PDA

View Full Version : boot error ?? come??

hummysat
07-01-2008, 11:38
Ciao ragazzi, ho preso un hd nuovo wester da 500 gb SERIAL ATA dove ci ho installato windows xp media center edition.
Ne ho altri 2 che uso come magazzino dati.
Installo driver e tutto il resto senza problemi, ovviamente di tanto in tanto riavvio il sistema.
Di colpo una volta riavviato, non mi ha piu' fatto il boot dall' hd.
Nel bios tutto ok.
Cosa strana che se faccio il primo boot da cd rom , con cd di windows all'interno, senza premere niente nella tastiera x non andare all'installazione, mi si avvia windows normalmente. perche'.
Se tolgo il cd non parte piu'.
Chi mi puo' aiutare? non ci capisco un cavolo!!!! :muro:
Grazie

MM
07-01-2008, 14:10
Cosa strana... proverei a reinstallare chiedendo il ripristino dell'installazione

hummysat
07-01-2008, 15:11
si puo' fare il ripristino di windows dell'installazione ? non chiede qualche password o sbaglio!
O intendi il ripristino di config. di sistema!
Ma poi windows funziona bene, non e' che si e' perso qualche file?

MM
07-01-2008, 15:47
Intendo: riavviare da CD, chiedere installazione di XP (la prima volta non ripristino), poi in seguito chiedere il ripristino dell'installazione esistente da CD
Viene rifatta tutta l'installazione da capo, non cancellando comunque il contenuto del disco (a parte file di sistema e cartella documenti)
Se però non c'è niente sul disco, convieve fare tutto da capo
Password? Se non le ha chieste all'installazione precedente non la chiede nemmeno ora

N.B.: Windows certe volte fa brutti scherzi quando trova più dischi collegati e scrive anche su altri dischi: consigliato eseguire nuova installazione ( o ripristino) collegando il solo disco su cui si installa il SO, per poi collegare successivamente gli altri dischi

hummysat
07-01-2008, 16:51
Intanto grazie, dopo provo!