View Full Version : Schermata Di Errore Improvvisa
gianluca.ciampricotti
07-01-2008, 09:16
Ciao a tutti,
ieri sera mentre stavo lavorando con il mio computer di casa ed improvviso mi si è presentata una schermata di errore blu che mi informava del verificarsi di un errore con alcuni puntamenti di memoria.
Ho riavviato come si chiedeva di fare e quella scermata mi si è presentata dopo circa una mezzora...
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
ieri sera mentre stavo lavorando con il mio computer di casa ed improvviso mi si è presentata una schermata di errore blu che mi informava del verificarsi di un errore con alcuni puntamenti di memoria.
Ho riavviato come si chiedeva di fare e quella scermata mi si è presentata dopo circa una mezzora...
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti
queste schermate, benchè meno frequenti di una volta, possono manifestarsi per problemi alle memorie o alla scheda madre.
di che pc parliamo?
tutmosi3
07-01-2008, 13:20
Prova a fare un test della RAM.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
gianluca.ciampricotti
08-01-2008, 09:52
Ragazzi intanto vi ringrazio, poichè sono momentaneamente lontano da casa proverò con i vostri suggerimenti e vi farò sapere il prima possibile
Grazie Mille
Ciao Ciao
gianluca.ciampricotti
10-01-2008, 12:53
Ciao scusa se ti rispondo solamente ora ma non ho potuto farlo prima, cmq ho fatto il test della RAM con memtest e non c'è alcun errore...!!!
Anzi adesso non ho più nessun tipo di problema...Allora io mi domando, scongiurando che non ci sia più nessun problema, da che cosa è potuto dipendere?
Ciao e Grazie a Tutti
gianluca.ciampricotti
14-01-2008, 21:47
Ciao ragazzi,
allora mi si è ripresentato di nuovo questo errore allora avendo fatto il test della ram ed è andato bene, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere stato possibile un danneggiamento dell' hard disk, ci sarebbe qualche tools per diagnostica?
ciao e grazie a tutti!!!!
tutmosi3
14-01-2008, 21:49
I tool di diagnostica sono CD bootable.
Devi reperire il programma sul sito del costruttore dell'HD.
Ciao
gianluca.ciampricotti
14-01-2008, 22:20
Ciao,
ho scaricato come mi hai detto il bootable dal sito ho fatto il test sull'hard disk e non ci sono errori...
adesso io mi chiedo ma cosa devo fare???
Ciao....:-)
ho avuto lo stesso problema per parecchio tempo... :muro: e alla fine erano semplicemente i driver del mouse che entravano in conflitto! se hai di recente cambiato qualche periferica potrebbe esser quello.
gianluca.ciampricotti
15-01-2008, 09:39
Ciao,
l'unica modifica di periferica che ho effettuato è stato più di un mese e mezzo fa dove ho tolto un masterizzatore CD ed al suo posto ho messo un Lettore DVD...
Ciao e grazie...
gianluca.ciampricotti
15-01-2008, 14:23
Ciao,
facendo un semplice scandisk, se è presente è possibile trovare un eventuale settore danneggiato sul disco rigido?
Ciao e grazie
tutmosi3
15-01-2008, 14:46
Ciao,
facendo un semplice scandisk, se è presente è possibile trovare un eventuale settore danneggiato sul disco rigido?
Ciao e grazie
Si.
Lo scan disk di Windows è un buon strumento ma hai già fatto il controllo con il tool della casa madre.
Se quello non ha segnalato errori, di sicuro neanche Windows ne troverà.
Ciao
gianluca.ciampricotti
15-01-2008, 14:53
Ricapitolando:
1) Ram --- ok
2) Hard disk---ok
Che cosa mi rimane a questo punto?
tutmosi3
15-01-2008, 14:59
La prossima volta che succede il crash potresti postare il codice esatto dell'errore.
Ciao
gianluca.ciampricotti
15-01-2008, 15:04
va benissimo, ti ringrazio
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.