PDA

View Full Version : ASUS si divide in tre compagnie

Redazione di Hardware Upg
07-01-2008, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/asus-si-divide-in-tre-compagnie_23762.html

Asustek è stata suddivisa in tre compagnie per promuovere ed ampliare il proprio business. La nuova ASUS si occuperà esclusivamente della produzione di computer sotto il marchio ASUS, mentre tutto il resto verrà gestito dalle altre due società

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxim17171
07-01-2008, 11:05
una scheda madre Pegatron? non suona male :D

que va je faire
07-01-2008, 11:07
e le altre sotto che marchio sono state vendute?

cmq a me , non sò perchè, pegatron mi ricorda gli anni 80

JoJo
07-01-2008, 11:09
cmq a me , non sò perchè, pegatron mi ricorda gli anni 80

Pegatron?! LOL! Pare un Transformers... tanto già c'era Megatron!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7f/Megatron.jpg/240px-Megatron.jpg

Forse è per questo che ti ricorda gli anni 80... ;)

shrubber
07-01-2008, 11:10
sono state vendute ad altre società per essere installate nei loro pc (vedi Dell per esempio)... vendute come OEM

marcy1987
07-01-2008, 11:10
cioè... lo storico marchio ASUS sulle schede madri verrà rimpiazzato da questo Pegatron??
Devo essere sincero, un pò mi piange il cuore :rolleyes:

paulgazza
07-01-2008, 11:23
che triste... prossima scheda madre Pegatron? mah, nome orribile, ASUS era un marchio, ovvio che decidessero di tenerlo per il mass market

fuocoz
07-01-2008, 11:28
Boh strana mossa,prima anche chi ci capiva poco di pc ma cmq bazzicava nell ambiente nell udire Asus riconoscieva un marchio di qualità e affidabilità,ora con sto Petotron boh... si ridevono rifare l' immagine

Mifune
07-01-2008, 11:34
una scheda madre Pegatron? non suona male :D

Beh, insomma, neanche tanto bene dai :p
Non so, non mi "suona" molto professionale, sembra un nome da marchio di quarta categoria, non da leader del mercato...

Cambiando argomento, in tutto questo, Asrock che fine fa?

baldacciaro
07-01-2008, 11:46
scusate non ho capito bene........... questo significa che se tra un paio di mesi compro una scheda madre asus nello scatolo ci sarà scritto pegatron???

ABCcletta
07-01-2008, 11:54
Che nome di cacca, era meglio Pegapr0n

Ginger79
07-01-2008, 11:54
Non è possibile.... una sciagura! Compro schede madri Asus da circa 20 anni e non riesco nemmeno ad immaginare come farei a fare a meno di quella sigla in futuro.
Asus è un marchio di qualità... un nome, una garanzia. Per me è controproducente una mossa di questo tipo.... chi lo spiega ai non addetti ai lavori che la Pegatron P5K Deluxe avrà lo stesso valore della precedente Asus ?!?!

Pegatron oltre che a ricordarmi tempi passati ... mi puzza tanto di sottomarca da Discount... che tristezza.

grng
07-01-2008, 12:00
asus aveva in ogni caso una buona fama (anche se a periodi alterni, cmq le schede madri da 2-3 anni a questa parte sono state ottime), non c'era bisogno di cambiargli nome

killer978
07-01-2008, 12:00
Credo che il marchio ASUS rimarrà sempre in bella vista!!!

è impossibile che lo tolgano sulle VGA o MB, sarebbe un suicidio, i nuovi nomi serviranno x capire da dove provengono i componenti niente di +

Bluknigth
07-01-2008, 12:02
Ma dico, non potevano chimarle Asus, AsusTech e AsusDesign.....

Giusto per dare qualche riferimento ai clienti...

overclock80
07-01-2008, 12:08
Non è possibile.... una sciagura! Compro schede madri Asus da circa 20 anni e non riesco nemmeno ad immaginare come farei a fare a meno di quella sigla in futuro.
Asus è un marchio di qualità... un nome, una garanzia. Per me è controproducente una mossa di questo tipo.... chi lo spiega ai non addetti ai lavori che la Pegatron P5K Deluxe avrà lo stesso valore della precedente Asus ?!?!

