PDA

View Full Version : Ho 24 anni, torno ad economia??

Glide
07-01-2008, 12:35
Ciao a tutti, spero in un vostro consiglio...
Dopo il liceo mi sono iscritto ad economia e ho dato gli esami del primo anno, poi mi sono reso conto che le materie economiche nn mi piacevano e ho fatto il passaggio a giurisprudenza...non l'avessi mai fatto...mi sono trovato molto peggio di economia.
Quest'anno sono entrato a fisioterapia (sotto pressione dei miei) ma non è proprio la mia passione...l'ho fatto solo perchè appena laureati si lavora e la laurea non è difficile.
Premetto che la mia passione è l'informatica ma non l'ho mai intrapresa per paura della matematica....
ora sono a un bivio e avevo pensato di ritornare a economia..........:(
non so come spiegarvi ma solo ora mi sto rendendo conto che economia non era poi così male...

Espinado
07-01-2008, 18:49
secondo me ti sei permesso gia' troppi errori, se fisioterapia veramente ti dara' un lavoro fai quello e le cose piacevoli le farai nel tempo libero dal lavoro.

Ziosilvio
07-01-2008, 19:37
Se nessuna delle cose che studi ti appassiona al punto da renderti disposto ad affrontare anche le cose che non ti piacciono o quelle che ti fanno paura, allora l'università non fa per te.

Killian
07-01-2008, 20:52
secondo me ti sei permesso gia' troppi errori, se fisioterapia veramente ti dara' un lavoro fai quello e le cose piacevoli le farai nel tempo libero dal lavoro.
non sono d'accordo, frequentando una facoltà che non piace probabilmente ci si ritrova a finire molto più tardi, se non ad abbandonare proprio.

Secondo me Glide potresti tornare ad economia (ma solo se comunque vuoi farla, se l'università non fa per te non ne vale la pena) ed eventualmente trovarti un lavoretto nel fine settimana, per poter controbattere un domani quando ai colloqui di lavoro ti chiederanno perchè ti sei laureato tardi (che poi comunque a 20 anni penso che sia giustificato il non rendersi ancora conto di ciò che si vuole fare veramente).

Espinado
08-01-2008, 11:57
fisioterapia e' una facolta' applicata e dura solo 3 anni.