View Full Version : Firmware masterizzatore dvd
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, esiste un programma che rimuove il firmware dal masterizzatore? oppure è possibile fare quest'operazione? anche in altro modo? io ho un philips dvdr 1640p
Grazie ciao:)
eleonora390
07-01-2008, 11:38
Perchè dovresti rimuovere il firmware scusa,cioè vuoii installare una versione precedente a quella che hai,ho una nuova?
eleonora390
07-01-2008, 12:07
Comunque questo è il nuovo aggiornamento per il tuo drive.
http://www.storageupdates.philips.com/files/dvdrw/Philips_PBDV1601P_PBDV1640P_Upgrade_to_B3.7.zip
planplim
07-01-2008, 14:15
che problema ha il tuo masterizzatore?
sai io lo avevo dopo 5 dvd masterizzati non leggeva piu' i dvd o dopo 10 volte che li inserivi li leggeva. prova a scrivere una compilation audio e dimmi se alla fine dell' ultima canzone senti un forte tac nelle casse.
ciao.
eleonora390
07-01-2008, 14:16
Mi sembra che non abbia parlato di nessun problema,ma semplicemente di firmware.
planplim
07-01-2008, 14:21
tipicamente si cambia il fw per avere migliorie.
eleonora390
07-01-2008, 14:22
Ma davvero........:D
Ciao, i problemi che mi dà il masterizzatore sono vari,cioè, a volte mi scrive dei dvd che poi non risultano leggibili, poi cosa strana che prima assolutamente non succedeva è che appena inizia a masterizzare sia dvd oppure cd, mi rallenta tutto il sistema in maniera che quasi non fai più niente.. addirittura la freccia del mouse va a scatti. io ho un amd Athlon 3200, 1gb di ram. cmq la mia idea era quella di poter fare come il pc, che a soluzione estrema si formatta e dopo rivà benissimo, cioè di rimuovere il firmware e installare quello nuovo proprio da zero,:) cmq semmai provo con il link di eleonora che ringrazio, a mettere il firmware aggiornato..
planplim
07-01-2008, 15:08
il firmware aggiornato..
purtroppo non risolvi.
lo sapevo che avevi questo problema perche' se fai una ricerca su google con philips 1640 troverai parecchi post uguali al tuo.
anche il mio aveva i tuoi stessi problemi, ho aggiornato il fw ma non e' cambiato nulla. prima mi volevano dare un 'altro della stessa marca ma superiore io ho rifiutato e mi hanno restituto i soldi i contanti.
ho avuto 4 masterizzatori di questa marca tutti con problemi, ma da quando in casa mia entrano solo pioneer, sony e panasonic, ti assicuro che non ho avuto piu' problemi.
eleonora390
07-01-2008, 15:11
Ho avuto anche io sia il 1640 che il 1660 e non ho mai avuto di questi problemi,quindi prova ad aggiornare prima il firmware,e se non dovessi risolvere niente,traoviamo un'altra soluzione.
Questa è la sezione per gli acquisti, le discussioni tecniche nella sezione generale ;)
eleonora390
07-01-2008, 15:17
Siamo nella sezione generale.
Si, ora che ho spostato si
planplim
07-01-2008, 15:59
facci sapere se risolvi con il fw, ciao.
il fw del dvdr1640p e' qui:http://www.storageupdates.philips.com/it/dvdrw.html
Ciao e grazie per le numerose risposte di auito che sto ricevendo,cmq il fw mi dice che è già aggiornato, cioè il 3.7 che fanno scaricare dal sito della philips, già ce l' ho installato, che altro posso fare? prima eventualmente di cambiar masterizzatore? grazie ciao:)
eleonora390
07-01-2008, 22:21
cambia masterizzatore,oppure spiega bene il tuo problema.
planplim
08-01-2008, 11:10
assicurati che il controller ide sia su udma o dma.
io avevo installato il pioneer al posto di questo philips e non ho piu' avuto problemi.
se rallenta e' perche' la meccanica si e' sfasata oppure il laser si sta esaurendo quindi rallenta perche' fa molti errori.
se risolvi con un masterizzatore nuovo e se sei entro i due anni torna dal negoziante che deve prestare assistenza. ciao.
eleonora390
08-01-2008, 11:18
Per quanto riguarda il controllo del Dma è un buon consiglio,poi quando dici la meccanica è sfasata ed il laser si sta esaurendo:eek: beh credo ci sarebbe da approfondire un attimino.
Ciao il problema è che rallenta molto il sistema quando scrive e poi a volte fa dei dischi illeggibili, cmq penso di cambiar masterizzatore a questo punto...avevo pensato ad un lite-on...che ne dite del LH-20A1H...? ciao
eleonora390
08-01-2008, 11:47
Non è male,ottimo più che altro per effettuare scansioni,se invece cerchi qualcosa di affidabile allora compra un Pioneer 112 oppure un 115d.
Ok grazie dei consigli eleonora, senti ti voglio chidere un favore, se è possibile, so che non è la discussione giusta credo, cmq un amico mi ha prestato un ipod nano silver da 4gb, chidendomi di mettere le canzoni o album nella memoria, mi potresti dire come fare? io non ho mai avuto un ipod, oppure mi segnali un ottima guida che faccia al caso mio? sempre se mi puoi auitare? :) grazie ciao:)
eleonora390
08-01-2008, 12:35
Non siamo nella sezione giusta,se fai una ricerca online,trovi tutto quello che ti serve.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.