View Full Version : Nuovi sistemi a liquido da CoolIT
Redazione di Hardware Upg
07-01-2008, 13:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-sistemi-a-liquido-da-coolit_23769.html
Al debutto nuovi sistemi di raffreddamento dell'americana CoolIT, con soluzioni da abbinare al processore sino a configurazioni con due GPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
col prezzo del primo ci si piglia un phase :asd:....
pingalep
07-01-2008, 13:53
per un sitema pronto da installare, universale nella compatibilità non sono male. certo case e disposizioni di ventole e componenti per ottimizzare i flussi forse darebbero molte+soddisfazioni, ii termini di prezzo\prestazioni
col prezzo del primo ci si piglia un phase :asd:....
450 dollari... :eek: Davvero troppo; d'accordo il sistema TEc-Peltier ma spendere quella cifra per un sistema a liquido che consuma probabilmente come tutto il resto del pc... :mbe:
:) io sono appassionato per questi sistemi: ne ho due di impianti a liquido sul pc , e questi ke propone l'americana CoolIT mi sembrano buoni soprattutto il Freezone Elite con cella di Peltier controllata automaticamente... poikè si porta questa tecnologia ad appassionati ke magari non hanno tempo e voglia di assemblare o di comporre personalmente un kit...
è ovvio ke un impianto con Peltier creato ad oc con singoli componenti assemblati su misura è piu efficente e redditizio ma è anke piu impegnativo e "rognoso" sia da creare ke da gestire ecc.. Ovviamente bisognerebbe vedere qualke test per valutare bene , ma l'impressione è buona ;) anke se in effetti 450 dollari sono un po tanti , poi magari bisogna vedere se tradotti in euro quando venduto in Europa, diminuiscono oppure no !!!
ken Falco
07-01-2008, 14:05
si puo collegare alla bacinella dello sciaqquone cosi rimane sempre carico!
chi li installa sti cosi un frigorista o basta un idraulico?!
Veramente, ken Falco, uno dei vantaggi di questi kit rispetto a quelli da assemblare è proprio la facilità di montaggio. Salvo gravi impedimenti motori e quoziente intellettivo sotto 70 dovrebbero essere alla portata di tutti come montaggio ;). Inoltre altro vantaggio è che, almeno sulla carta, dovrebbero essere sempre carichi, mentre quelli da assemblare a volte hanno necessità di dover essere controllati e riempiti nuovamente ogni tanto.
Personalmente preferisco i kit italiani, leggermente più complicati da assemblare ma solitamente più efficienti del kit da 135$. Per i kit con cella di Peltier bisogna vedere come si comportano nell'uso reale. La cifra è molto elevata, come è stato detto ci si compra un Phase, che però ha come difetto la rumorisità elevata e la gestione non semplicissima, in particolare per la coibentazione; non che ci voglia un genio ma un minimo di abilità sì. Sono curioso di vedere come vanno questi kit con Peltier, in teoria potrebbero rendere bene, solo che la Peltier solitamente consuma molto e non è semplicissima da raffreddare...
Umbo666™
07-01-2008, 14:43
il raffreddamento doppio per schede video presentato proprio ora che ati e nvidia hanno appena annunciato schede video con dual gpu...sempre che qualcuno non voglia farsi il quad core di gpu ma sarebbe uno spreco di soldi. Quando fanno il condizionatore interno per pc??
MadMax of Nine
07-01-2008, 15:01
Buono quello singolo... quello con la tec ha il prezzo troppo alto per le prestazioni... non dubito che con i nuovi 45n possa rendere parecchio ( se è termocontrollata non dovrebbe richiedere ne di coibentazione ne di potenze elevate dato che non deve scendere troppo sotto la t° ambiente ) ma con circa quella cifra mi prendo un bel phase controlled (come ho fatto poco tempo fa :D )
redeagle
07-01-2008, 15:08
Una sola parola: bah. :)
MetalKnight
07-01-2008, 19:14
x luca...
si scrive "ad hoc" è latino...
non "ad oc"
impariamo l'italiano per prima cosa e poi l'informatica... scusate ma nn ho saputo resistere :P
DemoneGuardiano
07-01-2008, 20:08
@ MetalKnight
Da uno che abbrevia tutto con la K come puoi pretendere che sappia una briciola di italiano e tantomeno di latino :-))
F1R3BL4D3
07-01-2008, 21:01
Peltier termocontrollata...già vista in Italia e ormai da parecchio tempo. :)
Scrambler77
08-01-2008, 01:15
@MetalKnight e DemoneGuardiano:
complimenti per i contenuti. -_-
Quoto Fireblade: nulla di nuovo...
@MetalKnight e DemoneGuardiano:
complimenti per i contenuti. -_-
Quoto Fireblade: nulla di nuovo...
Infatti Scrambler77 , io avro' anche commesso "il grave errore" di non mettere la "H" , ma certi "Professoroni" prima ancora di insegnare latino e italiano agli altri dovrebbero andare a lezione di buone maniere cosi imparerebbero (forse) a non comportarsi da cafoni !!
Tornando al tema di questa news in effetti 450 dollari sono un po troppi.. se tradotti in EURO diventassero 250 magari potrebbe essere già più competitivo , ma solo dopo averlo visto in azione in qualke test si puo' dare un vero giudizio :)
by_xfile™
08-01-2008, 21:47
molto caro per quanto riguarda l' utilità dipende dai db che produce
phase chi può spiegare cosa è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.