PDA

View Full Version : consiglio gestore/tariffa umts/hsdpa ricaricabile

jappino147
06-01-2008, 20:32
Ciao
mi servirebbe per 1 o al max 2 mesi una connessione umts o hsdpa.
sapete consigliarmi qualche provider e tariffa?

avevo pensato alla Maxxi Alice 100 Prepagati,sapete se c'è qualcosa di meglio o più conveniente?

mi interessa che sia una simil flat,che sia ricaricabile,che non costi un capitale(max ca 30€ al mese) e che funzioni :read:

la connessione avverrà o con un nokia 6680 o con una pc card umts/hsdpa

grazie per i consigli

ciao

osva
06-01-2008, 22:13
Le tariffe più economiche sono quelle della tre e della wind, ma dipende sempre da che utilizzo ne fai , infatti per 8 euro al mese la tre ti da 50 mb al giorno (che non sono pochi per navigare) e la wind per 8 euro al mese ti da 488mb. Io uso sul muletto quella della wind che va da dio in hsdpa ed il mese scorso mi sono avanzati 100mb. Comunque dipende da quanto si usa e da come si usa, insomma dalle proprie esigenze.

restoinattesa
06-01-2008, 22:31
che cellulare usi?

restoinattesa
06-01-2008, 22:31
qualche consiglio sul cellulare o il modem da acquistare?

osva
07-01-2008, 13:14
Io uso huawei E220 marchiato wind prezzo 149 euro con scheda con 5 euro di traffico. Ne sono molto soddisfatto. In alternativa ho un cell siemens A60 che usavo prima di acquistare questo e tengo come di emergenza, ma questo funziona solo in gprs.

athlonus
07-01-2008, 21:37
Io uso huawei E220 marchiato wind prezzo 149 euro con scheda con 5 euro di traffico. Ne sono molto soddisfatto.

Hai provato ad usarlo con Vista? Per il momento uso xp, provandolo con Vista non viene nemmeno riconosciuto e non ho trovato nessuna soluzione su internet...

osva
07-01-2008, 21:44
Anche io ho xp e non ho avuto nessun problema nell'installazione. Per quanto riguarda vista penso che non ci siano problemi, basta scaricare il software per vista e poi configurare manualmente.
Dopo una breve ricerca ho trovato questo (http://tekhnologhia.blogspot.com/2007/04/modem-huawei-e220-su-windows-vista.html)
ciao

athlonus
07-01-2008, 22:18
Anche io ho xp e non ho avuto nessun problema nell'installazione. Per quanto riguarda vista penso che non ci siano problemi, basta scaricare il software per vista e poi configurare manualmente.
Dopo una breve ricerca ho trovato questo (http://tekhnologhia.blogspot.com/2007/04/modem-huawei-e220-su-windows-vista.html)
ciao

Grazie della segnalazione, al prossimo formattone del portatile riprovo a installare vista e a seguire la procedura. Altrimenti vedrò con Tre se mi cambiano il modem (i modelli che danno oggi sono nuovi e "vista ready") anche se immagino la risposta dato che non guadagnerebbero nulla (ho fatto un abbonamento per 2 anni in comodato).

Ciao :)