View Full Version : Sitecom WL-127 e Tiscali
stilicone
07-01-2008, 10:29
Ho comprato il WL-127 e ho un'abbonamento ADSL tiscali ma nn c'e' verso che mim riesca a connettere a internet. Pare che non risolva gli indirizzi (problema di DNS) prima avevo un UTStarcom e non avevo impostato nessun DNS.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie mille a tutti.
Alfonso78
07-01-2008, 22:29
prova ad impostare come indirizzi dns...
208.67.222.222
208.67.220.220
stilicone
08-01-2008, 08:20
Ciao Alfonso, si' ho provato ieri sera ma nemmeno con gli OpenDNS funziona. Peraltro quando provo la diagnostica mi dice tutto ok proprio fino al test dei DNS stessa cosa succede alla PS3 che da' errore di DNS!!!!
Che caspita puo' essere??????????
Grazie di nuovo a tutti!
Alfonso78
08-01-2008, 09:42
ma siamo sicuri che il modem integrato abbia stabilito una connessione...???
riesci a vedere se Tiscali ti abbia assegnato l'indirizzo ip pubblico...???
stilicone
08-01-2008, 11:54
Si si l'indirizzo pubblico ce l'ho mi viene dato regolarmente ed e' proprio questo che nn mi riesco a spiegare! :muro: :muro: :muro:
Altre idee? Qualcuno ha il mio stesso modello di router/mondem?
Grazie
Intrepido
08-01-2008, 11:56
Si si l'indirizzo pubblico ce l'ho mi viene dato regolarmente ed e' proprio questo che nn mi riesco a spiegare! :muro: :muro: :muro:
Altre idee? Qualcuno ha il mio stesso modello di router/mondem?
Grazie
Nel firewall hai creato la regola per la porta 53 (DNS)?
stilicone
08-01-2008, 12:55
Nel firewall hai creato la regola per la porta 53 (DNS)?
Ah vero non l'ho fatto stasera ci provo e se vedete i ringraziamente dopo le 8 di sera vuol dire che ha funzionato :)
Grazie
PS altre idee?
Intrepido
08-01-2008, 18:01
PS altre idee?
Intanto prova :D
stilicone
09-01-2008, 08:42
Non se ne esce. Non me ne faccio una ragione. Non funziona. Ho disabilitato il firewall ma nn c'e' verso che pinghi i DNS. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che
[email protected] c'e' che nn va?
:help: :help: :help:
Ciao
Intrepido
09-01-2008, 08:53
Non se ne esce. Non me ne faccio una ragione. Non funziona. Ho disabilitato il firewall ma nn c'e' verso che pinghi i DNS. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che
[email protected] c'e' che nn va?
:help: :help: :help:
Ciao
Mhm, allora l'ip pubblico c'č, quindi sei connesso.
Hai firewall nel pc?
Prova disabilitandolo.
stilicone
09-01-2008, 09:42
Hai firewall nel pc?
Si ma lo stesso problema ce l'ho con la PS3 che nn ha firewall.
Sono disperato non mi capacito!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
PS la signora delle pulizie mi ha pure cacciato lo scontrino del router quindi nn posso manco cambiarlo.....proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole:mad: :mad:
Alfonso78
09-01-2008, 14:31
ci posti la schermata wan adsl...???
Intrepido
09-01-2008, 21:10
Si ma lo stesso problema ce l'ho con la PS3 che nn ha firewall.
Sono disperato non mi capacito!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
PS la signora delle pulizie mi ha pure cacciato lo scontrino del router quindi nn posso manco cambiarlo.....proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole:mad: :mad:
Post anche una schermata di come hai configurato il firewall del router
stilicone
11-01-2008, 12:15
la situazione si fa assurda. Il router collegato alla linea di mio cognato funziona perfettamente ma a casa mia nn funziona mentre il suo syslink a casa mia funziona. I firewall son tutti disabilitati ma nn c'e' verso di pingare nessun DNS.
L'indirizzo IP pubblico ce l'ho e la linea ADSL e' in showtime, insomma e' tutto a posto ma nn funziona nulla.
non e' che potrebbe esserci qualche problema a valle del DSLAM?
Ormai son settimane che mi arrovello su questo problema e mi pare che sia veramente una cosa incredibile. Se provo la linea 1 (la mia) con il router A (il mio) non funziona se provo linea 1 con router B (mio cognato) funziona e anche linea 2 (cognato) con modem A funziona tutto boh.
ho anche fatto nslookup ma anche cosi' non mi pinga ne' gli OpenDNS ne' quelli di Tiscali messi a mano.
Avete mica i parametri fisici minimi della connessione ADSL? Attenuazione SNR etc etc.
Grazie
Intrepido
11-01-2008, 15:42
Avete mica i parametri fisici minimi della connessione ADSL? Attenuazione SNR etc etc.
Grazie
Ecco, ma posta i tui valori, da te e da tuo cognato.
Rapporto segnale rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea:
pių bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
stilicone
14-01-2008, 08:29
Ciao Intrepido i miei valori di SNR son 20 e 22 e l'attenuazione e' intorno al 46 quindi tutti valori che vanno dal buono al medio ma che nn dovrebbero dare problemi.
Inizio a pensare che il problema sia a valle DSLAM anche se continuo a non spiegarmi come sia possibile che con un router funzioni e con l'altro no!
A breve il post con le configurazioni.
Grazie
giu88888
03-03-2008, 23:22
Salve a tutti--stilicone anche io ho lo stesso problema, tiscali con il sitecomwl-127, ed anche io non sono riuscita a configurarlo:cry: . Sembra che si connetta ma poi non accede internet. Penso che non sia il modem ma la linea, e dalla sitecom non rispondono , e tantomeno dalla tiscali...
Mi puoi dire per favore come hai risolto il problema ??
Molte grazie in anticipo!
Ciao Intrepido i miei valori di SNR son 20 e 22 e l'attenuazione e' intorno al 46 quindi tutti valori che vanno dal buono al medio ma che nn dovrebbero dare problemi.
Inizio a pensare che il problema sia a valle DSLAM anche se continuo a non spiegarmi come sia possibile che con un router funzioni e con l'altro no!
A breve il post con le configurazioni.
Grazie
The Matrix86
17-05-2008, 16:36
Anche io ho lo stesso problema.Tutto configurato ma non naviga :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.