PDA

View Full Version : Consiglio aggiornamento pc

MastroG
07-01-2008, 12:37
Ragazzi vorrei aggiornare il mio pc (quello in firma) cosa mi consigliate? :D

!@ndre@!
07-01-2008, 12:40

..budget?...utilizzo?...fai overclock?

Pandino_84
07-01-2008, 12:40

dipende quanto vuoi spendere...tieni conto ke tra l'altro tutto il tuo attuale computer fa parte di un sistema ke attualmente nn producono più...e tutto quello ke trovi sn fondi di magazzino ke si pagano a peso d'oro...forse ti converrebbe di più vendere in parte quello ke hai e comprare qualkosa di più recente!

MastroG
07-01-2008, 12:45
dipende quanto vuoi spendere...tieni conto ke tra l'altro tutto il tuo attuale computer fa parte di un sistema ke attualmente nn producono più...e tutto quello ke trovi sn fondi di magazzino ke si pagano a peso d'oro...forse ti converrebbe di più vendere in parte quello ke hai e comprare qualkosa di più recente!

Infatti vorrei aggiornarlo in questo modo.
Budget "diciamo" che non ci sono problemi!:D

!@ndre@!
07-01-2008, 12:49
Infatti vorrei aggiornarlo in questo modo.
Budget "diciamo" che non ci sono problemi!:D

..ma che utilizzo devi fare del pc??
...cmq è meglio che metti un limite sennò una config da 2500 euro non te la toglie nessuno..:asd:

MastroG
07-01-2008, 12:56
..ma che utilizzo devi fare del pc??
...cmq è meglio che metti un limite sennò una config da 2500 euro non te la toglie nessuno..:asd:

L'utilizzo che ci devo fare è giocarci perchè è il computer di casa!!!!:D
Ma potrei utilizzarlo anche per fare render con rhinoceros, rds max, autocad ecc.
Come budget non saprei, diciamo che sarei anche disposto a spendere 2500 euro ma dilazionato un po nel tempo...quindi facciamo cosi.....da dove è meglio far partire l'aggiornamento???:D

Cosa ne pensate se aggiorno con una 7900GTX da 512?
Vecchia?

!@ndre@!
07-01-2008, 13:00
L'utilizzo che ci devo fare è giocarci perchè è il computer di casa!!!!:D
Ma potrei utilizzarlo anche per fare render con rhinoceros, rds max, autocad ecc.
Come budget non saprei, diciamo che sarei anche disposto a spendere 2500 euro ma dilazionato un po nel tempo...quindi facciamo cosi.....da dove è meglio far partire l'aggiornamento???:D

Cosa ne pensate se aggiorno con una 7900GTX da 512?
Vecchia?

...vecchia vecchia..
...se vuoi fare un aggiornamento ti conviene partire dal blocco cpu-mobo-ram-vga-ali tutti componenti legati fra loro...

MastroG
07-01-2008, 13:04
Quindi anche la scheda madre è da cambiare?

!@ndre@!
07-01-2008, 13:11
Quindi anche la scheda madre è da cambiare?

eh beh direi proprio di sì!!..sennò come fai a montare dei processori e delle vga più recenti!!...poi io ti consiglierei di prendere Intel visto il budget abbastanza elevato!!

Pandino_84
07-01-2008, 14:30
una soluzione duratura può essere prendere Mobo X38 magari con ddr3, delle buone ddr3 come procio prenderei un procio tampone attualmente ovvero un E2160 può bastare...poi quando ci saranno tutti i penryn ne prenderai uno serio....cm vga anche li potresti scegliere una soluzione temporanea visti gli arrivi a marzo o poco più in la della serie 9000 di Nvidia, da non trascurare l'ali se intendi fare OC

!@ndre@!
07-01-2008, 16:13
una soluzione duratura può essere prendere Mobo X38 magari con ddr3, delle buone ddr3 come procio prenderei un procio tampone attualmente ovvero un E2160 può bastare...poi quando ci saranno tutti i penryn ne prenderai uno serio....cm vga anche li potresti scegliere una soluzione temporanea visti gli arrivi a marzo o poco più in la della serie 9000 di Nvidia, da non trascurare l'ali se intendi fare OC

:eek: :eek: ..stai scherzando spero...

