PDA

View Full Version : Delucidazioni sulla Xbox.. XD


Appassionato Pazzo
07-01-2008, 00:27
Salve a tutti,
sono un appassionato informatico da sempre e sinceramente non mi sono mai lasciato andare verso nessuna console considerando sempre questo tipo di apparecchiature inutili e superflue.
Sinceramente negli ultimi anni ho un po rivalutato la cosa e guardandomi intorno mi son reso conto che la comodità e il prestigio di una console probabilmente superano quelle di un pc.
Sono totalmente ignorante a riguardo perchè come ho già detto sconosco il mondo delle console quindi spero che non mi uccidiate.

Le mie principali riflessioni che spingono a testare una console sono 2:

1. Sembra che le case produttrici di giochi si applichino più sullo sviluppo di giochi per console piuttosto che per pc, anche perchè sembra che ricevano molti più guadagni rispetto ad un pc. Probabilmente perchè i giocatori di console sono player più accaniti, cmq sembra che la pirateria sia meno diffusa. Motivo per cui spesso i giochi escono solo per console e a volte escono molto in ritardo sui pc. Un esempio puo essere quello di Burnout, splendido gioco ma mai visto su pc

2. A mio parere i computer corrono troppo in fretta e ogni gioco si basa sempre sulle nuove schede video quindi continuamente sarà necessario acquistare una scheda video nuova per poter sfruttare al massimo l'ultimo gioco. Al contrario una console non si modifica quindi i giochi che escono per una certa console sono tutti sfruttati al massimo dalla console stessa. I produttori dei giochi sanno bene come è strutturata la console su cui il loro gioco girerà quindi fanno tutto cercando di sfruttarla. Ovviamente mi rendo conto che le console si aggiornano ma almeno è una cosa che avviene ogni 4-5-6 anni, mentre i pc si aggiornano continuamente.

Fatta questa.. ehm.. breve.. premessa adesso vado al dunque

Ho visto un po di xbox e tutti me ne parlano bene, non sono disposto a spendere troppo quindi non acquisterei mai la 360, però sembra che xbox sia un'ottima console. Ho controllato le caratteristiche tecniche della xbox e della ps2 e ho trovato una differenza abbastanza notevole:

Ps2:
CPU 294 Mhz
RAM 32 MB
Core 128 bit
Video 147 MHz

Xbox:
CPU: 733Mhz
RAM 64 MB
Core 128 bit
Video 250 Mhz

Bè, le caratteristiche parlano chiaro, anche perchè la xbox è uscita 2 anni dopo rispetto alla ps2 (2001 rispetto al 1999). A livello di prezzo ho trovato molto più conveniente l'acquisto di una xbox e infine aggiungo che sono molto affascinato alla xbox in quanto molto simile ad un computer. Questo mi permetterebbe di mettervi mano quando e come voglio (aggiunta di un hard disk, accesso tramite lan ai dati da un computer, installazione di programmi, linux ecc)

Ora, finito il poema vi chiedo. C'è qualcosa che non va nel mio ragionamento e nelle info che ho acquisito online. E ancora, c'è qualcosa che devo sapere prima di acquistare una xbox?

So che ormai c'è la 360, motivo per cui i giochi nuovi nn potrò testarli ma più che altro vorrei dei chiarimenti riguardo le modifiche. Se acquisto una xbox devo accertarmi che ci siano determinate caratteristiche o determinate modifiche, presenza di determinate porte, diversità nelle versioni, ecc.

Ringrazio tutti i coraggiosi che hanno letto tutto il poema sperando di ricevere qualche risposta grazie mille a tutti
CyberCrasher

EDIT: Aggiungo, mi hanno detto che con la modifica non posso più giocare online, è vero?

kekkus
07-01-2008, 02:00
ma comprati una x360...cosa ci fai con grafica a 640x480...la xbox è uscita fuori produzione e di giochi nn ne fanno più...ormai la versione base della x360 costa poco x ciò che offre...ma se proprio vuoi la xbox dimmelo che ne ho una da vendere praticamente nuova...se sei interessato mandami un pvt che ti elenco il prezzo e i giochi che ti darei...

*sasha ITALIA*
07-01-2008, 02:29
guarda, evita di comprare una XBOX e passa direttamente alla 360... ormai è vetusta ed il suo parco titoli non è paragonabile a quello PS2.. non limitarti alle specifiche...

comunque si, se fai la mod rischi il ban della console dal Live.

