PDA

View Full Version : [win XP] Strani .EXE Appaiono in C:\.

MarcoGG
07-01-2008, 14:08
Ho letto già i thread in rilievo, ma prima di utilizzare il "Virus e file sospetti Lab" gentilmente offerto in questo forum, vorrei capirci qualcosa...

Da qualche giorno compaiono strani file .exe in C:\. Mai capitato prima.

I file sospetti hanno questi nomi :
winfqng.exe
winkvpc.exe
winhlnq.exe
winlidw.exe
...

Una ricerca su google di questi nomi non ha mai prodotto alcun risultato. Solo una volta sono approdato all'unico forum ( Polacco :( ), in cui sembrava si parlasse di un possibile virus...

Tengo a precisare che il mio utilizzo di Internet si basa unicamente su siti ben conosciuti e affidabili, e che da anni ormai non becco un virus, trojan ecc...
Inoltre utilizzo WinXP Pro Originale di mia proprietà, aggiornato al SP2.

Tutti questi file hanno dimensione di 41 KB, e una volta individuati li posso tranquillamente cestinare, senza apparentemente interrompere l'esecuzione di qualcosa...
Ho abilitato TUTTE le opzioni più restrittive di euristica e controllo applicazioni potenzialmente dannose del mio AV ( NOD32 ), che non rileva alcun virus...

Se qualcuno ha una spiegazione, ben lieto di sentirla ! Grazie a tutti. :)

murack83pa
07-01-2008, 14:14
beh, x prima cosa li puoi fare esaminare su www.virustotal.com
cmq credo che sia meglio che segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)i tag (code) (/code)
2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione
ciao ciao

MarcoGG
11-01-2008, 09:01
Manco a farlo apposta, adesso sono 4 giorni che non se ne genera più nemmeno uno...
I precedenti .exe li ho cestinati tutti, perciò appena ne spunta uno nuovo, proverò a fare quanto suggerito. Io credo siano generati da qualche schifezzuola di shareware provato in precedenza e poi disinstallato... bah.
Intanto grazie.
Se qualcuno ha avuto esperienza simile ( sperando di non essere io l'unico al mondo :D ), mi faccia sapere ! :)

murack83pa
11-01-2008, 09:50
c sono dei trojan che generano exe sul desktop, oltre che altre skifezze....