View Full Version : [PS3] YAKUZA 3 Demo nello store JAP
*sasha ITALIA*
07-01-2008, 12:44
in download...
io vedo due file che credo siano entrambi Yakuza 3... che differenze ci sarebbero?
*sasha ITALIA*
07-01-2008, 13:00
uno è un video, scegli quello da 900 e rotti mb
ehm...che tipo di gioco è? :stordita:
uno è un video, scegli quello da 900 e rotti mb
ah ok grazie.. casomai più tardi darò una scaricata anche al video.. in 800 Mb sono curioso di vedere che ci hanno messo..
In effetti non so neanche io che tipo di gioco sia.. immagino sia in stile Ninja Gaiden ma più attaccato alla realtà e mondo dei Samurai
In effetti non so neanche io che tipo di gioco sia.. immagino sia in stile Ninja Gaiden ma più attaccato alla realtà e mondo dei Samurai
alla ninja gaiden?...ahh, grazie...:eek: allora nn lo provo neanche a scaricare stasera. :p
Io sapevo che era una sorta di J-RPG aperto con un sistema di combattimento alla Virtua Fighter, un po' come in Shenmue.
D'altra parte, non ho mai provato il gioco.
torgianf
07-01-2008, 13:25
alla ninja gaiden?...ahh, grazie...:eek: allora nn lo provo neanche a scaricare stasera. :p
Io sapevo che era una sorta di J-RPG aperto con un sistema di combattimento alla Virtua Fighter, un po' come in Shenmue.
D'altra parte, non ho mai provato il gioco.
e' un ibrido tra un rpg per la storia, shenmue per i q.t.e. e un classico picchiaduro a scorrimento. non l'ho giocato ma in rete se ne parla molto bene ovunque. secondo me e' da provare
una demo gratuita non si rifiuta mai secondo me :fagiano:
Fender_st
07-01-2008, 13:47
SSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
ragazzi ne avevo parlato nel club PS3;
OCCHIO CHE DA QUANTO STO LEGGENDO LE DEMO SONO 2!
(due parti diverse del gioco completo)
rigiro due link che vi consiglio e vi fate un'idea;
TRAILER (http://next.videogame.it/yakuza-3/video/455/)
CLIP IN GAME (http://next.videogame.it/yakuza-3/video/456/)
edit: confermato le demo sono 2! una da 800 e qualcosa e l'altra 900 e qualcosa;
e' un ibrido tra un rpg per la storia, shenmue per i q.t.e. e un classico picchiaduro a scorrimento. non l'ho giocato ma in rete se ne parla molto bene ovunque. secondo me e' da provare
una demo gratuita non si rifiuta mai secondo me :fagiano:
ok, allora stasera lo scaricherò!
...avevo cancellato il mio account jappo e fatto pulizia :stordita: , dopo la mezza delusione di gt5p...vabbè, vorrà dire che userò l'account di bozzer per scaricarlo...:asd: tanto è appunto gratuita...
eh quanto vorrei capirci qualcosa di giapponese... sto provando la demo di 900 mb e parlano una marea.. pare qualche missione per raccogliere oggetti o informazioni in città
graficamente non mi pare niente di che comunque... tutto abbastanza piatto, poco dettagliato
dopo Assassin's Creed si devono dare da fare per realizzare città di livello
Fender_st
07-01-2008, 14:18
graficamente non mi pare niente di che comunque... tutto abbastanza piatto, poco dettagliato
dopo Assassin's Creed si devono dare da fare per realizzare città di livello
io invece dopo Heavenly Sword (il mio primo gioco PS3) mi aspetto e che la grafica dei personaggi sia sempre quella lì!
cmq Yakuza 3 l'ho seguito dai filmati e, essendo amante del cinema giapponese mi ricorda tanto atmosfere tra Ryuhei Kitamura (azione) e Nagisa Oshima (stile); le sottoquest nei bordelli o nelle bische clandestine strizzano l'occhio a quel cinema lì;
tuttavia non farò scelte "per fede"; se le demo mi convincono probabilmente lo prendo d'importazione....ma dopo LAIR non mi faccio incantare più da "ambientazioni accattivanti" se poi la realizzazione è quella che è! :mad:
mah i personaggi sono realizzati benino ad occhio... il principale molto bene, a scendere invece come qualità in base all'importanza
è l'ambiente che è così così.. cmq la demo di 900 mb qualcuno capisce cosa bisogna fare?? :D
io mi sono messo a chiacchierare con le persone presenti nei punti evidenziati dalla mappa e credo di aver imparato una mossa guardando un gatto catturare un topo.. c'è una zona però non visitabile pare.. credo che stia lavando per terra una signora e non vuole che entri :D
provo l'altra demo va
stasera la devo provare! :ave:
ehm nella demo da 800 mb e passa si chiacchiera con una ragazza e ci si prova pare :D
poi
una bella galoppata con tiro con l'arco inclusa
uno scontro uno contro tanti a katane
uno scontro a pugni
un'altro a katane
boss
Fender_st
07-01-2008, 14:39
ehm nella demo da 800 mb e passa si chiacchiera con una ragazza e ci si prova pare :D
se guardi il video ingame che ho postato noterai che come sottogioco è presente una fase di meditazione sotto la cascata dove il samurai deve vedersela FACCIA A FACCIA con le proprie "fantasie";
AMO LO STILE ORIENTALE!
