View Full Version : [FILM] I pirati di silicon Valley
salve, stò vedendo alcuni film sulla storia del pc..tra cui questo, e Revolution OS 1 e 2 (che vedrò a breve). Volevo sapere se i pirati di silicon valley è davvero la storia vera di gates e jobs (Microsoft e Apple)...perchè se è cosi è assurdo..non sapevo tutte queste cose...Cioè sapevo che gates aveva fatto un bel copia e incolla del Dos (:asd:) ma non pensavo anche di windows... :mad:
Qualcun'altro l'ha visto?
edit: guardate come è bello gates alle dipendenze di apple...l'attore è identico a lui..
http://img116.imageshack.us/img116/2336/gatesog8.jpg
scusate ma non ho resistito
lunaticgate
06-01-2008, 21:50
Il film l'ho visto ma non so quanto sia corrispondente al vero.
Leggendo in giro sembrerebbe di sì!!!
me lo ricordo vagamente,lo devo rivedere uno di questi giorni:D
Sto film mi piace parecchio!
Peccato che l'edizione DVD in un primo momento annunciata in italiano fu scaraventata nel cassonetto ho dovuto ripiegare sul mercato Ammerigano
Questo film è molto incentrato sulla vita di steve jobs ma la parte di gates mi piace parecchio... oltre alla somiglianza maniacale la parte in cui vende il DOS all'IBM mi mette la pelle d'oca... diciamoci la verità: quanti di noi avrebbero scommesso che un sistema operativo così semplice riuscisse a sovrastae il mercato?
E se qlcuno sa quanto costano le macchine con Unix proprietario anche ai giorni nostri può immaginare quanto in quegli anni sia stata una scelta più che azzardata!
La cosa che proprio mi fa spisciare sono i pc amatoriali col case in legno... ogni volta che li vedo scoppio a ridere...:rotfl:
Il film nonostante qualche piccola imprecisione è abbastanza fedele alla realtà... Buon film, adesso devo vedermi i 2 Revolution OS.
http://it.wikipedia.org/wiki/I_pirati_di_Silicon_Valley
non ero a conoscienza di sto film, lo vedrò senza dubbio :D
bel film.
entrambi due bastardi in maniere diverse...:asd:
ps: w bill :O
guardatelo e fatelo vedere... :read:
vaio-man
07-01-2008, 22:47
la storia è abbastanza realistica, a parte alcuni dettagli, per esempio nel film sia bill che steve entrano nei laboratori xerox con tanto di autorizazzione e da lì bill copia l'interfaccia, in realtà dopo la prima visita di steve i laboratori mangiarono la foglia e rifiutarono l'ingresso a bill, così bill tramite un contatto si fece dare delle foto, e quando entrò nei laboratori xerox windows era già a buon punto, anche se non riusciva a capire del tutto il funzionamento del mouse, che vide poi in funzione alla xerox, per il resto è tutto abbastanza realistico :D
ma Gates per aver usato l'os della apple per sviluppare windows non è andato incontro a nessuna sanzione?:D
p.s.
quelli della xerox che vedono l'interfaccia grafica + mouse e dicono "che cazz è?"
,è vero?:O
perche se è vero vincono il premio come polli del secolo:eek:
ma Gates per aver usato l'os della apple per sviluppare windows non è andato incontro a nessuna sanzione?:D
p.s.
quelli della xerox che vedono l'interfaccia grafica + mouse e dicono "che cazz è?"
ma serio!! infatti è strano che non ebbe nessuna sanzione....Poverini poi i programmatori della Xerox..sai come ci sono rimasti male! ora starebbero loro al posto di bill :asd:
vaio-man
09-01-2008, 00:23
p.s.
nessuna sanzione :O
quel genio di steve non ha pensato a brevetare l'interfaccia ha solo registrato il marchio macintosh, poi l'ha brevetatta prima che lo facesse bill (n'altro sveglio) ma ormai windows era già uscito e i brevetti non sono retroattivi, la storia della xerox purtroppo è vera, ed è quello che l'ha trasformata da una delle aziende più promettenti ad una casa che è famosa solo per le sue stampanti (costruisce anche le stampanti DELL che io sappia, DELL le progetta e xerox che le costruisce a marchio DELL, idem per le canon e le HP, praticamente le uniche case che le producono in proprio sono EPSON (kodak) e xerox)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.