Uragano
07-01-2008, 09:51
Ciao a tutti. Un amico ha un portatile Enface datato con un P4 (da desktop) 2.2ghz FSB400 con 512 mb RAM e HD hitachi 40gb 5400rpm. Ha installato XP Home aggiornato.
Il problema è che in fase di avvio per due o tre volte consecutive viene visualizzato il messaggio "Operating System not Found". E poi dopo un po' di prove parte tranquillamente.
Ho provato a lanciare il tool di diagnostica della Hiitachi per i dischi e dice che è tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
1- Disco chye in realtà è danneggiato?
2- Un virus residente in memoria (ma ho provato diversi AV e tutti dicono che il sistema è pulito)
3- Problema della scheda mmadre?
Il bios è impostato correttamente e come prima boot device è impostato proprio l'HD.
Cosa posso fare secondo voi? Reinstallare tutto oppure cambiare HD?
Grazie
Il problema è che in fase di avvio per due o tre volte consecutive viene visualizzato il messaggio "Operating System not Found". E poi dopo un po' di prove parte tranquillamente.
Ho provato a lanciare il tool di diagnostica della Hiitachi per i dischi e dice che è tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
1- Disco chye in realtà è danneggiato?
2- Un virus residente in memoria (ma ho provato diversi AV e tutti dicono che il sistema è pulito)
3- Problema della scheda mmadre?
Il bios è impostato correttamente e come prima boot device è impostato proprio l'HD.
Cosa posso fare secondo voi? Reinstallare tutto oppure cambiare HD?
Grazie