...allora prima di tutto l'x38 di duraturo non ha proprio niente...e poi prendere ddr3 perchè?..per spendere 250 euro di RAM ed avere delle RAM con dei timings ridicoli e vederle andare come delle ddr2 da 60 euro??

...se puoi è meglio se aspetti l'uscita dei penryn e ti prendi direttamente un penryn...stesso discorso per la vga...

Pandino_84
07-01-2008, 18:45
:eek: :eek: ..stai scherzando spero...

...allora prima di tutto l'x38 di duraturo non ha proprio niente...e poi prendere ddr3 perchè?..per spendere 250 euro di RAM ed avere delle RAM con dei timings ridicoli e vederle andare come delle ddr2 da 60 euro??

...se puoi è meglio se aspetti l'uscita dei penryn e ti prendi direttamente un penryn...stesso discorso per la vga...

l'x38 ha tutto di duraturo...6 tu ke cm i milioni di furboni ke circolano ke credono ke l'x48 sia meglio e più duraturo...quando non cambierà un bel niente con l'X48....quindi aprite gli occhi invece di sognare.....le ddr3 con 300€ ti porti a casa sicuramente più performanti....come è spiegato bene con memorie 1600 e 1800 anche se con timings più elevati rendono il 15% in più delle tue care ddr2 da 60€. e visto ke si parla di una spesa di 2500€ nn vedo xkè sprecarli con cose ke poi saranno vecchie...

MastroG
07-01-2008, 18:45
Quindi l'idea mia di mettere su questo computer una 8800GTS è sbagliato?
Non la sfrutterei al massimo?
Visto che siete cosi gentili :ciapet: mi dite anche un po di prezzi che io sono fuori dal giro dai famosi pentium 4:mbe:

!@ndre@!
07-01-2008, 18:52
l'x38 ha tutto di duraturo...6 tu ke cm i milioni di furboni ke circolano ke credono ke l'x48 sia meglio e più duraturo...quando non cambierà un bel niente con l'X48....quindi aprite gli occhi invece di sognare.....le ddr3 con 300€ ti porti a casa sicuramente più performanti....come è spiegato bene con memorie 1600 e 1800 anche se con timings più elevati rendono il 15% in più delle tue care ddr2 da 60€. e visto ke si parla di una spesa di 2500€ nn vedo xkè sprecarli con cose ke poi saranno vecchie...

...ma se non fa OC a che cosa gli serve una mobo con l'X38?..da mettere in vetrina?...una con P35 e supporto alle ddr3 è più che sufficiente...adesso prende delle ddr2 e poi quando saranno abbordabili può prendere delle ddr3....spendere 300 euro per delle ddr3 adesso è follia pura....

..invece di spendere 2500 euro in un botto e ritrovarsi fra un anno con un pc vecchio non è meglio spendere una cifra modica adesso e continuare ad aggiornarlo man mano??..così la longevità come minimo raddoppia...

Demistificatore
07-01-2008, 19:13
tenete conto che fra un anno intel passa all'LGA 1366 con supporto esclusivo ddr3 (mi pare di aver letto...) quindi nn sono da prendere in considerazione nè l'x38 nè l'x48, IMHO.
le ddr3 andranno anche una 15% in + ma a che prezzo?
l'x38 lo sconsiglio anche se fai oc....una dfi dk p35 basta e avanza.

MastroG
07-01-2008, 19:31
Ragazzi calma calma :D
Non litigate per me.....:muro:
Diciamo che a me il massimo non serve, vorrei una cosa medio alta da tenere sempre aggiornata (come dice andrea) e di spendere un po per volta!!!
Comunque ancora non ho capito da cosa posso partire?
Io ho notato che doom3 mi va egregiamente con l'hardware che ho....
Ora vorrei provare crysis.......

