View Full Version : problemi acquisizione indirizzo ip con fastweb
salve a tutti ho dei problemi il mio pc fisso non si connette alla rete tramite fastweb mi dice acquisizione indirizzo ip e rimane li senza trovarlo premettendo che si è sempre collegato da solo con le impostazioni automatiche ho provato anche ha cambiare scheda di rete ma il risultato non è cambiato premetto che a quel cavo di rete c'ho attaccato un portatile e va benissimo
aspetto un vostro aiuto ciao a tutti
Harry_Callahan
06-01-2008, 21:09
salve a tutti ho dei problemi il mio pc fisso non si connette alla rete tramite fastweb mi dice acquisizione indirizzo ip e rimane li senza trovarlo premettendo che si è sempre collegato da solo con le impostazioni automatiche ho provato anche ha cambiare scheda di rete ma il risultato non è cambiato premetto che a quel cavo di rete c'ho attaccato un portatile e va benissimo
aspetto un vostro aiuto ciao a tutti
se ti ricavi tutti i dati della connessione tramite un ipconfig /all
e imposti manualmente il TCP/IP ti funziona? riesci a navigare?
Alfonso78
06-01-2008, 22:04
hai provato a spegnere e riaccendere semplicemente l'hag...???
con un ipconfig non ottengo niente perche non riesce ad autenticarsi in rete e poi dovrebbe andare con le impostazioni automatiche come è sempre andato perche con fastweb non servono delle impostazioni di rete tcp/ip
non è un problema di hub o router perche se ci attacco un portatile funziona
Alfonso78
07-01-2008, 13:50
hai firewall sul pc in questione...???
ti viene per caso assegnato un ip che inizia per 169?
mi sa che non ci siamo capiti attacchi il cavo di rete e cerca di connettersi ma senza nessun successo è fastweb non ha bisogno di nessuna configurazione come tutti gli altri pc che ci ho attaccato
grazie a tutti
ciao
Guarda che ti sbagli... :)
Come pretendi di connetterti senza tcp/ip? Dovresti controllare sulle proprieta` della scheda di rete che impostazioni hai del tcp/ip...
Magari si e` settato qualcosa che non va ;)
Alfonso78
09-01-2008, 13:13
mi sa che non ci siamo capiti attacchi il cavo di rete e cerca di connettersi ma senza nessun successo è fastweb non ha bisogno di nessuna configurazione come tutti gli altri pc che ci ho attaccato
grazie a tutti
ciao
mi sa che quello che non hai capito sei tu...
poi non rispondi nemmeno alle domande che ti vengono fatte...
:nono:
no ripeto le configurazioni del tcp/ip sono "ottieni automaticamente indirizzo ip"
mo vedi un po tu se vale la pena rispondere
mi dispiace se non ho risposto fin ora ma come puoi capire ho problemi a collegarmi ad internet
scusate il nervosismo ma tra poco butto il pc dalla finestra anche se credo che riformattandolo risolvo
...mo vedi un po tu se vale la pena rispondere
...
quoto:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.