Entra

View Full Version : IRIVER S10...comprato! considerazioni e domande

~FullSyst3m~
21-09-2007, 19:14
Salve a tutti, oggi mi è arrivato l'iRiver S10 e purtroppo è solo in lingua inglese. Ho visto che nelle opzioni audio ci sono queste voci:

Field Width (che va da 0 a 10)
TruBass (che va da 0 a 10)
Focus (low, medium e high)
Freq. Boost (che va da 40Hz a 400Hz)

Prima di modificare le opzioni vorrei sapere cosa significano queste voci, grazie a anticipatamente a tutti quelli che sapranno aiutarmi

s83m
21-09-2007, 19:33
leggi bene se c è qualke sessione del prodotto nel forum
Sei sicuro ke nn c è la lingua italiana?Hai provato a cercare sul web(magari sul sito della casa)se c è qualche firmware che t inserisce anche la lingua italiana?

~FullSyst3m~
21-09-2007, 20:13
Sul forum non c'è nessuna sessione e ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ci sono un sacco di lingue tra cui l'italiano ma non la applica, resta sempre in inglese. Mi interesserebbe sapere soltanto il significato di queste opzioni se qualcuno lo sa

~FullSyst3m~
22-09-2007, 05:59
Il Field Width e il TruBass penso di aver capito cosa sono (dovrebbero essere l'altezza e i bassi dei suoni), ma il Focus e il Freq. Boost ancora no. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

~FullSyst3m~
22-09-2007, 12:59
Tutto risolto, ho modificato queste opzioni mentre ascoltavo un brano e ho capito. Grazie lo stesso.
Potete chiudere

rockjam80
07-01-2008, 09:23
Ciao a tutti, poco prima di partire per Capodanno mi sono "regalato" questo lettore mp3

Parto dalla considerazione che ho trovato il lettore in offerta a 39€ a Torino in negozio (per fortuna, preferisco non comprare online queste cose), versione 1GB.

Prima di comprarlo mi sono letto recensioni, opinioni, di tutto e di più insomma, ma non pensavo fosse cosi bello (da vedere anche), con una qualità audio SPETTACOLARE! Una cosa impressionante! Ovviamente gli auricolari che danno in dotazione non sono indicati per dare un giudizio completo, io ho un paio di auricolari philips pagati 60€ (non mi ricordo però il modello) con cui faccio tutte le prove con i lettori mp3 che mi passano davanti e sono rimasto stupito sia dalla qualità sia dalla possibilità di poter cambiare qualsiasi parametro di equalizzazione..

Volevo chiedere una cosa per tutti coloro che hanno avuto modo di provarlo...non ho capito come si utilizza la funzione lyrics...il lettore permette di leggere i testi delle canzoni? come?

un'altra cosa particolare è la funzione "study mode" che compare dopo aver fatto l'aggionamento del firmware...boh...non vedo differenze attivandolo...

Se avete domande da fare rispondero volentieri.

Comunque a 39€ (1GB) si mangia a colazione tutti i lettori della sua fascia di prezzo/caratteristiche :D

undercover
12-01-2008, 09:06
Volevo chiedere una cosa per tutti coloro che hanno avuto modo di provarlo...non ho capito come si utilizza la funzione lyrics...il lettore permette di leggere i testi delle canzoni? come?

utilizzando il software iriver LDB Manager
http://www.iriver.com/support/down_view.asp?searchProductIdx=78&searchCategoryIdx=3&searchString=lyrics&page=1&idx=824&tmpSearchProductIdx=&tmpSearchCategoryIdx=&tmpSearchString=

rockjam80
14-01-2008, 11:10
utilizzando il software iriver LDB Manager
http://www.iriver.com/support/down_view.asp?searchProductIdx=78&searchCategoryIdx=3&searchString=lyrics&page=1&idx=824&tmpSearchProductIdx=&tmpSearchCategoryIdx=&tmpSearchString=

Grazie infinite! tu hai questo lettore? o sono il solo nel forum :D

undercover
16-01-2008, 17:57
Ce l'ha mia sorella ed è molto contenta, ottima la qualità audio un gioiellino dal punto di vista estetico, unico neo la durata della batteria non eccezionale anche se non si può pretendere di più visto le dimensioni ridotte del lettore.

