PDA

View Full Version : problemi acquisizione indirizzo ip con fastweb

pasky
06-01-2008, 20:38
salve a tutti ho dei problemi il mio pc fisso non si connette alla rete tramite fastweb mi dice acquisizione indirizzo ip e rimane li senza trovarlo premettendo che si è sempre collegato da solo con le impostazioni automatiche ho provato anche ha cambiare scheda di rete ma il risultato non è cambiato premetto che a quel cavo di rete c'ho attaccato un portatile e va benissimo
aspetto un vostro aiuto ciao a tutti

Harry_Callahan
06-01-2008, 21:09
salve a tutti ho dei problemi il mio pc fisso non si connette alla rete tramite fastweb mi dice acquisizione indirizzo ip e rimane li senza trovarlo premettendo che si è sempre collegato da solo con le impostazioni automatiche ho provato anche ha cambiare scheda di rete ma il risultato non è cambiato premetto che a quel cavo di rete c'ho attaccato un portatile e va benissimo
aspetto un vostro aiuto ciao a tutti

se ti ricavi tutti i dati della connessione tramite un ipconfig /all
e imposti manualmente il TCP/IP ti funziona? riesci a navigare?

Alfonso78
06-01-2008, 22:04
hai provato a spegnere e riaccendere semplicemente l'hag...???

pasky
07-01-2008, 13:39
con un ipconfig non ottengo niente perche non riesce ad autenticarsi in rete e poi dovrebbe andare con le impostazioni automatiche come è sempre andato perche con fastweb non servono delle impostazioni di rete tcp/ip

non è un problema di hub o router perche se ci attacco un portatile funziona

Alfonso78
07-01-2008, 13:50
hai firewall sul pc in questione...???

Devil!
07-01-2008, 17:04
ti viene per caso assegnato un ip che inizia per 169?

pasky
08-01-2008, 13:59
mi sa che non ci siamo capiti attacchi il cavo di rete e cerca di connettersi ma senza nessun successo è fastweb non ha bisogno di nessuna configurazione come tutti gli altri pc che ci ho attaccato
grazie a tutti
ciao

iPoster
08-01-2008, 14:20
Guarda che ti sbagli... :)
Come pretendi di connetterti senza tcp/ip? Dovresti controllare sulle proprieta` della scheda di rete che impostazioni hai del tcp/ip...
Magari si e` settato qualcosa che non va ;)

Alfonso78
09-01-2008, 13:13
mi sa che non ci siamo capiti attacchi il cavo di rete e cerca di connettersi ma senza nessun successo è fastweb non ha bisogno di nessuna configurazione come tutti gli altri pc che ci ho attaccato
grazie a tutti
ciao

mi sa che quello che non hai capito sei tu...

poi non rispondi nemmeno alle domande che ti vengono fatte...

:nono:

pasky
15-01-2008, 11:32
no ripeto le configurazioni del tcp/ip sono "ottieni automaticamente indirizzo ip"

mo vedi un po tu se vale la pena rispondere

mi dispiace se non ho risposto fin ora ma come puoi capire ho problemi a collegarmi ad internet

scusate il nervosismo ma tra poco butto il pc dalla finestra anche se credo che riformattandolo risolvo

iPoster
15-01-2008, 20:29
...mo vedi un po tu se vale la pena rispondere
...
quoto:rolleyes: