PDA

View Full Version : IPod Touch diventa telefono? Con il VoIP

Redazione di Hardware Upg
07-01-2008, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/23754.html

Un client VoIP dedicato all'iPod Touch consente di effettuare chiamate usando il diffuso player multimediale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
07-01-2008, 09:17
Questo farà molto bene alla diffusione del protocollo SIP.
Ottimo

Marcko
07-01-2008, 09:33
Posso capire che chi l'abbia lo usi, ma che lo si compri per questo lo dubito fortemente. Con gli stessi soldi si compra un telefono che fa da telefono e da player musicale!!!

Master_T
07-01-2008, 09:36
Vero, ma se uno ce l'ha già, in effetti è comodo. O meglio lo SAREBBE in paesi un po' più all'avanguardia con una decente copertura wi-fi. Qui in ita, dubito fortemente che prenderà piede....

Kasanova
07-01-2008, 09:54
Bella notizia. Ho il Touch e non ho il telefono in casa. Con un router wi-fi può diventare una specie di telefono portatile.
In giro tutto dipende dalla copertura, ma al momento la vedo nera.
Peccato solo che il Touch con il wi-fi attivo sia ingordo di batterie -Ottimo per fare qualche chiamata- poco usabile per riceverle (a meno di un preavviso)

Crux_MM
07-01-2008, 10:15
Due problemi: la batteria reggerà?lo userò solo a casa?
[Il primo è un problema universale, il secondo, come ben sappiamo, tutto italiano!-.-

Puddus
07-01-2008, 10:25
Come dice crux, il vero problema è la batteria (a parte le infrastrutture che non ci sono, in italia).
Proprio l'altro giorno parlavo con un mio amico che lavora in RIM e mi spiegava che lo sviluppo dei nuovi cellulari è molto limitato a causa della tecnologia obsoleta delle batterie.
Infatti un blackberry usato intensamente dura al massimo 2-3 giorni,
decisamente pochi...

Fl1nt
07-01-2008, 11:12
2-3 giorni con uso intenso???

sarebbe bello....

Marci
07-01-2008, 13:56
Posso capire che chi l'abbia lo usi, ma che lo si compri per questo lo dubito fortemente. Con gli stessi soldi si compra un telefono che fa da telefono e da player musicale!!!

un cellulare con 8gb di memoria e che costa 299€?

sleeping
07-01-2008, 21:51
Il fatto che utilizzi SIP lo trovo molto intelligente...
Sta a vedere poi quando effettivamente si diffonderà...

nicgalla
08-01-2008, 09:09
beh con 239 euro pigli il Nokia E51 e con 60 e rotti euro una MicroSDHC da 8 GB... ok non sarà touch, ma chissenefrega :)

purtroppo anche con questo cell è impensabile lasciare acceso il wi-fi per ricevere chiamate SIP (supportato nativamente come tutta la serie E), perchè anche al minimo della potenza e lasciandolo in standby non dura più di una decina di ore...

the.smoothie
08-01-2008, 11:47
A questo punto può diventare interessante diventare tutti dei foneri, così da condividere un accesso wi-fi e al contempo accedere ad un hot-spot in maniera gratuita per telefonare!

Ciauz!

Metrodora
08-01-2008, 11:52
Se pensate che in una nazione come l'Irlanda che conta in tutto la metà della popolazione di Roma ci sono città con copertura totale wifi, come ad esempio cork, che è dove voglio andare stavolta dopo un anno a galway.

Facciamo ridere, qui ci sono posti dove non c'è nemmeno ALICE!!!

E il Wimax non partirà mai come si deve a causa del predominio delle compagnie telefoniche... anche qui i nostri politici sono riusciti a pensare solo agli interessi economici e non allo sviluppo del paese... sono di corte vedute, ma li capisco, il futuro non lo vedranno mai con l'età che si ritrovano.

sniperspa
08-01-2008, 15:10
che buffonata

dupa
08-01-2008, 15:36
come attaccano il microfono? :confused:

bonzuccio
08-01-2008, 16:20
Questo farà molto bene alla diffusione del protocollo SIP.
Ottimo

Quotone,
fosse vero e fosse che apple non li fulmini via etere sarebbe davvero un aggeggio interessante.. da non perdere insomma

Grattuggia
11-02-2008, 23:47
http://touchmods.wordpress.com/