Appassionato Pazzo
07-01-2008, 02:54
a quanto ho potuto capire io la maggiorparte delle mod (forse tutte) permettono di essere abilitate/disabilitate in qualunque momento quindi se monto una mod posso sempre disabilitarla quando voglio giocare online...

dani&l
07-01-2008, 07:11
a quanto ho potuto capire io la maggiorparte delle mod (forse tutte) permettono di essere abilitate/disabilitate in qualunque momento quindi se monto una mod posso sempre disabilitarla quando voglio giocare online...

Se non vuoi spendere i soldi per una 360 e cerchi l'economico con una xbox o ps2 (che tra le due consiglio, visto che per ps2 escono ancora giochi), è quantomeno assordo rischiare il ban di una console considerando che l'alternativa che hai poi è rivenderla. Fai conto che M$ logga le console modificate e poi banna a ondate.... c'è da dire che rimango convinto che se non giochi mai online con nessun gioco pirata non rischi, ma tra le mie convinzioni e quello che microsoft decide di fare ce ne passa. Tra l'altro una 360 si trovava a meno di 200 euro in questo natale (la versione arcade, senza Hard Disk).

In bocca al lupo, comunque se vuoi una oldgen io consiglio la ps2 :)

studentediiin
07-01-2008, 08:23
comprati una 360 pro con hd mettiti i soldini da parte e tra un mesetto prtendila conviene , per la mod io eviterei , nei vari store trovi i titoli a buon prezzo usati soprattutto quelli senza multi come assassin creed e poi puoi farti valutare giochi vecchi per prenderne altri..

Indiana Joe
07-01-2008, 09:31
comprati una 360 pro con hd mettiti i soldini da parte e tra un mesetto prtendila conviene , per la mod io eviterei , nei vari store trovi i titoli a buon prezzo usati soprattutto quelli senza multi come assassin creed e poi puoi farti valutare giochi vecchi per prenderne altri..

Quoto assolutamente, non capisco perchè vuoi darti all'oldgen, quando le nuove consolle e i loro giochi (e parlo soprattutto dell'Xbox360) ora sono a prezzi accessibili ;)

miriddin
07-01-2008, 09:41
Premesso che ho, oltre la XBox 360, le tre consolle della serie precedente (XBox, PS2, Game Cube), non vedo così improponibile l' acquisto di una XBox, in funzione risparmio, per vari motivi:

1) parco giochi più limitato di PS2, ma qualità media decisamente superiore;
2) prezzo medio giochi inferiore ai 10 euro anche nuovi;
3) Kotor 1 & 2, Morrowind, Half Life, Crimson Skies, Ninja Gaiden, Fable, Sudeki, Jade Empire, Moto GP, Project Gotham, Halo 1 & 2, senza considerare i multi-piattaforma che ci sono anche per PS2;
4) miglior mediacenter disponibile ad un costo irrisorio: trovi una Crystal come quella che ho io completa di accessori per meno di 100 euro.

Riguardo la discorso modifica, non la farei così tragica: basta moddare con un chip di qualità e non si hanno problemi. Io ho installato sulla mia fin dall' inizio il chip Team XODUS che offre i seguenti vantaggi:

1) montaggio completamente solderless: basta avvitare sulla motherboard il supporto fornito in cui è presente uno zoccolo su cui si innesta il chip vero e prorpio ed infilare un ponticello in uno dei fori di contatto della piastra madre per assicurare il funzionamento: ciò significa ovviamente che svitando il supporto non resta alcuna traccia della modifica;

2) supporto per un massimo di 4 bios diversi: puoi quindi installare in uno slot bios di avvio come pc Linux, in un altro il bios di avvio del media center, in un altro il bios originale che ti consente di andare su Live;

3) il chip è totalmente trasparente ed inoltre, nel caso in cui si avvi l' XBox con il chip disattivato, resetta su "Configurazione Manuale" la connessione al Live, per cui è praticamente impossibile andare Online con il chip attivato.

L' installazione del chip e la sostituzione del HD originale con uno più capiente ti dà inoltre la possibilità di installare i giochi per intero su HD, funzionalità che trovo molto comoda.

In ultima analisi, XBox 360 è decisamente tutta un' altra macchina di livello superiore sebbene decisamente meno versatile del primo XBox: per cui, anche a causa dell' idiozia Microsoft di non rendere compatibili con il VGA i giochi XBox, sebbene abbia la 360 continuo ad avere la prima XBox, continuando ad usarla con soddisfazione e te ne consiglio decisamente l' acquisto.