Pegatron oltre che a ricordarmi tempi passati ... mi puzza tanto di sottomarca da Discount... che tristezza.

Non mi sembra affatto una sciagura, basta ricordarsi il nome, prima Asus ora Pegatron.

Mentre prima dovevo ricordarmi di non acquistare più asus ora farò lo stesso con pegatron. Ho una pessima esperienza con una Asus M2A-VM tuttora instabile...io con Asus e tra poco pegatron ho chiuso.

Aku
07-01-2008, 12:12
A quando la Megatron Inc. ?? XD magari produrranno energia elettrica? :D con il 76% delle azioni nelle mani della Decepticon ass. XD ok ok
la smetto :D

za87
07-01-2008, 12:16

sarebbe stata la cosa migliore!!!
almeno mantenevano asus da qualche parte

gwwmas
07-01-2008, 12:17
Che nome di cacca, era meglio Pegapr0n

Io invece l' avrei chiamata PIPPAtron :D :ciapet:

ghiltanas
07-01-2008, 12:35

quoto, il marchio Asus mi dava sicurezza, Pegatron fa vomitare come marchio, se cambiano nome sulle mobo passo a gigabyte o a una nvidia :mad:

ecro
07-01-2008, 12:41
che nome di merda pegatron!

Dahlar
07-01-2008, 12:44
soffro in silenzio a non poter piu vantare il marchio ASUS nel mio pc self-made!
Mi auguro comunque che Pegatron mantenga gi standard qualitativi della madre ASUS, e soprattutto che i servizi all'utente (garanzia in primis) non collassino.

facip
07-01-2008, 12:45
Sono soltanto nomi commerciali la qualità dei prodotti rimarrà sempre quella. Nel giro di pochi mesi Pegatron sarà osoiciato alle stesse qualità a cui oggi è associata Asus.

Mi ricondo per esempio che quando Nvidia acquisto 3Dfx si diceva la stessa cosa: come fa Nvidia a fare sk grafiche top di gamma ? Che tragedia senza 3Dfx !

Oggi a Nividia si associano le schede grafiche al TOP (insieme a AMD .... è scomparso anche il nome ATI) e pochi piangono 3Dfx.

ghiltanas
07-01-2008, 12:49
Sono soltanto nomi commerciali la qualità dei prodotti rimarrà sempre quella. Nel giro di pochi mesi Pegatron sarà osoiciato alle stesse qualità a cui oggi è associata Asus.

Mi ricondo per esempio che quando Nvidia acquisto 3Dfx si diceva la stessa cosa: come fa Nvidia a fare sk grafiche top di gamma ? Che tragedia senza 3Dfx !

Oggi a Nividia si associano le schede grafiche al TOP (insieme a AMD .... è scomparso anche il nome ATI) e pochi piangono 3Dfx.

di questo come fai ad avere la certezza? ora sono 3 compagnie separate, e io mi auguro che la qualità rimanga, ma nn è garantito

MisterG
07-01-2008, 13:03
Non sono per nulla daccordo con molte osservazioni lette.

1) Attualmente ho scelto Asus per il mio ultimo pc, ma non ritengo Asus quell'infallibile produttore che si dice. Oggi ha l'offerta che valuto migliore, almeno per 775, ma di certo non è stato sempre cosi e mi aspetto che cosi sarà anche in futuro, indipendentemente dal marchio applicato.

2) Il marchio oggi è importantissimo sotto un punto di vista di marketing, di immagine non è certo una garanzia di qualità almeno mer molti prodotti tecnologici. Per questo penso che se anche pegatron produrrà sm comunque sulle stesse comparirà il nome asus che come qui molti di voi dimostrano è assocciato a prodotti infallibili. Per me non è cosi per cui non mi meraviglierei di vedere una scassitissima mb asus piuttosto che un esemplare mb pegatron o viceversa.

Salut

Staffilo1975
07-01-2008, 13:08
Pegatron <-> Megatron. Mi sa che ne vedremo delle belle!

