View Full Version : IPod Touch diventa telefono? Con il VoIP
Redazione di Hardware Upg
07-01-2008, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/23754.html
Un client VoIP dedicato all'iPod Touch consente di effettuare chiamate usando il diffuso player multimediale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Motosauro
07-01-2008, 09:17
Questo farà molto bene alla diffusione del protocollo SIP.
Ottimo
Posso capire che chi l'abbia lo usi, ma che lo si compri per questo lo dubito fortemente. Con gli stessi soldi si compra un telefono che fa da telefono e da player musicale!!!
Master_T
07-01-2008, 09:36
Vero, ma se uno ce l'ha già, in effetti è comodo. O meglio lo SAREBBE in paesi un po' più all'avanguardia con una decente copertura wi-fi. Qui in ita, dubito fortemente che prenderà piede....
Kasanova
07-01-2008, 09:54
Bella notizia. Ho il Touch e non ho il telefono in casa. Con un router wi-fi può diventare una specie di telefono portatile.
In giro tutto dipende dalla copertura, ma al momento la vedo nera.
Peccato solo che il Touch con il wi-fi attivo sia ingordo di batterie -Ottimo per fare qualche chiamata- poco usabile per riceverle (a meno di un preavviso)
Due problemi: la batteria reggerà?lo userò solo a casa?
[Il primo è un problema universale, il secondo, come ben sappiamo, tutto italiano!-.-
Come dice crux, il vero problema è la batteria (a parte le infrastrutture che non ci sono, in italia).
Proprio l'altro giorno parlavo con un mio amico che lavora in RIM e mi spiegava che lo sviluppo dei nuovi cellulari è molto limitato a causa della tecnologia obsoleta delle batterie.
Infatti un blackberry usato intensamente dura al massimo 2-3 giorni,
decisamente pochi...
2-3 giorni con uso intenso???
sarebbe bello....
Posso capire che chi l'abbia lo usi, ma che lo si compri per questo lo dubito fortemente. Con gli stessi soldi si compra un telefono che fa da telefono e da player musicale!!!
un cellulare con 8gb di memoria e che costa 299€?
sleeping
07-01-2008, 21:51
Il fatto che utilizzi SIP lo trovo molto intelligente...
Sta a vedere poi quando effettivamente si diffonderà...
nicgalla
08-01-2008, 09:09
beh con 239 euro pigli il Nokia E51 e con 60 e rotti euro una MicroSDHC da 8 GB... ok non sarà touch, ma chissenefrega :)
purtroppo anche con questo cell è impensabile lasciare acceso il wi-fi per ricevere chiamate SIP (supportato nativamente come tutta la serie E), perchè anche al minimo della potenza e lasciandolo in standby non dura più di una decina di ore...
the.smoothie
08-01-2008, 11:47
A questo punto può diventare interessante diventare tutti dei foneri, così da condividere un accesso wi-fi e al contempo accedere ad un hot-spot in maniera gratuita per telefonare!
Ciauz!
Metrodora
08-01-2008, 11:52
Se pensate che in una nazione come l'Irlanda che conta in tutto la metà della popolazione di Roma ci sono città con copertura totale wifi, come ad esempio cork, che è dove voglio andare stavolta dopo un anno a galway.
Facciamo ridere, qui ci sono posti dove non c'è nemmeno ALICE!!!
E il Wimax non partirà mai come si deve a causa del predominio delle compagnie telefoniche... anche qui i nostri politici sono riusciti a pensare solo agli interessi economici e non allo sviluppo del paese... sono di corte vedute, ma li capisco, il futuro non lo vedranno mai con l'età che si ritrovano.
sniperspa
08-01-2008, 15:10
che buffonata
come attaccano il microfono? :confused:
bonzuccio
08-01-2008, 16:20
Questo farà molto bene alla diffusione del protocollo SIP.
Ottimo
Quotone,
fosse vero e fosse che apple non li fulmini via etere sarebbe davvero un aggeggio interessante.. da non perdere insomma
Grattuggia
11-02-2008, 23:47
http://touchmods.wordpress.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.