PDA

View Full Version : HD SCOMPARSO

Giuseppe Bordigoni
07-01-2008, 05:00
:muro: La mia postazione conteneva 2 SATA WD 10000 RPM da 150 Gb ed un SATA WD 7500 RPM da 500 Gb, tutto su MB ASUS P5WDH DELUXE con INTEL E6600 e 4 Gb CORSAIR 800.
Prima di Natale ho disinserito il disco da 500 (ho staccato solo il connettore) per un paio di giorni. Quando ho ricollegato lo stesso non era pių visibile anche se all'avvio viene riconosciuto come WD500 (da me nominato) ma nelle risorse del computer viene indicato stranamente come MAXTOR e per giunta solamente con 298 Gb. Dove son finite le altre partizioni e perchč č indicato un altro nome?
I dati sono di vitale importanza.
Grazie

gugoXX
07-01-2008, 10:30
Per quanto riguarda il recupero dei dati direi che non siamo messi male.
Per prima cosa ti proporrei di recuperare i dati piu; importanti, dopodiche' potremmo pensare con calma a cosa e' successo ed aggiustare la situazione.

Per ripristinare i dati prova a vedere cosa riesci a fare con "File Scavenger" della Quetek, oppure con GetDataBack. Ce ne sono molti altri pubblicati nelle FAQ di MM.

Ovviamente e' importante che tu non scriva nulla, per intanto, sul disco incriminato.

Per curiosita', se apri il command prompt e digiti
MOUNTVOL
cosa ti dice?

E ancora, se clicchi con il destro su Mycomputer -> Manage -> Disk Management, cosa vedi?

Giuseppe Bordigoni
10-01-2008, 06:18
Risolto in parte con File Scavenger ma rimane sconosciuto il motivo del crack.
Grazie