View Full Version : migliore scheda video per ut3
salve
volevo un consiglio su cosa acquistare con il pc che ho in firma, l'uso ora è principalmente ut3, ma vorrei cmq comprare una scheda che mi duri 2 annetti circa..con la x1900xt 256mb nn mi trovo male ma a 1440x900 con i dettagli bassi in alcune mappe ho cali di fps, ho bisogno di qualcosa che mi dia tanti fps e sopratutto stabili :D
budget diciamo 300€
grazie mille
8800gts 512mb http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sisi.gif
prova ad overclokkare il processore.
Hai un E6300@1,86 giga ?
Io passando da un Amd X2 4400@4800+ (leggermente superiore in prestazioni al tuo) ad un E6750@3400mhz con la stessa VGA (X1900XT512) a 1280x1024 sono passato da 40fps a 60fps nella demo di UT3.
overclockando mi frezzava ut molto spesso..purtroppo ut3 e' molto sensibile all'overclock da quello che ho letto in giro..infatti tutto a default va tranquillo :D
prendendo una 8800gt 2rev andrei tranquillo? il resto è sufficente o farebbe da collo di bottiglia?
grazie
Per me basta e avanza una 3870 da 512mb...;) risparmieresti 40 euro e per unreal è più che sufficiente.
Il sistema è al di sopra dei requisiti consigliati...
Basti pensare che con il PC vecchio giocavo al massimo con un Athlon 3200+ occato a 2400mhz con 1gb di ram. Il tuo sistema è molto più potente...;)
Apollo 2
07-01-2008, 17:54
Per me basta e avanza una 3870 da 512mb...;) risparmieresti 40 euro e per unreal è più che sufficiente.
Quoto in pieno, più che sufficiente...
salve
volevo un consiglio su cosa acquistare con il pc che ho in firma, l'uso ora è principalmente ut3, ma vorrei cmq comprare una scheda che mi duri 2 annetti circa..con la x1900xt 256mb nn mi trovo male ma a 1440x900 con i dettagli bassi in alcune mappe ho cali di fps, ho bisogno di qualcosa che mi dia tanti fps e sopratutto stabili :D
budget diciamo 300€
grazie mille
Hai cali di frame, ma mi è difficile credere che non ti gira bene con una super scheda del genere, e poi perchè metti dettagli bassi? Puoi alzare tutto al massimo :)
Io con una x800xt pe gioco a 1024x768 con dettagli al massimo (senza filtri).
Hai cali di frame, ma mi è difficile credere che non ti gira bene con una super scheda del genere...
Anche a me sembra un po' strano... Con quella scheda dovresti giocare bene... E' allo stesso livello della mia 7900GT.
Sei sicuro che il problema non si possa attribuire ad altro?
Tipo driver non aggiornati di recente... (sia della vga che della mobo)
ho i penultimi omega..forse mi sono espresso male, girare mi gira bene, faccio una media di 70 80 fps tranne che in una mappa (reflection) che ne faccio 30 40 in alcuni punti :(
volevo migliorare un pochetto insomma, lo gioco abbastanza seriamente ut3 :fagiano:
con i dettagli al max nn penso proprio di fare 80 90 fps fissi..devo provare
Ehm... ma che ci devi fare con 80 - fps??????
Ne bastano 25 per la fluidita :D
Ehm... ma che ci devi fare con 80 - fps??????
Ne bastano 25 per la fluidita :D
Quando sali a più di trenta non ti accorgi neanche più della differenza... (o quasi)
Cambiare scheda per superare gli 80 è una spesa inutile secondo me...
25? 30? io con quei fps ho il mouse che si muove a rallentatore..o quasi..impossibile giocare :eek:
nn so come fate a dire che è fluido a 25fps..
Mouse che si muove a rallentatore? :D
E' proprio una cosa tecnica... l'occhio umano percepisce fluido tutto che è 25frame e superiori....
beh insomma dipende dalla percezione non tutti siamo uguali io se scende sotto i 30 lo noto.
Cioè quando combatti la reazione del mouse non è la stessa se ci sono 30 o 60 o 100 fps. In ogni caso è molto strano che la sua X1900xt si comporti cosi, io la ho e gira a 60 fps (controllato con fraps) ma con il processore vecchio, X2 ce n'erano 40 e in alcune scene scendeva a 30.