Ciao!

P.S.: mi sono accorto di aver fatto quasi un poema come il tuo, ma era tanto per rimanere in tema, chiedo venia!:eek: ;)

Appassionato Pazzo
07-01-2008, 14:53
miriddin ha un po quadrato la situazione

Ripeto, per me il prezzo ha una funzione essenziale. A 19 anni faccio un po di fatica a mettere soldini di lato quindi spendere 250 euro per un apparecchio che serve per giocare non mi sembra un grande affare.
Non metto in dubbio che ne valga la pena ma di certo non per me che non sono un grande appassionato di giochi.
Vorrei solo trascorrere qualche oretta davanti una console e magari approcciarmi un po con le console. Xbox sembra essere una soluzione non solo per quanto riguarda i giochi ma anche tanto altro e questo mi intriga ancor di più.
Se solo penso ad una versione di linux, al media center o alle altre funzionalità di certo la cosa mi interessa. Sono un appassionato informatico quindi avrei tranquillamente la possibilità di montare io il chipmod (ho visto le guide e non sembra per niente una cosa difficile) e inoltre per me installare, formattare e montare un nuovo hd sulla console sarebbe un giochetto.

Alla fine è un esperimento che mi costa ben poco considerando che se dovessi pentirmene la rivenderei quasi allo stesso prezzo..
Mi rendo conto che i nuovi giochi non potranno mai vedersi nella mia console, certo mi mancheranno pes, gta, nfs, ma alla fine per me è una console di test, magari mi appassiono la rivendo e passo alla 360 tra un po di tempo. Bah, speriamo :)

naoto84
07-01-2008, 15:07
Questa cosa della qualità media... :rolleyes: ma lui mica si deve comprare il "gioco medio", lui deve comprare dei giochi: e mentre su XBOX ha a disposizione un numero limitato di grandi giochi che sono quasi tutti multi che ora girano su qualsiasi pc (Kotor, Jade Empire, Morrowind, Fable, Halo, Halo 2, etc).
Su PS2 invece ha un numero enorme di giochi esclusivi di altissima levatura.

Quindi il mio consiglio, se appassionato pazzo vuole risparmiare e giocare, è di comprare una PS2. Tanto più che i giochi next-gen costano un occhio (anche andando sull'usato spendi più di 30-40 euro).

Se poi gli interessa smanettare allora è meglio XBOX, ma comprarsi una XBOX per giocare - passando sopra PS2 e Cubo - secondo me è autolesionismo.

miriddin
07-01-2008, 15:08
Considera poi che hai buone possibilità di prendere per circa 100 euro una XBox che sia già modificata, limitando ulteriormente la spesa.
Ho provato a vedere per curiosità le quotazioni su eBay e XBox Crystal (quindi non delle prime serie) giè modificate e con HD sostituito si trovano appunto a quel prezzo.

wallytod
07-01-2008, 15:11
Da circa 4 anni sono un felice possessore di xbox (v. 1.6)
Posso confermarti che, se la tua intenzione è quella di smanettarci un po' e magari nel frattempo farti qualche giochino, puoi andare tranquillo nell'acquisto.
Installando le ultime versioni di xbmc puoi fare tutto... dai soliti dvd\divx sino alla navigazione su web... considerando gli script aggiuntivi poi, hai davvero un bel popò di roba a disposizione (dai video di youtube sino alle ultime edizioni del telegiornale!)
I giochi sono ancora attuali e interessanti... alcuni sono graficamente molto appaganti (in questi giorni sto provando, ad esempio, Black... engine 3d notevolissimo)
Unica cosa... Linux su xbox è un po' improponibile... alcune distro sono inutilizzabili a causa della lentezza, altre (dynebolic) veloci ma troppo ridotte all'osso.
In più mi sono fatto i vari cavetti per collegare periferiche usb (tutto funziona a meraviglia)... insomma... con soli 70/80euro... secondo me ne vale la pena.
Tutto questo, ovviamente, IMHO! :)

miriddin
07-01-2008, 15:13
Questa cosa della qualità media... :rolleyes: ma lui mica si deve comprare il "gioco medio", lui deve comprare dei giochi...

Guarda che non hai capito!

