View Full Version : ROUTER ADSL E WIFI - HO BISOGNO DI UN AIUTO
Ciao raga,
prima di tutto buon anno a tutti.
Allora, vorrei sapere bene o se potete indicarmi una guida come poter installare un Router ADSL che mi permette di avere in casa una connessione wifi. Vorrei sapere di che cosa ho bisogno e se mi basta il Router, con i suoi componenti e la il cavo del telefono per fare l'installazione e avere una rete wifi.
Grazie mille.
glucas82
07-01-2008, 10:49
Hai bisogno di un abbonamento adsl con un qualsiasi operatore.
Poi hai bisogno di un qualsiasi modem/router adsl wi-fi.
Il tuo operatore ( Alice, Infostrada, ecc ) ti da un nome utente e password, li inscerisci nel tuo modem/router e ti colleghi in wi-fi.
Assicurati che i tuoi pc abbiano una scheda di rete wireless ( se hai un portatile) o una penna USB che funge da antenna wi-fi ( se hai un pc fisso )
io voglio installare questo router sul mio pc fisso...per poter utilizzare il wifi con l'iPhone...non mi serve questo che dici te o sbaglio?
glucas82
07-01-2008, 11:07
Ti serve cmq questo materiale, altrimenti non navighi:
router, installato sul pc fisso tramite cavo ethernet o USB. Con l'iphone ti attacchi al router in modalità wi-fi, però fai attenzione che il router dev'essere wireless.
Per quanto riguarda il resto ( scheda di rete e penna USB) non ti servono, se come dici hai solo l'iphone da collegare in wireless.
si vorrei comprarmi un router come dici te ADSL con usb per evitare cavo di rete...e lo voglio usare solo per iPhone...e basta...Quindi corregimi se sbaglio; mi basta comprare questo modem/router ADSL e basta...giusto?
glucas82
07-01-2008, 11:32
si , però condizione necessaria è che sia wireless/Wi-fi
ok grazie 1000. non vorrei spendere molto...me ne consigli uno...anche economico?
E' possibile condividere con un router via wi-fi una connessione 56k su due pc? ...
tutmosi3
07-01-2008, 15:45
ok grazie 1000. non vorrei spendere molto...me ne consigli uno...anche economico?
Al momento il rapporto qualità/prezzo pende tutto dalla parte del Netgear DG834GIT.
E' un buon router e non costa tanto ma il fratello maggiore DG834GTIT gli è superiore.
Ciao
mo mi fo un giro su ebay...a vedere
glucas82
07-01-2008, 17:13
E' possibile condividere con un router via wi-fi una connessione 56k su due pc? ...
:D :D nono
:D :D nono
Uffi.. sicuro sicuro? ... mi han postato questo link... che ne dici? ...
http://www.dooyoo.co.uk/archive-computers/netgear-rm356-56k-modem-router/
glucas82
07-01-2008, 17:59
Uffi.. sicuro sicuro? ... mi han postato questo link... che ne dici? ...
http://www.dooyoo.co.uk/archive-computers/netgear-rm356-56k-modem-router/
E' vero, questo particolare modem/router consente di far condividere a + pc una normale connessione 56k attraverso un accesso wi-fi..non sapevo che esistesse.. anche se non so ai giorni nostri quanto conviene comprarlo..però per connettere più pc necessiti di apposite schede di rete..:read:
E' vero, questo particolare modem/router consente di far condividere a + pc una normale connessione 56k attraverso un accesso wi-fi..non sapevo che esistesse.. anche se non so ai giorni nostri quanto conviene comprarlo..però per connettere più pc necessiti di apposite schede di rete..:read:
Più che altro perchè nella mia zona non c'è ADSL e mi sarebbe servito per non dover fare fori e canalette per passare il cavo del telefono...
mi pare però che questo router non si trovi in italia.. uff.. :rolleyes:
ne sto per prendere uno 70 euro router più pennetta che mi fa comunicare il pc fisso in cui lo installo col router stesso...altrimenti non potrei farlo funzionare...voi che mi dite?...
Ciao a tutti.
ne sto per prendere uno 70 euro router più pennetta che mi fa comunicare il pc fisso in cui lo installo col router stesso...altrimenti non potrei farlo funzionare...voi che mi dite?...
Di che marca è il router che stai per prendere?
Se hai la possibilità di collegare il router via Ethernet al fisso, secondo me, è molto meglio che usare la chiavetta WiFi anche su quello.
Se hai la possibilità di collegare il router via Ethernet al fisso, secondo me, è molto meglio che usare la chiavetta WiFi anche su quello....
no per poter mettere il cavo ethernet non ce lho...quindi devo prendere la chiavetta giusto?...la marca non me la ricordo...
che modem/router wriles/wifi mi consigliate?...
e che prezzo indicativo mi date?...a me credo serve uno anche con la pennetta...Grazie ;)
Jonny1600
15-01-2008, 15:25
che modem/router wriles/wifi mi consigliate?...
e che prezzo indicativo mi date?...a me credo serve uno anche con la pennetta...Grazie ;)
Io raccomando sempre il Netgear DG834gt..con la penna costa sui 110,00€.li devi vedere tu quanto vuoi spendere!!!
io vorrei spendere di meno...dalle 40 alle 70 per dirti...:cool:
Jonny1600
16-01-2008, 01:34
io vorrei spendere di meno...dalle 40 alle 70 per dirti...:cool:
Allora ti conviene prendere il fratello minore..cioè il Netgear DG834G con la relativa penna..cifra sui 65,00€(ricordati che pero' il wireles è 54mega e non 108mega come il DG834GT)
quello che mi interessa a me è se lo posso usare con iPhone senza problemi non come quello di Alice che mi blocca la connessione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.