PDA

View Full Version : Problema attivazione Windows XP

bassplayer84
07-01-2008, 09:57
ciao a tutti,

ho due amici che da due giorni hanno questo prolema:

all'avvio di Windows, gli compare la finestra per attivare windows, quando in venrità era già stato attivato correttamente, con cd key originali!! (queste due macchine erano state formattate, e rinstallate con le loro cd key originali!!)

Se clicco su si, mi dice che la copia è già stata attivata precedentemente, ma wibndows non parte! Se clicco su no, invece, mi insiste a farla attivare, e quindi sono sempre da capo!!!

Sapete aiutarmi? Non so da che parte farmi!!!
Il fatto è che il problema si è posto da solo qualche giorno, i pc erano sempre partiti e andati senza problemi fino a qualche giorno fa!!!
Magari anche ad alcuni di voi è nato un problema simile...

help!!!

golbez
07-01-2008, 10:12
Devi chiamare il centro assistenza della microsoft come se dovessi attivare la tua copia. una volta mi era successo qualcosa di simile ed era perché avevo usato la stessa CD key su due pc per errore.

bassplayer84
07-01-2008, 10:16
Devi chiamare il centro assistenza della microsoft come se dovessi attivare la tua copia. una volta mi era successo qualcosa di simile ed era perché avevo usato la stessa CD key su due pc per errore.

Intendi chiamare per l'attivazione telefonica?
Oppure chiamare il centro assistenza?

bassplayer84
07-01-2008, 10:32
La cosa strana è che le copie le avevo attivate con successo dopo il format, ed erano sempre andate... poi tutte in una volta da qualche giorno è venuto fuori questo problema...non capisco proprio, non è che mi ha detto che la copia è stata attivata un numero eccessivo di volte, ma appena rinstallato lho attivta e mi ha detto "copia attivata con successo"

bigbroantonio
07-01-2008, 13:58
Prova questo.:

1. Avvia in modalità provvisoria.
2. Start > Esegui e scrivi: %systemroot%\system32 e premi INVIO
3. Trova e rinomina wpa.dbl in wpaold.dbl e wpa.bak a wpaold.bak
4. Riavvia in modalità normale e fai l'attivazione (via web o telefono)

Puoi anche provare:
http://support.microsoft.com/kb/312295

bassplayer84
08-01-2008, 10:01
Prova questo.:

1. Avvia in modalità provvisoria.
2. Start > Esegui e scrivi: %systemroot%\system32 e premi INVIO
3. Trova e rinomina wpa.dbl in wpaold.dbl e wpa.bak a wpaold.bak
4. Riavvia in modalità normale e fai l'attivazione (via web o telefono)

Puoi anche provare:
http://support.microsoft.com/kb/312295

Grazie, mi hai risolto il problema;)
Sta cosa cmq è strana, non mi era mai capitato.

PS: ho risolto sul primo pc con il metodo della Microsoft, ora provo sul secondo pc con il tuo ;)

bigbroantonio
08-01-2008, 15:30
Sono felice di essere stato utile! Fammi sapere se il "mio" metodo funziona.
:)