Non dicevo che dovesse comprare dei giochi di qualità media (che tu sembri intendere con "mediocre"), ma che, tra ipotetici 1000 giochi disponibili per Ps2 e 100 per XBox, IMHO, la percentuale di ottimi giochi disponibili è decisamente a favore di Xbox.

naoto84
07-01-2008, 15:17
Guarda che non hai capito!

Non dicevo che dovesse comprare dei giochi di qualità media (che tu sembri intendere con "mediocre"), ma che, tra ipotetici 1000 giochi disponibili per Ps2 e 100 per XBox, IMHO, la percentuale di ottimi giochi disponibili è decisamente a favore di Xbox.

Non ci siamo capiti :D non si compra la "qualità media", ma si comprano dei giochi. Del livello medio del catalogo uno se ne infischia - specialmente dopo tutti questi anni - come pure della percentuale degli ottimi giochi... conta solo il numero assoluto di giochi degni di essere giocati ancora oggi, e ce n'è molti più su PS2 che su XBOX, soprattutto se consideri che i capolavori XBOX sono quasi tutti multi.

Se poi per PS2 ci sono tutti questi giochi orrendi che dite uno se ne frega e li ignora.

vingilot
07-01-2008, 15:20
Mi rendo conto che i nuovi giochi non potranno mai vedersi nella mia console, certo mi mancheranno pes, gta, nfs, ma alla fine per me è una console di test, magari mi appassiono la rivendo e passo alla 360 tra un po di tempo. Bah, speriamo :)

beh sulla xbox c'è pes5, c'è gta e c'è pure nfs! i nuovi non hanno aggiunto molto in termini di gameplay e se non hai una tv hd ready la 360 non verrebbe sfruttata affatto. secondo me è un ottimo acquisto per te, cioè secondo le tue argomentazioni, prendila che non rimarrai deluso e magari fra un paio di anni fai lo stesso upgrade con la 360 (che io ho e apprezzo moltissimo!)

miriddin
07-01-2008, 15:26
Non ci siamo capiti :D non si compra la "qualità media", ma si comprano dei giochi. Del livello medio del catalogo uno se ne infischia - specialmente dopo tutti questi anni - come pure della percentuale degli ottimi giochi... conta solo il numero assoluto di giochi degni di essere giocati ancora oggi, e ce n'è molti più su PS2 che su XBOX, soprattutto se consideri che i capolavori XBOX sono quasi tutti multi.

Se poi per PS2 ci sono tutti questi giochi orrendi che dite uno se ne frega e li ignora.

In ultima analisi... è tutta una questione di gusti personali!;)

Non sono così sicuro che di gioconi non-multi ce ne siano tanti di più su PS2, ma sò che mi capita di rigiocare con la XBox ma sono almeno sei mesi che non accendo più la PS2.

Senza considerare che la premessa del 3D era affiancare al PC una consolle che mantenesse la possibilità di un uso a tutto tondo tipico del pc stesso, cosa che la PS2 non è mai stata in grado di fare...

naoto84
07-01-2008, 15:35
Ma infatti mi sembra che appassionato abbia già deciso, io ho detto la mia sul catalogo giochi... che poi non è solo la mia, ma opinione largamente diffusa.

lishi
07-01-2008, 15:37
Premesso che ho, oltre la XBox 360, le tre consolle della serie precedente (XBox, PS2, Game Cube), non vedo così improponibile l' acquisto di una XBox, in funzione risparmio, per vari motivi:

1) parco giochi più limitato di PS2, ma qualità media decisamente superiore;
2) prezzo medio giochi inferiore ai 10 euro anche nuovi;
3) Kotor 1 & 2, Morrowind, Half Life, Crimson Skies, Ninja Gaiden, Fable, Sudeki, Jade Empire, Moto GP, Project Gotham, Halo 1 & 2, senza considerare i multi-piattaforma che ci sono anche per PS2;
4) miglior mediacenter disponibile ad un costo irrisorio: trovi una Crystal come quella che ho io completa di accessori per meno di 100 euro.

Riguardo la discorso modifica, non la farei così tragica: basta moddare con un chip di qualità e non si hanno problemi. Io ho installato sulla mia fin dall' inizio il chip Team XODUS che offre i seguenti vantaggi:

1) montaggio completamente solderless: basta avvitare sulla motherboard il supporto fornito in cui è presente uno zoccolo su cui si innesta il chip vero e prorpio ed infilare un ponticello in uno dei fori di contatto della piastra madre per assicurare il funzionamento: ciò significa ovviamente che svitando il supporto non resta alcuna traccia della modifica;

2) supporto per un massimo di 4 bios diversi: puoi quindi installare in uno slot bios di avvio come pc Linux, in un altro il bios di avvio del media center, in un altro il bios originale che ti consente di andare su Live;

3) il chip è totalmente trasparente ed inoltre, nel caso in cui si avvi l' XBox con il chip disattivato, resetta su "Configurazione Manuale" la connessione al Live, per cui è praticamente impossibile andare Online con il chip attivato.