Secondo me sono due i fattori, la vga di soli 256 mega e il processore che a 1,86 giga non la sfrutta a dovere.
Secondo me sono due i fattori, la vga di soli 256 mega e il processore che a 1,86 giga non la sfrutta a dovere.
Una vga di quel tipo non è limitata dal procio...
Neanche una 8800GT o GTS lo sarebbe...
Una vga di quel tipo non è limitata dal procio...
Neanche una 8800GT o GTS lo sarebbe...
ma che dici? ha un core 2 a 1800 mhz non a 3000
qui vedi i frames con una 7950gtx , se davvero la vga bastasse, un 3000mhz non farebbe 75 frames in più di un core2 1860 mhz nel suo caso giocare a 1600x1200 o a 1024x768 probabilmente è la stessa cosa perchè il processore non sfrutta la vga.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/hl2_episode_one_1.png
La situazione è questa... a risoluzioni più alte (come si vede dal grafico) i sistemi con processore dal 6300 all' E6850 hanno gli stessi frames... questo perche più alta è la risoluzione, più è caricata la vga... e il limite dell'intero PC non è quello del sistema, ma è quello della vga.
A risoluzioni più basse la vga è caricata minormente e il limite del PC non è più quello della vga (che è in sottocarico) ma è quello dell'intero sistema che ha margini maggiori.
Quindi a risoluzioni maggiori c'è una minore influenza del procio sulle prestazione totali del sistema.
E da quello che ho capito io yako ha bisogno di giocare a 1440x900 che è più o meno una situazione intermedia, che vede la vga in leggero sovraccarico e quindi il sistema non è più bloccato dal procio, ma dalla vga stessa che non va oltre i frames che ha detto lui.
Se yako giocasse a 1024x768 avresti ragione tu... ma a queste risoluzioni l'equilibrio del carico di lavoro del sistema cambia spostandosi di più nel reparto video...
Spero di essermi spiegato nel modo giusto...:)
La situazione è questa... a risoluzioni più alte (come si vede dal grafico) i sistemi con processore dal 6300 all' E6850 hanno gli stessi frames... questo perche più alta è la risoluzione, più è caricata la vga... e il limite dell'intero PC non è quello del sistema, ma è quello della vga.
A risoluzioni più basse la vga è caricata minormente e il limite del PC non è più quello della vga (che è in sottocarico) ma è quello dell'intero sistema che ha margini maggiori.
Quindi a risoluzioni maggiori c'è una minore influenza del procio sulle prestazione totali del sistema.
E da quello che ho capito io yako ha bisogno di giocare a 1440x900 che è più o meno una situazione intermedia, che vede la vga in leggero sovraccarico e quindi il sistema non è più bloccato dal procio, ma dalla vga stessa che non va oltre i frames che ha detto lui.
Se yako giocasse a 1024x768 avresti ragione tu... ma a queste risoluzioni l'equilibrio del carico di lavoro del sistema cambia spostandosi di più nel reparto video...
Spero di essermi spiegato nel modo giusto...:)
guarda che 1440x900 è una risoluzione piu bassa persino della 1280x1024 fatti due calcoli, come ho detto ho cambiato il processore da un X2 4800+ ad un E6750@3400 e i frames in UT3 sono aumentati del 50% (da 40 a 60) a 1280x1024 con quella stessa VGA (ma con 512 mega di ram). Lui gioca ad una risoluzione più bassa.
Non parlo per sentito dire o per supposizioni, ho visto chiaramente che il processore vecchio non riusciva a processare tutti i frames ed è chiaramente confermato dai test di hardware upgrade.
Con una 8800GT sarebbe effettivamente un po' limitato dalla CPU, ma andrebbe comunque molto meglio...
La 3870 va più che bene...
Core duo?? :D ma a che serve un core duo? :D
Basta e avanza uno processore come il mio Amd 64 3500+ per giocare bene a UT 07 e a tutti gli altri giochi...Andrebbe bene anche l'ultimo processore il Cleron per Ut07 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.