Mi sa tanto che dal Giappone non scarico piu' nulla! Non ci capisco una mazza! :asd:
Fender_st
08-01-2008, 18:27
alura, provate per benino le 2 demo;
quella con la cover col kimono bianco si tratta di girare un pò per la città a fare le cose tipo RPG: cominci con uno che ti da una missione principale (che altro non è che un "recupero crediti"),parli con tutti, qualcuno ti da delle sottoquest (tipo ritrovargli la figlia che non vuole tornare a casa, salvare un bambino da dei loschi figuri, pestare il pappa di una geisha) per poi ricevere del danaro, entri nei negozi per comprare roba che ti potrebbe servire poi (nel gioco completo) e c'è pure l'osservazione (in quick time event) dello stile di attacco di un gatto da ritrarre su carta (per acquisire nuove tecniche di combattimento con la spada) (mi sembra tutto); poi torni nel tuo alloggio ed ecco la scena madre del film...pardon...del gioco (la bambina che chiede un favore "paradossale" per il protagonista del gioco);
demo con cover kimono nero è divisa in 3 parti (indipendenti):
1) incontro con 2 geishe; bisogna dimostrarsi all'altezza delle cure della geisha quindi fare attenzione a regalare qualcosa di gradito, ordinare il sakè e il cibo preferiti della donna per poi rispondere con astuzia alle loro domande; se siete stati fortunati (o se leggete senza problemi i kanji giapponesi) sarete ricompensati con un amorevole massaggio;
2) corsa al galoppo (sempre dritto) con arco e frecce provando a buttare giù il maggior numero di bersagli;
3) (il mio preferito) la morra giapponese sfidando una geisha (non mi ci riesco più a staccare);
realizzazione tecnica:
sulla media (buona), all'altezza della nextgen; ottima realizzazione degli ambienti (ottima davvero), qualche texture non all'altezza (ma siamo sulla sufficienza) e cura dei personaggi "adeguata" (a me piacciono, sono riprodotti secondo le fattezze di importanti attori giapponesi come next-gen vorrebbe...ma HS è inarrivabile); i combattimenti sono troppo pochi per giudicare bene, ma se le combo saranno tante e ben implementate allora ci siamo; resta il dubbio su come gli elementi action, rpg e sottogiochi si armonizzeranno a gioco finito (senza la visione d'insieme è impossibile saperlo);
personalmente ci credo molto; ambientazione e personaggi sono creati secondo i canoni del miglior cinema giapponese;consiglio (quasi fosse un tutorial per Yakuza 3) di vedere Zatoichi di Takeshi Kitano (anche perchè in Italia è stato distribuito discretamente);la realizzazione è buona, le idee ci sono tutte, speriamo che il risultato finale sia buono;
(anche se al momento nemmeno Yakuza 2 è stato esportato dal giappone...figuriamoci i tempi per questo 3!)
Eh, beh, Zatoichi è un vero capolavoro. Adoro quel film di Kitano. Tra l'altro, rivedendolo l'altro giorno, mi sono accorto che i due fratelli che vanno in cerca di vendetta, di cognome fanno Naruto... Pensa te... Kitano sarà un appassionato del manga :rolleyes:
Ma tu sai leggere il giapponese? Beato te...
Ho provato a combinare qualcosa con le due geishe, ma dopo qualche cuoricino iniziale, sbaglio tutto e mi cacciano moooolto rapidamente :muro:
Comunque anche a me pare un gioco interessante. Speriamo prima o poi venga tradotto.
Anche io vedendo i video ho pensato subito a Zatoichi di Kitano. Dovrebbero copiargli quell'effetto rallentato a scatti che è il più fico che ho mai visto per le scene di combattimento.
ps
Come la impugna la spada questo tipo qui? :D
Anche io vedendo i video ho pensato subito a Zatoichi di Kitano. Dovrebbero copiargli quell'effetto rallentato a scatti che è il più fico che ho mai visto per le scene di combattimento.
ps
Come la impugna la spada questo tipo qui? :D
Normale, non a rovescio come il mitico "Beat" Takeshi.
Normale, non a rovescio come il mitico "Beat" Takeshi.
Quello non è il rovescio, quello è il lato giusto. :O
Quello non è il rovescio, quello è il lato giusto. :O
Secondo me una katana si impugna con la lama in alto, non in basso, ma non sono un samurai, quindi non conosco l'arte della spada, purtroppo...