Pandino_84
07-01-2008, 22:18
tenete conto che fra un anno intel passa all'LGA 1366 con supporto esclusivo ddr3 (mi pare di aver letto...) quindi nn sono da prendere in considerazione nè l'x38 nè l'x48, IMHO.
le ddr3 andranno anche una 15% in + ma a che prezzo?
l'x38 lo sconsiglio anche se fai oc....una dfi dk p35 basta e avanza.

una Dfi Dk costa tanto quanto una P5E tanto x dirne 1....se ragioniamo ke tra 1 anno( ke tra l'altro sarà 1 anno e mezzo) forse si passerà all'LGA 1366 nel frattempo verrà magari posticipato cm è successo nn poche volte...
Se uno può spendere non vedo xkè nn farlo...e se vuole una soluzione ke duri facciamola durare...ke tanto a fare upgrade si spende solo di più...soprattutto dalla fascia medio-alta in su.....

Demistificatore
07-01-2008, 23:52
una config con x38 e ddr3 nn durerà certo di + di una con p35 e ddr2 che costa molto meno. come ha deciso l'utente mastroG, vuole un pc aggiornabile in futuro. se si prende una buona p35 come può essere una dfi o una gigabyte 2 o 4 gb di ddr2, una vga come la 8800gt e magari un dual core per poi aggiornarlo con un quad penryn avrà un pc longevo. l'unica cosa che magari dovrà aggiornare + spesso + la vga. ma con un quad penryn e 4gb di tiri avanti molto.
poi posso sapere perchè dici che una mobo x38 è + longeva di una p35? cos'ha in + secondo te?

Pandino_84
08-01-2008, 09:32
una config con x38 e ddr3 nn durerà certo di + di una con p35 e ddr2 che costa molto meno. come ha deciso l'utente mastroG, vuole un pc aggiornabile in futuro. se si prende una buona p35 come può essere una dfi o una gigabyte 2 o 4 gb di ddr2, una vga come la 8800gt e magari un dual core per poi aggiornarlo con un quad penryn avrà un pc longevo. l'unica cosa che magari dovrà aggiornare + spesso + la vga. ma con un quad penryn e 4gb di tiri avanti molto.
poi posso sapere perchè dici che una mobo x38 è + longeva di una p35? cos'ha in + secondo te?

beh pensi ke in futuro e dovranno fare degli aggiornamenti o delle modifiche dove le applicherannos secondo te sul P35 o l'X38? le prossime Vga ke usciranno da qui a 1 anno pensi ke sfrutteranno a pieno la banda del Pci-ex 2.0? il supporto al Fsb 1600 pensi ke lo ufficializzeranno x il P35 o x l'X38? e non dirmi tutti e 2 xkè appena arriva il P45 il P35 sparirà cm magia e non essendo il chipset di punta avrà meno aggiornamenti....cosa che subirà molto molto meno una X38 in quanto l'X48 è in pratica un X38! cmq a parte ciò ognuno è libero di fare cm vuole ma deve sapere tutto!

!@ndre@!
08-01-2008, 09:40
beh pensi ke in futuro e dovranno fare degli aggiornamenti o delle modifiche dove le applicherannos secondo te sul P35 o l'X38? le prossime Vga ke usciranno da qui a 1 anno pensi ke sfrutteranno a pieno la banda del Pci-ex 2.0? il supporto al Fsb 1600 pensi ke lo ufficializzeranno x il P35 o x l'X38? e non dirmi tutti e 2 xkè appena arriva il P45 il P35 sparirà cm magia e non essendo il chipset di punta avrà meno aggiornamenti....cosa che subirà molto molto meno una X38 in quanto l'X48 è in pratica un X38! cmq a parte ciò ognuno è libero di fare cm vuole ma deve sapere tutto!