L' installazione del chip e la sostituzione del HD originale con uno più capiente ti dà inoltre la possibilità di installare i giochi per intero su HD, funzionalità che trovo molto comoda.

In ultima analisi, XBox 360 è decisamente tutta un' altra macchina di livello superiore sebbene decisamente meno versatile del primo XBox: per cui, anche a causa dell' idiozia Microsoft di non rendere compatibili con il VGA i giochi XBox, sebbene abbia la 360 continuo ad avere la prima XBox, continuando ad usarla con soddisfazione e te ne consiglio decisamente l' acquisto.

Ciao!

P.S.: mi sono accorto di aver fatto quasi un poema come il tuo, ma era tanto per rimanere in tema, chiedo venia!:eek: ;)

Il qualità del gioco medio non ha molto senso.

Ci sono ottimi rappresentanti di tutti i generi su tutti e due le console, per esempio god of war & ninja gaiden. Si può discutere quale dei due sia superiore ma sono entrambi capolavori. Con la piccola differenza una volta finito quello su xbox la scelta langue mentre su ps2 esistono ancora decine di giochi simili di simile qualità.

Sul prezzo medio e vero, ma tieni conto che la i titoli ps2 sono ancora a prezzi più alti perchè di solito sono appena usciti mentre qualunque titolo xbox ha almeno 3 anni.

Per i titoli da te citati imo i migliori li ho già giocato su pc pure vecchio.

Per i mediacenter è vero pero alla fine se uso maggiore è guardare i divx io prenderei un lettore da 50 euro con supporto usb. Che probabilmente è più silenzioso, consuma di meno & non è un pugno nei occhi.

Appassionato Pazzo
07-01-2008, 15:45
Siete stati tutti mooooolto esaurienti e sembra che abbiate centrato in pieno la discussione.

Credo che Xbox andrà benone per me. Quantomeno questo acquisto mi permetterà di capire se sono interessato o meno alle console senza spendere molto. Come già detto con 100 euro trovo console, modifica, 2 gamepad e anche qualche gioco quindi non è una gran spesa considerando che in qualcunque momento posso rivendere il tutto quasi allo stesso prezzo.

In ogni caso riconosco che ps2 sia molto più diffusa ma è anche vero che ps2 è una console di giochi e basta. Xbox mi permette di montare un hd ide, caricare programmi, media center, internet.. insomma.. per me sarebbe una nuova scoperta e mi aiuterebbe ad incrementare la passione.

Alla fine è vero che ps2 ha molti più giochi ma io sono abituato al pc, ho sempre giocato solo con limitati titoli che davvero mi appassionavano. Avere una console multiuso di certo mi convince ad acquistarla.

Grazie a tutti per i consigli, apprezzo chiunque abbia postato qui! Grazie davvero

Vi farò sapere come va a finire, magari vi chiederò anche qualche consiglio visto che sono noob a riguardo :D Grazie ancora!

dani&l
07-01-2008, 15:45
miriddin ha un po quadrato la situazione

Ripeto, per me il prezzo ha una funzione essenziale. A 19 anni faccio un po di fatica a mettere soldini di lato quindi spendere 250 euro per un apparecchio che serve per giocare non mi sembra un grande affare.
...
Questo indubbiamente, eh che a natale ci sono state delle offertone, da me la x360 arcade la vendevano a 149. Capisci che anche se trovi qualcosa ma una oldgen a 100 euro è sempre caro.

Premesso che ho, oltre la XBox 360, le tre consolle della serie precedente (XBox, PS2, Game Cube), non vedo così improponibile l' acquisto di una XBox, in funzione risparmio, per vari motivi:

1) parco giochi più limitato di PS2, ma qualità media decisamente superiore;
...

tuo parere, non un dogma.

In ultima analisi, XBox 360 è decisamente tutta un' altra macchina di livello superiore sebbene decisamente meno versatile del primo XBox: per cui, anche a causa dell' idiozia Microsoft di non rendere compatibili con il VGA i giochi XBox, sebbene abbia la 360 continuo ad avere la prima XBox, continuando ad usarla con soddisfazione e te ne consiglio decisamente l' acquisto.

