View Full Version : Virtual machine su vista
salmon76
07-01-2008, 11:28
Salve a tutti, non sono sicuro che sia il posto giusto per postare questa domanda, cmq il mio problema è che ho acquistato un hp dv9695el (bellissimo) che ha naturalmente vista premiunm intallato, ma è possibile installare wmvare per creare una virtual machine con xp? In modo tale che se c'è qualche software non compatibile con vista lo installo sulla virtual machine?? Dato che ho 4 Gb di ram posso permettermi il lusso di far girare una virtual machine e lavorarci (hihihih)
Grazie
Salve a tutti, non sono sicuro che sia il posto giusto per postare questa domanda, cmq il mio problema è che ho acquistato un hp dv9695el (bellissimo) che ha naturalmente vista premiunm intallato, ma è possibile installare wmvare per creare una virtual machine con xp? In modo tale che se c'è qualche software non compatibile con vista lo installo sulla virtual machine?? Dato che ho 4 Gb di ram posso permettermi il lusso di far girare una virtual machine e lavorarci (hihihih)
Grazie
io l'avevo messo ma ti servono cmq i driver per farlo funzionare corretatmente almeno questo era il mio problema... penso e così l'ho tolto. meglio un dual boot o sbaglio?
salmon76
08-01-2008, 08:13
ma con il dual boot se voglio cambiare OS devo riavviare e dati i tempi di avvio sia di vista che di xp meglio la virtual, cmq mi confermi che la cosa è fattibile.
minneapolis
08-01-2008, 11:32
io l'avevo messo ma ti servono cmq i driver per farlo funzionare corretatmente almeno questo era il mio problema
Casomai e' vero il contrario: una virtual machine ha un hardware virtuale e non reale.
ma con il dual boot se voglio cambiare OS devo riavviare e dati i tempi di avvio sia di vista che di xp meglio la virtual, cmq mi confermi che la cosa è fattibile.
La cosa e' fattibile, ma dato che l'hardware non e' quello reale avrai comunque una macchina "castrata".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.