...forse non hai capito che fra un anno quando Intel cambia socket che tu abbia una P35, una X38 o una X48 se vuoi cambiare procio la butti cmq!!
..e allora che senso ha spendere una valanga di soldi adesso per poi non poterlo aggiornare?..meglio spenderne un po' adesso e un po' più avanti per mantenersi aggiornati no?

MastroG
08-01-2008, 10:14
...forse non hai capito che fra un anno quando Intel cambia socket che tu abbia una P35, una X38 o una X48 se vuoi cambiare procio la butti cmq!!
..e allora che senso ha spendere una valanga di soldi adesso per poi non poterlo aggiornare?..meglio spenderne un po' adesso e un po' più avanti per mantenersi aggiornati no?

In effetti spendere una barca di soldi adesso e poi tra un anno buttare via tutto non mi piacerebbe.....:D
A questo punto preferirei andare su una fascia media per poi buttarla tra un anno!!!:cry:

Demistificatore
08-01-2008, 17:55
In effetti spendere una barca di soldi adesso e poi tra un anno buttare via tutto non mi piacerebbe.....:D
A questo punto preferirei andare su una fascia media per poi buttarla tra un anno!!!:cry:

la cosa migliore in informatica è sempre spende "piccole" cifre e tenere aggiornati i componenti principali (cpu mobo vga e hd). l'unica cosa dove è sensato spendere di + (sempre con una certa moderazione) sono ali case e hd.

MastroG
08-01-2008, 19:01
Quindi ora per aggiornare la scheda grafica che è ancora AGP dovrei mettere una mobo con l'attacco pci?
Ora deciso questo vado su intel o AMD?

!@ndre@!
08-01-2008, 19:09
Quindi ora per aggiornare la scheda grafica che è ancora AGP dovrei mettere una mobo con l'attacco pci?
Ora deciso questo vado su intel o AMD?

..allora se vuoi cambiare vga devi cambiare anche mobo (per il problema che hai tu stesso scritto)..se cambi mobo devi cambiare processore perchè non è compatibile con i nuovi socket e poi cmq io andrei su Intel quindi DEVI cambiare procio...di conseguenza ti serve RAM ddr2 e un alimentatore in grado di far andare il tutto quindi devi cambiare in un colpo solo:

mobo/cpu/ram/vga/ali

..quanto vorresti spendere per questi componenti (praticamente un pc intero!!)

MastroG
08-01-2008, 23:58
Se magari mi fai una panoramica di prezzi...posso decidere diciamo dai 1500 ai 3000 euro....

!@ndre@!
09-01-2008, 11:19
Se magari mi fai una panoramica di prezzi...posso decidere diciamo dai 1500 ai 3000 euro....

io farei così:

1 MSI P35 Neo2-FR € 100,00
1 Intel core 2 q6600 € 230,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 nVidia 8800GTS € 340,00
1 Corsair hx620W € 130,00

Totale: 870euro

..con questo vai avanti tranquillo per più di un anno senza alcun problema!!
..l'alimentatore lo potrai utilizzare anche nei futuri pc in quanto è di ottima qualità ed è garantito 5 anni!!
...tutto il resto lo potrai sostituire quando vedrai che il pc non ti soddisfa più!!

MastroG
09-01-2008, 11:55
Se volessi puntare a un quadcore con 4 gb di ram si alza parecchio il prezzo?

Demistificatore
09-01-2008, 12:06
Se volessi puntare a un quadcore con 4 gb di ram si alza parecchio il prezzo?

+70€

ma ti consiglio di cercare dei kit 2x2gb, tipo le g.skill e team group

MastroG
09-01-2008, 12:19
Quindi con 1000 euro mi faccio tutto questo pò pò di cose???
Pensavo peggio......

!@ndre@!
09-01-2008, 12:19
+70€

ma ti consiglio di cercare dei kit 2x2gb, tipo le g.skill e team group

..quoto in pieno!!