Ciao!

P.S.: mi sono accorto di aver fatto quasi un poema come il tuo, ma era tanto per rimanere in tema, chiedo venia!:eek: ;)

Non tutti penso, visto che mi son preso jade Empire e funziona perfettamente in vga.

miriddin
07-01-2008, 15:47
Il qualità del gioco medio non ha molto senso.

Ci sono ottimi rappresentanti di tutti i generi su tutti e due le console, per esempio god of war & ninja gaiden. Si può discutere quale dei due sia superiore ma sono entrambi capolavori. Con la piccola differenza una volta finito quello su xbox la scelta langue mentre su ps2 esistono ancora decine di giochi simili di simile qualità.

Sul prezzo medio e vero, ma tieni conto che la i titoli ps2 sono ancora a prezzi più alti perchè di solito sono appena usciti mentre qualunque titolo xbox ha almeno 3 anni.

Per i titoli da te citati imo i migliori li ho già giocato su pc pure vecchio.

Per i mediacenter è vero pero alla fine se uso maggiore è guardare i divx io prenderei un lettore da 50 euro con supporto usb. Che probabilmente è più silenzioso, consuma di meno & non è un pugno nei occhi.

Mi sembrava che il nodo del discorso fosse il prezzo contenuto, magari ho capito male.

In alternativa a XBox, prezzo medio circa 100 euro, per fare tutto, anche tralasciando il discorso giochi che risente dei gusti personali, non mi sembra economico proporre una PS2 (circa 99 euro se trovata in offerta) + un lettore divx (altri 50 euro) senza considerare le funzionalità perse per strada adottando l' alternativa.

dani&l
07-01-2008, 15:50
Siete stati tutti mooooolto esaurienti e sembra che abbiate centrato in pieno la discussione.

Credo che Xbox andrà benone per me. Quantomeno questo acquisto mi permetterà di capire se sono interessato o meno alle console senza spendere molto. Come già detto con 100 euro trovo console, modifica, 2 gamepad e anche qualche gioco quindi non è una gran spesa considerando che in qualcunque momento posso rivendere il tutto quasi allo stesso prezzo.

In ogni caso riconosco che ps2 sia molto più diffusa ma è anche vero che ps2 è una console di giochi e basta. Xbox mi permette di montare un hd ide, caricare programmi, media center, internet.. insomma.. per me sarebbe una nuova scoperta e mi aiuterebbe ad incrementare la passione.

Alla fine è vero che ps2 ha molti più giochi ma io sono abituato al pc, ho sempre giocato solo con limitati titoli che davvero mi appassionavano. Avere una console multiuso di certo mi convince ad acquistarla.

Grazie a tutti per i consigli, apprezzo chiunque abbia postato qui! Grazie davvero

Vi farò sapere come va a finire, magari vi chiederò anche qualche consiglio visto che sono noob a riguardo :D Grazie ancora!

Vedi, il bello è che ognuno ha la possibilità di trovare quello che più li aggrada. :)

Io per esempio due anni fà feci lo stesso ragionamento, ma mi presi la ps2, perchè semplicemente su ps2 c'erano titoli che su pc non sono mai esistiti, mentre il parco giochi xbox è sempre stato molto simile al parco pc. A me interessava unicamente un mondo ludico completamente diverso da quello che ero abituato, da un parco giochi molto più ampio , etc.. Mediacenter,internet , etc.. quello era presente il pc :)

Auguri e divertiti !!!

Spectrum7glr
07-01-2008, 15:55
domanda: chiarito che ci sono problemi nell'utilizzo con VGA i giochi per xbox funzionano sulla 360 solo con component oppure anche con HDMI? vengono upscalati in HW a 1080p?

lishi
07-01-2008, 15:58
Mi sembrava che il nodo del discorso fosse il prezzo contenuto, magari ho capito male.

In alternativa a XBox, prezzo medio circa 100 euro, per fare tutto, anche tralasciando il discorso giochi che risente dei gusti personali, non mi sembra economico proporre una PS2 (circa 99 euro se trovata in offerta) + un lettore divx (altri 50 euro) senza considerare le funzionalità perse per strada adottando l' alternativa.