Complimenti per averlo trovato a quel prezzo, 39€ un vero affare!

rockjam80
17-01-2008, 08:10
Ce l'ha mia sorella ed è molto contenta, ottima la qualità audio un gioiellino dal punto di vista estetico, unico neo la durata della batteria non eccezionale anche se non si può pretendere di più visto le dimensioni ridotte del lettore.

Complimenti per averlo trovato a quel prezzo, 39€ un vero affare!

grazie! Era venduto come sottomarca. Appena l'ho visto, non ci credevo a quel prezzo. Cmq è vero, la batteria non dura moltissimo e non si può mettere l'hold per bloccare eventuali accensioni accidentali. Però tutto viene controbilanciato da una qualità audio fantastica e da una personalizzazione dell'equalizzazione del suono perfetta

undercover
17-01-2008, 13:36
si l'hold si può mettere premendo contemporaneamente i tasti + e - del volume ;)

rockjam80
17-01-2008, 13:57
si l'hold si può mettere premendo contemporaneamente i tasti + e - del volume ;)

si ma non da spento..o mi sbaglio?:cool:

undercover
17-01-2008, 20:55
non ti sbagli sono io che ho capito male, in più ho notato riguardo la durata della batteria che anche da spento si può accedere all'orologio/sveglia premendo sul lato destro del lettore come se fosse sempre in standby

~FullSyst3m~
27-01-2008, 16:19
Spiego cosa significo casomai qualcuno lo volesse sapere:

Il Field Width e il True Bass sono gli acuti e i bassi

Il Focus è la chiarezza del suono

E il Freq.Boost è per aumentare la frequenza

~FullSyst3m~
27-01-2008, 22:29
non ti sbagli sono io che ho capito male, in più ho notato riguardo la durata della batteria che anche da spento si può accedere all'orologio/sveglia premendo sul lato destro del lettore come se fosse sempre in standby

Io c'è l'ho da settembre ed è spettacolare. L'ho comprato ad agosto in America a 90€ spedito quello da 2gb. Oggi ho preso delle Sennheiser CX 300 per poterlo sfruttare come si deve visto che ho usato cuffie a basso prezzo e non in-ear. Lo study mode non so nemmeno io a cosa serve e il blocco tasti non si può mettere da spento semplicemente perchè prima che si accende si deve tenere un pò premuto il pulsante, non si accende immediatamente e oltretutto un lettore del genere, almeno io, non lo tengo mai in tasca, ma solo in una sua custodietta fatta da me. Con il filrmware 1.05 Kor il volume è sbloccato e si sente ancora più forte, da dio...

~FullSyst3m~
06-02-2008, 22:39
Ciao a tutti, ho un iRiver S10 e siccome uso il Custom come equalizzazione, vorrei sapere se è possibile salvare i propri preset invece di modificare ogni volta l'equalizzatore. Grazie

megaleon
08-02-2008, 13:58
Ero in cerca di un lettore MP3 comodo, semplice e spazioso per irmpiazzare il mio vecchio creative MUVO da 512 mb... alla fine avevo deciso di ricomprarmene un'altro uguale da 2 giga :D poi mi è caduto l'occhio su questo lettore:
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/R5MP3037.jpg
Visto l'assenza di un suo topic nell'area recensioni, ne approfitto per chiedervi come vi siete trovati con questo lettore

la batteria quanto dura più o meno? Viene ricaricata via USB?
Il PC lo vede come una memoria di massa (disco rimovibile, stile chiavetta)?

~FullSyst3m~
08-02-2008, 19:01
Up

lucasheva
09-02-2008, 19:47
ma quant'è l'autonomia? rispetta le 8 ore previste? non vorrei che avesse gli stessi problemi degli stone plus che durana max 3 ore rispetto alle 10 ore nominali...

