MarcoGG
07-01-2008, 14:08
Ho letto già i thread in rilievo, ma prima di utilizzare il "Virus e file sospetti Lab" gentilmente offerto in questo forum, vorrei capirci qualcosa...
Da qualche giorno compaiono strani file .exe in C:\. Mai capitato prima.
I file sospetti hanno questi nomi :
winfqng.exe
winkvpc.exe
winhlnq.exe
winlidw.exe
...
Una ricerca su google di questi nomi non ha mai prodotto alcun risultato. Solo una volta sono approdato all'unico forum ( Polacco :( ), in cui sembrava si parlasse di un possibile virus...
Tengo a precisare che il mio utilizzo di Internet si basa unicamente su siti ben conosciuti e affidabili, e che da anni ormai non becco un virus, trojan ecc...
Inoltre utilizzo WinXP Pro Originale di mia proprietà, aggiornato al SP2.
Tutti questi file hanno dimensione di 41 KB, e una volta individuati li posso tranquillamente cestinare, senza apparentemente interrompere l'esecuzione di qualcosa...
Ho abilitato TUTTE le opzioni più restrittive di euristica e controllo applicazioni potenzialmente dannose del mio AV ( NOD32 ), che non rileva alcun virus...
Se qualcuno ha una spiegazione, ben lieto di sentirla ! Grazie a tutti. :)
Da qualche giorno compaiono strani file .exe in C:\. Mai capitato prima.
I file sospetti hanno questi nomi :
winfqng.exe
winkvpc.exe
winhlnq.exe
winlidw.exe
...
Una ricerca su google di questi nomi non ha mai prodotto alcun risultato. Solo una volta sono approdato all'unico forum ( Polacco :( ), in cui sembrava si parlasse di un possibile virus...
Tengo a precisare che il mio utilizzo di Internet si basa unicamente su siti ben conosciuti e affidabili, e che da anni ormai non becco un virus, trojan ecc...
Inoltre utilizzo WinXP Pro Originale di mia proprietà, aggiornato al SP2.
Tutti questi file hanno dimensione di 41 KB, e una volta individuati li posso tranquillamente cestinare, senza apparentemente interrompere l'esecuzione di qualcosa...
Ho abilitato TUTTE le opzioni più restrittive di euristica e controllo applicazioni potenzialmente dannose del mio AV ( NOD32 ), che non rileva alcun virus...
Se qualcuno ha una spiegazione, ben lieto di sentirla ! Grazie a tutti. :)