Diciamo che siamo soliti vedere i samurai impugnare la spada nell'altro verso, non come quello usato da Zatoichi. E' vero che quella di Zatoichi non è proprio una katana. E' più tipo quella di Gamon in Lupin III no?
In ogni caso il tipo di Yakuza, impugna la katana dalla parte opposta a quella di Zatoichi ;)
Secondo me una katana si impugna con la lama in alto, non in basso, ma non sono un samurai, quindi non conosco l'arte della spada, purtroppo...
Nemmeno io conosco l'arte della spada. :p Però un samurai me lo immagino che impugna la spada a quel modo... :stordita: come Goemon, e poi hai proprio ragione: è come quella di Goemon la spada di Zatoichi.
Una domanda sulla grafica: dai video mi sembra di aver visto soft-shadows... però non capivo bene se sono "vere" soft-shadows o qualche cosa che ci somiglia fatta al risparmio.
Nemmeno io conosco l'arte della spada. :p Però un samurai me lo immagino che impugna la spada a quel modo... :stordita: come Goemon, e poi hai proprio ragione: è come quella di Goemon la spada di Zatoichi.
Una domanda sulla grafica: dai video mi sembra di aver visto soft-shadows... però non capivo bene se sono "vere" soft-shadows o qualche cosa che ci somiglia fatta al risparmio.
Già, beh, lasciamo ai veri samurai il dilemma su come impugnare la spada... :rolleyes:
Per le ombre, non saprei, non ho fatto caso, se devo dire la verità. Oggi guardo.
Fender_st
09-01-2008, 11:54
Già, beh, lasciamo ai veri samurai il dilemma su come impugnare la spada... :rolleyes:
OT mode on:
lungi da me metter bocca in ste cose però (fateci caso) la katana di Zatoichi è senza difesa (infatti è camuffata da bastone);
quindi tenerla verso l'alto significa farsi affettare le dita al primo fendente;
c'è una scena (il combattimento sulle rive di un lago) dove Zatoichi si deve difendere da alcuni sgherri che combattono con le canne; ad uno di questi fa saltare le dita proprio facendo scorrere la katana lungo tutta la canna;
la difesa delle spade serve proprio a fermare uno scivolamento del genere a livello dell'impagnatura; chiaro che se usi una katana senza difesa le posizioni cambiano necessariamente;
OT mode off
OT mode on:
lungi da me metter bocca in ste cose però (fateci caso) la katana di Zatoichi è senza difesa (infatti è camuffata da bastone);
quindi tenerla verso l'alto significa farsi affettare le dita al primo fendente;
c'è una scena (il combattimento sulle rive di un lago) dove Zatoichi si deve difendere da alcuni sgherri che combattono con le canne; ad uno di questi fa saltare le dita proprio facendo scorrere la katana lungo tutta la canna;
la difesa delle spade serve proprio a fermare uno scivolamento del genere a livello dell'impugnatura; chiaro che se usi una katana senza difesa le posizioni cambiano necessariamente;
OT mode off
Concordo. Ogni samurai evidentemente ha la sua arma, le sue tecniche e il suo stile. Probabilmente ci saranno anche varie scuole di scherma che insegnano in modi molto differenti. L'importante è l'effetto finale: l'affettamento dell'avversario :D
Riguardo le ombre, effettivamente sembrano soft-shadows e, certamente sono le migliori che ho visto fino ad oggi su PS3 (molto carente da questo punto di vista nei giochi fin qui usciti)
Hitman47
09-01-2008, 15:00
No...regà...Kitamura no...eh....se no ecco spuntare zombie "volanti" mangianime dalle abilità marziali sovrumane :p :p
I combattimenti al ralenti/scatti non sono un'invenzione di Kitano, eh...per quanto lui sia una divinità di regista :O :O
e...un'ultima cosa...la spada un samurai la porta con la punta verso l'alto (come si studia nel kendo)...se no ti voglio vedere ad usare in quel modo le katane con due metri di lama e 50cm di elsa :D :D
Al "contrario" si possono portare le wakizashi (le katane piccole), i pugnali a lama lunga o la katane leggere...
No...regà...Kitamura no...eh....se no ecco spuntare zombie "volanti" mangianime dalle abilità marziali sovrumane :p :p
I combattimenti al ralenti/scatti non sono un'invenzione di Kitano, eh...per quanto lui sia una divinità di regista :O :O
e...un'ultima cosa...la spada un samurai la porta con la punta verso l'alto (come si studia nel kendo)...se no ti voglio vedere ad usare in quel modo le katane con due metri di lama e 50cm di elsa :D :D
Al "contrario" si possono portare le wakizashi (le katane piccole), i pugnali a lama lunga o la katane leggere...
Ah se lo dice un esperto come te, mi fido ;) Effettivamente ho sempre pensato e visto tenere la katana con la punta verso l'alto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.