PDA

View Full Version : Programma per controllo remoto e assistenza PC..

DarKilleR
06-01-2008, 23:58
Ho l'esigenza di dover controllare i miei 2 PC di casa dall'università o da altri PC...
e per ora uso TightVNC...e diciamo che mi trovo relativamente bene perchè è stabile e non da problemi, ma le prestazioni certo non sono da urlo...

Però avendo direttamente gli IP impostati, quando sono in LAN e controllo i miei PC va molto bene, invece tramite internet arranca un po'...
Ed in oltre una volta lanciato il server, quando conosco IP del server e password che ho deciso io non ci sono problemi...

Volevo sapere voi questo programma come lo considerate?? conviene usare un'altra versione di VNC come UltraVNC, RealVNC o altro????

Poi gironzolando mi sono trovato Teamviewer 3.0 che è pure in Italiano ed in oltre è molto comodo perchè bypassa firewall e nat...
Quindi all'utonto a cui vuoi fare assistenza devi dire clicca 2 volte sul file, dimmi ID e password generata e ficcati le manaccie :sofico: ....e stai bono.

Ottime prestazioni e molto semplice da usare, però con questo non posso collegarmi al mio PC quando e come voglio, perchè tutte le volte che avvio il programma mi genera una password diversa...Quindi per il controllo remoto dei miei PC questo programma non è adatto??? o posso escogitare qualcosa??

DarKilleR
07-01-2008, 00:01
poi se non erro questo teamviewer se voglio controllare dal PC 1 della lan, il PC2 della lan, la connessione non mi avviene solo ed esclusivamente interna alla lan...

Ma il PC2 invia il suo ID al server di TV, ed il PC1 si collega al server di TV per associare all'ID dato il PC a cui voglio connettermi....e quindi passo obbligatoriamente per internet??? :mad:

Harry_Callahan
07-01-2008, 08:29
vedi questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038

nel caso continua a postare li e non in questo thread