti spiegarmi meglio cosa intendi fare...

Vorrei creare un DVD con il menù da iDVD che mi presenti tre filmati compressi in mov.
I tre filmati sono in totale 4,16Gb più 200Mb di menù DVD...

MacNeo
07-01-2008, 14:38
Non è possibile.
In un DVD Video tutto deve essere in MPEG-2, il fatto che tu gli dia prima in pasto degli avi o dei mov o degli mp4 non cambia nulla: qualunque cosa viene convertita per diventare mpeg-2.
Se vuoi mantenere i formati allora non sarà più un DVD Video ma un DVD Dati. In tal caso non ci saranno più i menu e non sarà più compatibile coi lettori da tavolo (trovamene uno che legga i mov). Tra l'altro "mov" è solo un contenitore (come "avi"), non è un formato… dentro un mov ci può stare praticamente qualunque cosa, dal divx all'h.264 al windows media.

È un po' come coi CD: se fai un CD Audio AIFF viene letto su qualunque stereo al mondo ma ci stanno poche canzoni; se fai un CD Dati MP3/AAC puoi mettergli molta più roba ma viene letto solo dai lettori compatibili con quel particolare formato.

panocia
07-01-2008, 14:41
Ecco questa cosa non è possibile con nessun programma.

Ma quanto durano in totale questi tre filmati?
Come ti ho detto prima con i dvd in generale non conta la dimensione ma la durata perchè qualsiasi filmato tu voglia inserirvi viene convertito in mpeg2 (il formato video dei dvd).

panocia
07-01-2008, 14:42
Ok, macneo l'ha spiegato meglio di me!

presix
07-01-2008, 18:54
sono tre filmati da circa 2 ore!
Compressi sono 4Gb...
Non c'è modo di fare anche il menù in Divx?
Ho letto di Divx Author... ma è per windows!

panocia
07-01-2008, 19:42
Quello che fa divx author è un dvd con dentro si tanti film come dici tu, ma ottieni un dvd compatibile con pochi pochi lettori. Se fai una cosa con idvd la compatibilità è garantita al 99%.

Comunque ho capito quello che vuoi fare, ma da quello che so io per mac non c'è qualcosa di simile.
Per dirti oggi ho usato visual hub e anche lui promette ore e ore di film su un singolo dvd. Però mi sembra proprio che non faccia i menù come vorresti.
http://www.techspansion.com/visualhub/
In caso prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

stefano
08-01-2008, 11:47
Quello che fa divx author è un dvd con dentro si tanti film come dici tu, ma ottieni un dvd compatibile con pochi pochi lettori. Se fai una cosa con idvd la compatibilità è garantita al 99%.

Comunque ho capito quello che vuoi fare, ma da quello che so io per mac non c'è qualcosa di simile.
Per dirti oggi ho usato visual hub e anche lui promette ore e ore di film su un singolo dvd. Però mi sembra proprio che non faccia i menù come vorresti.
http://www.techspansion.com/visualhub/
In caso prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Toast fa quello che dici te:
DVD compatibili con i lettori che supportano i divx con tanto di menù.

ciao ciao

CuccCri
08-01-2008, 12:47
Avevo letto tutto e stavo per scriverlo....Toast 8 Titanium fa al caso tuo, raccomandati solo di usare tale dvd con lettori compatibili (ad esempio io ho un lettore dvd/home theathre della Philips che legge anche le fette biscottate.....:D , i miei hanno un lettore che legge pochissimi formati)