Versalife
07-01-2008, 13:11

Eh sai come sono queste particolari strategie di mercato :asd:

VEKTOR
07-01-2008, 13:16
Per quanto riguarda la mia esperienza, con Asus ho chiuso. Nel giro di due anni tre schede madri e precisamente A8N Sli Deluxe. Parliamo di schede che nella metà del 2005 costavano un pò di soldi ed erano la punta di diamante. Ebbene prima scheda, bruciata dopo 5 ss. dall'accensione, la seconda dopo 1 anno e mezzo circa ed eccomi con la terza.
Quanto alle capacità di overclock neanche a parlarne: non sono affatto uno smanettone, però credo che con l'utility di default un misero 10% potrei ottenerlo, come da specifiche di garanzia. Invece no, perché il sistema si impalla e devo riavviarlo. Insomma un sistema che più medio non ce n'è.
Altro che qualità e garanzia, opterò o per DFI (che all'epoca faceva una concorrente della mia Asus che era overcloccabilissima) o per Gigabyte.

Ho chiuso assolutamente con Asus e di conseguenza con Pegatron. Ha poco senso anche pensare ad una partita difettosa, perché la cosa è avvenuta con anni di distanza.

gwwmas
07-01-2008, 13:25
Per quanto riguarda la mia esperienza, con Asus ho chiuso. Nel giro di due anni tre schede madri e precisamente A8N Sli Deluxe. Parliamo di schede che nella metà del 2005 costavano un pò di soldi ed erano la punta di diamante. Ebbene prima scheda, bruciata dopo 5 ss. dall'accensione, la seconda dopo 1 anno e mezzo circa ed eccomi con la terza.
Quanto alle capacità di overclock neanche a parlarne: non sono affatto uno smanettone, però credo che con l'utility di default un misero 10% potrei ottenerlo, come da specifiche di garanzia. Invece no, perché il sistema si impalla e devo riavviarlo. Insomma un sistema che più medio non ce n'è.
Altro che qualità e garanzia, opterò o per DFI (che all'epoca faceva una concorrente della mia Asus che era overcloccabilissima) o per Gigabyte.

Ho chiuso assolutamente con Asus e di conseguenza con Pegatron. Ha poco senso anche pensare ad una partita difettosa, perché la cosa è avvenuta con anni di distanza.

Bé, sei rimasto un po' indietro.
Cone le utime serie sono veramente na bomba, altro che dfi.
E te lo dice un fan sfegatato di dfi che all' epoca schelse la magnifica nf4 sli-dr
Tipo P5B Deluxe, Bliz formula, P5K, Maximus formula ecc. ecc.
Altro che 10%

Ciauz;)

iobi
07-01-2008, 13:26
A parte le esperienze con i prodotti penso che sia stata una mossa un pò così...
In effetti il nome cambia parecchio, non ricorda nemmeno lontanamente la casa asus, e non essendoci un marchio, inteso come uno stemmino, penso sarà difficile per i non esperti ricondurre ad Asus i prodotti...
Probabilmente Asus, come c'è scritto, ha venduto più in mercato oem che in retail, e spera di poter vendere parecchio anche mettendo il ''marchio'' Asus a pc completi, e non alla componentistica...:rolleyes:

Parappaman
07-01-2008, 13:34
E non era meglio PegASUS? :asd:

Almeno potevano chiamare il top di gamma "fulmine di PegASUS" e dotarlo di chipset "Cosmo", che una volta bruciato dava nuova energia al possessore :asd:

Valexvts
07-01-2008, 14:30
a parte i commenti sulle esperienze personali con i prodotti asus (forse è l unico produttore con il quale mi sono trovato bene e non mi ha mai dato nessun tipo di problema ) mi spiace molto che le schede madri persono questo nome storico , sicuramente cambieranno anche grafica le scatole visto il nuovo nome :cry:

cmq asus è l unica marca secondo me con la quale si sa veramente quello che si compra e le sue potenzialita nel bene o nel male ;) sia per i prodotti economici sia per quelli piu costosi

VEKTOR
07-01-2008, 14:36
Bé, sei rimasto un po' indietro.
Cone le utime serie sono veramente na bomba, altro che dfi.
E te lo dice un fan sfegatato di dfi che all' epoca schelse la magnifica nf4 sli-dr
Tipo P5B Deluxe, Bliz formula, P5K, Maximus formula ecc. ecc.
Altro che 10%

Ciauz;)