~FullSyst3m~
09-02-2008, 19:50
Fino a 10 ore a me è durato quindi pensa...

lucasheva
10-02-2008, 14:59
dove consigliate di acquistarlo a buon prezzo?

~FullSyst3m~
10-02-2008, 22:36
eBay. Io l'ho preso ad Agosto e mi è costato 174$ australiani quello da 2Gb. Adesso lo trovi a molto meno, ho visto anche a 60€

Kewell
18-02-2008, 13:17
Discussione inserita in rilievo.

~FullSyst3m~
18-02-2008, 13:24
Grazie

rockjam80
18-02-2008, 13:27
Ero in cerca di un lettore MP3 comodo, semplice e spazioso per irmpiazzare il mio vecchio creative MUVO da 512 mb... alla fine avevo deciso di ricomprarmene un'altro uguale da 2 giga :D poi mi è caduto l'occhio su questo lettore:
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/R5MP3037.jpg
Visto l'assenza di un suo topic nell'area recensioni, ne approfitto per chiedervi come vi siete trovati con questo lettore

la batteria quanto dura più o meno? Viene ricaricata via USB?
Il PC lo vede come una memoria di massa (disco rimovibile, stile chiavetta)?

La batteria dura abbastanza, 8-10 ore ma attento e non metterlo in zone in cui potrebbe accendersi accidentalmente (a me è successo piu di una volta), perchè potresti ritrovarlo scarico, non avendo un sistema di "hold" da spento ma solo da acceso.

il pc lo vede come una chiavetta usb normale. quindi, per mettere le canzoni, puoi usare il programma della iriver, il media player di windows o semplicemente il plug and play...

~FullSyst3m~
18-02-2008, 14:14
A me non è mai capitato che si accendesse accidentalmente. Dipende dove lo tieni

rockjam80
18-02-2008, 14:28
A me non è mai capitato che si accendesse accidentalmente. Dipende dove lo tieni

quello certo. infatti per la fretta a volte lo lascio nello zaino o in una tasca con altre cose e si accende, ma se si fa attenzione il problema non si pone

~FullSyst3m~
18-02-2008, 14:47
Infatti. Io ho comprato la custodia su eBay e lo tengo lì. Non lo metto mai in borse o zaini vari perchè oltre a potersi accendere si potrebbe anche danneggiare. E' fragile come lettore e poi viste anche le dimensioni...

rockjam80
20-02-2008, 11:14
UPDATE IMPORTANTE!:D

ho trovato come mettere l'hold per fare in modo che non si accenda in tasca involontariamente...:cool:

bisogna, prima di spegnare il lettore, mettere in hold mentre si sta ascoltando un brano, eppoi premere il tasto accensione per 4-5 secondi...in questo modo il lettore si spegnerà ma accendendolo nuovamente verrà visualizzato che il sistema è in "hold" e bisognerà sbloccarlo per ascoltare di nuovo la musica.

~FullSyst3m~
20-02-2008, 11:21
Interessante, non avevo mai provato visto che non ne avevo esigenza. Ma è sempre buono sapere cose nuove!

rockjam80
20-02-2008, 11:56
dopo questa scoperta per me è il lettore portatile perfetto ;)

~FullSyst3m~
20-02-2008, 12:16
Ma questo è il lettore portatile perfetto! ;)

Ryuzaki_Eru
16-05-2010, 10:29
Ciao ragazzi,
ho un iRiver S10 che a cui all'epoca aggiornai il firmware mettendo oltre ad una versione aggiornata anche una versione di un'altra nazione. Più precisamente Korea. Questo firmware non ha limitazioni audio. Ora ho visto che l'estate scorsa è uscito un altro aggiornamento, ma vorrei sapere: tra il firmware Kor e quello Jap c'è differenza? Qualcuno che ha un qualunque iRiver e lo ha aggiornato con firmware stranieri sa dirmi qualcosa?