View Full Version : meteo.... chi la spara più grossa?
Fiumi di cazzate.... se azzeccano una previsione all'anno è già un evento...
L'unica cosa che indovinano sono le temperature rilevate in giornata.
Se sulla rai prevedono pioggia, sulla mediaset dicono sole.... in realtà poi è nuvolo :muro:
:asd: frega un casso a nessuno del tempo o pochi appassionati della neve in questo forum...
a me mega interessa la meteorologia
Se parti dal principio che i modelli di previsione meteo sono gestiti da equazioni fortemente non lineari i cui risultati dipendono dalle condizioni iniziali, hai oco da sperare sull'esattezza delle previsioni meteo.
Lessi da qualche parte che per il territorio italiano ci sono delle zone in cui statisticamente è più alta la probabilità che c'azzecchino...e quindi i modelli sono più "validi", per altre zone, la pianura padana e dintorni, se non ricordo male è molto più difficoltoso che i modelli si mantengano con soluzioni stabili, questo per quanto i modelli vengano affinati ogni volta.
e' un pò l'effetto farfalla...o come già sapevano i veneti antichi "tempo cueo e siori fa queo che voi lori",
perdonate la trascrizione nel dialetto non mio
Io controllo su meteo.it e azzeccano in manier aimpressionante, anche il "parziale".
Se parti dal principio che i modelli di previsione meteo sono gestiti da equazioni fortemente non lineari i cui risultati dipendono dalle condizioni iniziali, hai oco da sperare sull'esattezza delle previsioni meteo.
Lessi da qualche parte che per il territorio italiano ci sono delle zone in cui statisticamente è più alta la probabilità che c'azzecchino...e quindi i modelli sono più "validi", per altre zone, la pianura padana e dintorni, se non ricordo male è molto più difficoltoso che i modelli si mantengano con soluzioni stabili, questo per quanto i modelli vengano affinati ogni volta.
e' un pò l'effetto farfalla...o come già sapevano i veneti antichi "tempo cueo e siori fa queo che voi lori",
perdonate la trascrizione nel dialetto non mio
si avevo sentito anch'io... ma ti assucuro che per il nord italia non c'azzeccano mai! MAI!
Io controllo su meteo.it e azzeccano in manier aimpressionante, anche il "parziale".
si, bravo.... è proprio quello più sconcio che usano su mediaset :asd:
Ho guardato proprio loro il giorno prima di partire per andare in snow e dicevano sole/poco nuvoloso. Ti giuro che abbiamo trovato bufera di neve dalla mattina alla sera :mc:
FastFreddy
08-01-2008, 18:09
Dipende anche le previsioni a quanti giorni le guardi, a 1-2 giorni hanno probabilità di azzeccarle, oltre va solo a culo...
The March
08-01-2008, 22:30
Io guardo sempre su eurometeo.com ( ma in effetti devi avere culo di abitare vicino ad un'areoporto )
azzecca pure a che ora inizia a piovere :D
Moronveller
11-01-2008, 10:49
Io guardo sempre su eurometeo.com ( ma in effetti devi avere culo di abitare vicino ad un'areoporto )
azzecca pure a che ora inizia a piovere :D
Vallo a dire a quelli che abitano a Malpensa :D
Io preferisco stare dove sono e beccarmi le previsioni sbagliate.. anche se certe volte mi fan girare le p@lle :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.