PDA

View Full Version : convertire codice java in c++

fabrizio100981
07-01-2008, 10:30
:help: Salve a tutti volevo sapere se potete darmi una mano per risolvere un problema.
Stò iniziando la tesi di laurea che mi porterà a scrivere un programma in c++ per leggere e scrivere i file per elettrocardiogrammi con lo standard scp-ecg.
Mi sono stati asseganti alcuni dati e programmi da cui prendere spunto scritti in java che purtroppo non conosco :muro:. Volevo sapere se esiste qualche tool, programma o qualsiasi altra cosa possa permettermi la traduzione del codice java in codice c++.
Grazie a tutti per l'aiuto.
:help:
Altra info tra i vari compilatori c++, quale mi consigliereste per realizzare un buon lavoro di tesi? Io lavoro su winxp sp2.

isAlreadyInUse
07-01-2008, 10:35
Laurea in?

fabrizio100981
07-01-2008, 10:37
ingegneria elettronica triennale (:cry: non disprezzatemi, purtroppo lo stato ha deciso per me).

isAlreadyInUse
07-01-2008, 10:42
ingegneria elettronica triennale (:cry: non disprezzatemi, purtroppo lo stato ha deciso per me).
Questa poi me la spieghi.
Per quanto riguarda il tuo problmea la sintassi del java è molto differente da quella del c++ guardando il codice dovresti capirne la logica senza problemi

http://www.skytopia.com/project/articles/compsci/programming.html

fabrizio100981
07-01-2008, 10:56
E' presto detto, appena pronuncio la parola laurea triennale molti ti guardano come se fossi uno studente di serie b, sopratutto ai colloqui lavoro, ma è un comportamento comune anche dei docenti universitari fino a qualche tempo fa, ora siamo tutti della triennale e quindi se ne sono dovuti fare una ragione.

Comunque tornando al problema, tra i vari compilatori quale consigli? Fino ad ora per quel poco che ho fatto di programmazione ho utilizzato visual c++ 6.0,
ma volevo sapere se c'era di meglio in giro.
Grazie comunque

banryu79
07-01-2008, 11:19
Per quanto riguarda il tuo problmea la sintassi del java è molto differente da quella del c++

Credo intendesse dire che "la sintassi java non è molto differente da quella del c++".
Infatti anche secondo me non dovresti avere troppi problemi da questo punto di vista.
Ciao :)

fabrizio100981
07-01-2008, 11:32
Il problema che ho è il seguente. Il record dello standrd scp-ecg è composto da 11 campi di cui però 4 sono già stati realizzati, ma in java. Il mio compito è quello di completare gli altri campi e quindi realizzare un software che legge e scrive tali file. Inotre devo implementare anche la capacità di inviare tali file su una rete wireless tipo ZigBee 802.11.4, quindi implemetare in c++ il protocollo relativo alla trasmissione del file.
Ora per evitare di riscrivere da zero anche i primi 4 campi del protocollo scp cercavo un tool che permettesse la traduzione diretta da java a c++, giusto per velocizzare il tutto.

fabrizio100981
08-01-2008, 16:16
Nessuno sa darmi qualche altra info?:muro:

RaouL_BennetH
08-01-2008, 16:59
io non so se sia possibile a meno di non convertire in managed c++ (e anche qui non so se esistono appositi convertitori). Mi domando infatti come potrebbe essere tradotta l'assenza di "distruttori" in Java in C++.

^TiGeRShArK^
08-01-2008, 18:18
...ma il fatto che debba essere in C++ l'hai scelto tu o è un requisito essenziale (per qualche motivo che mi sfugge)?
Perchè, sinceramente, vista la tipologia di lavoro, Java mi pare molto + indicato per risolvere il problema.
Se devi scegliere per forza C++ almeno anzichè usare il visual studio 6 (che tra l'altro non credo neanche si trovi + :mbe: ) usa il visual studio 2008 express edition.

Unrue
08-01-2008, 21:07
Il problema che ho è il seguente. Il record dello standrd scp-ecg è composto da 11 campi di cui però 4 sono già stati realizzati, ma in java. Il mio compito è quello di completare gli altri campi e quindi realizzare un software che legge e scrive tali file. Inotre devo implementare anche la capacità di inviare tali file su una rete wireless tipo ZigBee 802.11.4, quindi implemetare in c++ il protocollo relativo alla trasmissione del file.
Ora per evitare di riscrivere da zero anche i primi 4 campi del protocollo scp cercavo un tool che permettesse la traduzione diretta da java a c++, giusto per velocizzare il tutto.

Forse JNI fa al caso tuo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Java_Native_Interface

fabrizio100981
09-01-2008, 00:26
...ma il fatto che debba essere in C++ l'hai scelto tu o è un requisito essenziale (per qualche motivo che mi sfugge)?
Perchè, sinceramente, vista la tipologia di lavoro, Java mi pare molto + indicato per risolvere il problema.
Se devi scegliere per forza C++ almeno anzichè usare il visual studio 6 (che tra l'altro non credo neanche si trovi + :mbe: ) usa il visual studio 2008 express edition.

Diciamo che è stata una scelta di comodo perchè il microcontrollore su cui dovrei poi implementare il protocollo di trasmissione ZigBee non digerisce tanto bene il java. Mi era stato proposto di realizzare il tutto in C, ma ho scelto il c++ con cui ho maggiore dimestichezza. A questo punto però vi chiedo tra C e C++ quale scegliereste e, solito quisito, esiste un tool per convertire codice java in C?
Un enorme grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano o che me la daranno.