PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre

TheTrooper
07-01-2008, 12:13
Salve a tutti!
a breve verrò in possesso di un Intel pentium 4 HT 640 3.2Ghz 2Mb di Cache L2, con ram Geil 2x1Gb pc-3200 value

ora.. il tutto lo prenderò da un mio amico ke cambia il pc...
vorrei xò acquistare una scheda madre diversa da quella ke mi venderebbe insieme lui... (ke sarebbe una Asus P5VD1-X)

il motivo riguarda l'overclock...

con la suddetta configurazione questo mio amico nn è mai riuscito ad essere stabile.. anke al minimo overclock il sistema si impallava..

ho pensato dunque che la causa di tutto potesse essere la mobo...

se così fosse mi dareste qualke dritta x l'acquisto di una mobo nuova e molto flessibile all'overclock della suddetta configurazione?

le ram sono buone?

grazie mille in anticipo.. attendo fiducioso i vostri saggi consigli! :D

Pandino_84
07-01-2008, 12:34
Salve a tutti!
a breve verrò in possesso di un Intel pentium 4 HT 640 3.2Ghz 2Mb di Cache L2, con ram Geil 2x1Gb pc-3200 value

ora.. il tutto lo prenderò da un mio amico ke cambia il pc...
vorrei xò acquistare una scheda madre diversa da quella ke mi venderebbe insieme lui... (ke sarebbe una Asus P5VD1-X)

il motivo riguarda l'overclock...

con la suddetta configurazione questo mio amico nn è mai riuscito ad essere stabile.. anke al minimo overclock il sistema si impallava..

ho pensato dunque che la causa di tutto potesse essere la mobo...

se così fosse mi dareste qualke dritta x l'acquisto di una mobo nuova e molto flessibile all'overclock della suddetta configurazione?

le ram sono buone?

grazie mille in anticipo.. attendo fiducioso i vostri saggi consigli! :D

onestamente o oggi comprare certe cose usate non so quanto convenga....soprattutto quando comprare un E2160 ti costa 70€ e 2x1gb Ddr2 nn più di 50€ e con un minimo OC , possibile su quasi tutte le mobo attuali anche su una asrock, avresti sicuramente un sistema più performante....X la mobo dipende sempre da cosa intendi montarci poi!

TheTrooper
07-01-2008, 17:42
be oltre kiaramente al procio alla mobo andrebbe collegata una Shappire ATI x1950gt (pci-e) ke prenderei sempre da questo mio conoscente..
oltre a quello l'hd ke vedi nella firma.. penso basta.. cioè kiaramente questi sono i pezzi più importanti.. ke poi abbia anke una tastiera e mouse logitech wireless piuttosto ke un router zyxel nn credo importi molto...forse xò è bene precisare ke come scheda audio e scheda di rete userei quelle integrate nella mobo..

grazie mille x la risposta!

una cosa.. i pezzi ke ho citato... ovvero la cpu le ram e la vga.. quanto valgono attualmente?