PDA

View Full Version : Packard Bell ipower 5000, problema processore

virussino
06-01-2008, 21:08
Salve
Mi han regalato questo portatile che non partiva pių, cosė l'ho aperto ed ho smontato x prima cosa il processore..

Rimontandolo, il portatile č magicamente ripartito, ma una volta spento non parte pių!

Se smonto e rimonto il processore, riparte :\

Dite che devo cambiare il processore? :mc:

Gimli[2BV!2B]
07-01-2008, 00:06
Ma se stressi il processore resta acceso?

Io penserei pių alla scheda madre, se il processore fosse andato non dovrebbe nemmeno partire o si spegnerebbe non appena lo stressi un po' (ma potrebbe spegnersi anche per colpa della scheda madre). Poi il fatto togli-metti mi fa pensare a qualcosa che si resetta/scarica nella motherboard. Controlla la batteria. Cerca di resettare il BIOS.

Potresti anche provare a ri-flashare il BIOS, magari aggiornandolo, ma solo se proprio non trovi altra soluzione, perchč rischi seriamente di ammazzarlo del tutto.

Al massimo non lo spegni pių :rolleyes:

virussino
11-01-2008, 22:22
ok, ora nn parte pių :D

volevo provare a stressare il procio sotto win, ma mi ha mollato prima il notebook :P

l'ho aperto tutto, ed ho provato a giocare con le ram, cambiato il processore, messo in corto la batteria x resettare il bios, controllati i collegamenti che vanno al monitor, collegato un monitor da desktop, staccate tutte le connessioni, ma nada..

parte la ventola a manetta e si accende il led del power, l'hd carica x 2-3 secondi, la ventola rallenta e schermo nero fisso, nessun segno di vita..

altri test da poter fare? :\

virussino
13-01-2008, 20:55
up :\