E' vero, ti confesso che non mi sono aggiornato molto in questi ultimi due anni, però sono rimasto scottato con Asus. Se ha migliorato i suoi prodotti, ben venga. Parli anche delle Asus per AMD, dato che citi solo MB per Intel? ;)

Fabio Gozzo
07-01-2008, 14:52
I prodotti venduti al pubblico restano sotto il machio ASUS, solo i prodotti destinati al mercato OEM saranno marchiati Pegatron. Abbiamo provveduto a chiarire questa imprecisazione nel testo della news, un grazie a chi ce l'ha segnalata

alegallo
07-01-2008, 15:10

Si, sarebbe stato più bello, reminiscenze a parte ;)

Cmq non vedremo mai una mobo Pegatron, o meglio, vedremo un sacco di mobo Dell o HP fatte dalla Pegatron, ma non lo sapremo. Esattamente come adesso ;)

Aaah, le Asus!
Se a qcn interessa ho in casa un pc con una mitica P/I-55T2-P4 su cui ho montato un K62-400, una Matrox Millennium e ben 64Mb di RAM.
Avvia W98 in 15~20', una vera bomba! :)

F1R3BL4D3
07-01-2008, 15:13

Asus prende proprio il nome da lì se non ricordo male. Sicuramente l'hanno usata in qualche campagna pubblicitaria ai tempi del PIII.

essential__60
07-01-2008, 15:38
Ma scusate l'articolo dice chiaramente che se voi andate a comperare una scheda video o MB o altro sempre una ASUS troverete in catalogo e vi verrà venduta.

Pegatron potreste trovarlo nella MB comperando un pc di marca XYZ a testimonianza che è una MB prodotta da Asustek.

Io non ci trovo alcun caos/fastidio/confusione, mi pare non cambi nulla per gli utenti finali.

Fabio Gozzo
07-01-2008, 16:21
per essential__60: l'articolo è stato riveduto, precedentemente non illustrava in modo abbastanza chiaro le sorti del marchio ASUS

M4R1|<
07-01-2008, 17:03
bello il nome Pegatron :D e vista la qualità di asus il nome ci sta

Haran Banjo
07-01-2008, 17:20
E perchè non BEGAtron?

Scanseby
07-01-2008, 18:28
Ma no dai! E' Meglio Segatron!

Pro' anche Pregapron non e' male.

Altri suggerimenti?

newtechnology
07-01-2008, 20:32
Forse nessuno a capito , il marchio Asus restera per le schede madri retail , quelle vendute nella confezione tipo P5K-E , nell'inserzione inffati dice "nessun utente finale avrà mai occasione di acquistare singolarmente un prodotto con logo Pegatron"

Il logo Pegatron sarà destinato esclusivamente al mercato OEM , cioè a tutti quei distributori tipo Dell

Sarebbe un suicidio per l'azienda considerando tutti gli affezzionati del marchio Asus.

Credo sia corretto per il materiale OEM avere un diverso logo.

teroldego
07-01-2008, 22:45
asrock e via....

darkbodo
08-01-2008, 00:19
peccasus il marchio asus era una certezza

GioFX
08-01-2008, 01:02
Ma nessuno ha letto l'articolo???

ASUS rimane il marchio con cui ASUSTeK Computer Inc. venderà al mercato retail i PC e la componentistica hardware.

La nuova società "spinoff" Pegasus venderà con l'omonimo marchio solo nel mercato OEM.

Come è stato già detto, Pegasus è il primo nome di Asus e il cavallo alato era il vecchio logo dell'azienda.

Scarfac3
08-01-2008, 01:21
Ma scusate, leggete bene! "...nessun utente finale avrà mai occasione di acquistare singolarmente un prodotto con logo Pegatron..."
Questa Pgatron si occuperà solo di fornire componenti(asus) per altre case del settore, tipo Dell, Sony ecc.., Computers marchiati, ingrosso ecc..
Non si rivolge all'utenza finale, continuerete ad acquistare le vostre motherboard ASUS

Neo_
08-01-2008, 01:23
infatti sono sicuro di ricordarmi il cavallo alato sulle scatole Asus delle prime mitiche ge-force

Neo_
08-01-2008, 01:27
p.s.

non era sulle prime ma mi ricordavo bene :)

http://www.hardwareelite.com/gallery/gf4/gf4_4400.jpg