Preso atto che non ho mai provato la xbox come un media center penso che tu abbia esagerato con le funzionalità extra, perchè a dire la verità vedere internet con una tv & 64 mb di ram(condivisi) non mi convince molto.(e hard disk di serie se non sbaglio è 8gb)

Ma giustamente io posso solo esprimere le mie opinioni, e sembra comunque che OP abbia già deciso.

miriddin
07-01-2008, 15:59
Questo indubbiamente, eh che a natale ci sono state delle offertone, da me la x360 arcade la vendevano a 149. Capisci che anche se trovi qualcosa ma una oldgen a 100 euro è sempre caro.


tuo parere, non un dogma.


Non tutti penso, visto che mi son preso jade Empire e funziona perfettamente in vga.

IMHO:

1 ) 100 euro per una consolle, hard disk da 120 Gb, chip mod e accessori vari non mi sembra caro;

2) ovvio! I dogmi li riservo a convinzioni più serie!;), ma mi sembra va che fossero i pareri quelli che si richiedevano.

3) Contento che ti funzioni Jade Empire, ma a parte Ninja Gaiden ed un altro paio di titoli, la maggior parte di quelli che funzionerebbero richiedono di staccare il Vga, settare rispettivamente i 50 o 60 Hz e riconnettere il Vga. Se poi c'è qualche metodo che non conosco, sempre felice di imparare.

Ciao!

dani&l
07-01-2008, 16:05
IMHO:

1 ) 100 euro per una consolle, hard disk da 120 Gb, chip mod e accessori vari non mi sembra caro;

2) ovvio! I dogmi li riservo a convinzioni più serie!;), ma mi sembra va che fossero i pareri quelli che si richiedevano.

3) Contento che ti funzioni Jade Empire, ma a parte Ninja Gaiden ed un altro paio di titoli, la maggior parte di quelli che funzionerebbero richiedono di staccare il Vga, settare rispettivamente i 50 o 60 Hz e riconnettere il Vga. Se poi c'è qualche metodo che non conosco, sempre felice di imparare.

Ciao!

Ripeto, sono valutazioni che si fanno. Personalmente spendere 100 euro per un qualcosa che ha la funzione base di far giocare a titoli che ormai non sono i n produzione, e quelli che ci sono 80% è presente su pc e già stato giocato non mi sembra, a me, qualcosa di cosi vantaggioso, rispetto appunto a chi ha avuto la fortuna (io ne ho presa una a 189, la settimana dopo le xbox 360 erano a 149) a trovare un prezzo veramente concorrenziale.

Per la qualità giochi, appunto perchè sono opinabili, è corretto eventualmente segnalare solo che su ps2 ci sono ancora produzioni in uscita, mentre xbox è ormai stata mollata dal 2006. Dire che i giochi sono belli su xbox e brutti su ps2 è ovviamente opinabile e tra l'altro si entra in una via senza uscita, perchè io ti posso dire il contrario e che facciamo ? Hai ragione te o ragione io ? Non esiste un diverbio simile. Ecco perchè ti segnalavo questa cosa. :)

Per la vga, non credo ci siano molti altri giochi xbotolo versione 1 che mi interessino particolarmente.... ma vedremo, nella speranza che il tutto funzioni sempre con la vga :D

PeK
07-01-2008, 16:41
quelli che ci sono 80% è presente su pc

bella cazzata

miriddin
07-01-2008, 16:43
Ripeto, sono valutazioni che si fanno. Personalmente spendere 100 euro per un qualcosa che ha la funzione base di far giocare a titoli che ormai non sono i n produzione, e quelli che ci sono 80% è presente su pc e già stato giocato non mi sembra, a me, qualcosa di cosi vantaggioso, rispetto appunto a chi ha avuto la fortuna (io ne ho presa una a 189, la settimana dopo le xbox 360 erano a 149) a trovare un prezzo veramente concorrenziale.

Per la qualità giochi, appunto perchè sono opinabili, è corretto eventualmente segnalare solo che su ps2 ci sono ancora produzioni in uscita, mentre xbox è ormai stata mollata dal 2006. Dire che i giochi sono belli su xbox e brutti su ps2 è ovviamente opinabile e tra l'altro si entra in una via senza uscita, perchè io ti posso dire il contrario e che facciamo ? Hai ragione te o ragione io ? Non esiste un diverbio simile. Ecco perchè ti segnalavo questa cosa. :)

Per la vga, non credo ci siano molti altri giochi xbotolo versione 1 che mi interessino particolarmente.... ma vedremo, nella speranza che il tutto funzioni sempre con la vga :D

Non vorrei esser stato frainteso: quando posto qualche intervento, lo faccio cercando di valutare cosa viene chiesto nel post, ed avendo praticamente tutte le consolles degli ultimi tempi (tranne la PS3, ma questo più per colpa del trattamento da imbecilli riservatoci dalla Sony che per antipatia verso la PS3 stessa) cerco di farlo imparzialmente.

Con questo non ho mai voluto dire che una consolle è meglio dell' altra, ma che l' XBox sembra più in linea con quello che interessava a chi ha aperto il 3D.

Ci sono ottimi giochi anche su PS2 e, personalmente, fino ad un pò di tempo fà l' ho anche ripresa per rigiocare a Legend of Dragoon della PS1, oltre che a Rogue Galaxy e God of war II.

Tornando a giochi XBox interessanti, anche se ci sono in alcuni casi anche su pc, se hai giocato Mass Effect potresti vedere i due KOTOR, nonchè i due Otogi e Fable. (VGA permettendo!:( )

Ciao!

dani&l
07-01-2008, 16:56
bella cazzata

Hai ragione, intendevo dire che , scegliendo per ps2 , i giochi su xbox si riducevano (come esclusive) a ben poco se metto assieme quelli presenti su ps2 e su pc, per il genere che mi possa interessare... tant'è che l'unico gioco che mi interessava e mi sono preso da giocare su x360 è jade empire che è giusto quest'anno uscito anche su pc.

Edit: mi stò vedendo la lineup della vecchia xbox, se tralascio i giochi che non amo (picchiaduro e auto ) rimangono solo qualche platform di dubbio gusto....

dani&l
07-01-2008, 16:57
Non vorrei esser stato frainteso: quando posto qualche intervento, lo faccio cercando di valutare cosa viene chiesto nel post, ed avendo praticamente tutte le consolles degli ultimi tempi (tranne la PS3, ma questo più per colpa del trattamento da imbecilli riservatoci dalla Sony che per antipatia verso la PS3 stessa) cerco di farlo imparzialmente.

Con questo non ho mai voluto dire che una consolle è meglio dell' altra, ma che l' XBox sembra più in linea con quello che interessava a chi ha aperto il 3D.

Ci sono ottimi giochi anche su PS2 e, personalmente, fino ad un pò di tempo fà l' ho anche ripresa per rigiocare a Legend of Dragoon della PS1, oltre che a Rogue Galaxy e God of war II.

Tornando a giochi XBox interessanti, anche se ci sono in alcuni casi anche su pc, se hai giocato Mass Effect potresti vedere i due KOTOR, nonchè i due Otogi e Fable. (VGA permettendo!:( )

Ciao!

Kotor, fable , Farenheit, già giocati su pc. Otogi non sò manco cosa sia :D

Per il resto ho capito cosa intendevi, era solo quell'appunto che messo cosi stonava un pò. :)

Appassionato Pazzo
08-01-2008, 15:56
mmm.. non volevo scatenare l'inferno e la guerra tra i sostenitori ps2 e quelli xbox.. cmq quando parlate di prezzi sappiate che una xbox modificata si trova tranquillamente a 60 euro... ma anche 50 se uno si posiziona su ebay.. statene certi!

Io cmq ho preso una xbox modificata evolution X, hard disk 100GB, 2 Joypad e 25 giochi a 100 euro. Escludendo il costo dell'hd che potrei tranquillamente rivendere, direi che la xbox modificata l'ho presa circa a 60 euro..

In ogni caso vorrei chiedervi una cosa. A quanto ho capito l'Evolution puo essere caricata su quasi tutti i modchip (forse tutti). Ma adesso vi chiedo, se compro una xbox che tiene installata Evolution II posso fare l'upgrade a Evolution X semplicemente con l'autoinstaller di Evolution X.

Io la vedo un po come un computer quindi a mio parere sarebbe come formattare un pc che aveva win2000 e montare winXP.. non credo ci siano tanti problemi a parte forse l'incompatibilità con la mod (anche se a me sembra che evolution X sia compatibile con tutte le mod)..
Grazie

miriddin
08-01-2008, 16:11
Se non ricordo male c'era una iso di un certo Slayer da scaricarsi e masterizzare su un dvd che si occupava dell' intera procedura.

Riguardo all' inferno, quello è tutt' altra cosa!
Questa era solo una "vivace conversazione!";)

E, soprattutto, buon divertimento!