View Full Version : Problema leggibilità dischi Samsung SH-S203P!
La configurazione la vedete in signature, il s.o. è Vista 32 bit Ultimate.
Da poco tempo ho preso questo nuovo PC. Il firmware del Samsung SH-203P è aggiornato.
Nel PC vecchio avevo XP Pro e Nero 8, ora Vista ed ancora Nero 8.
Ho notato che i video registrati con i precedente PC (masterizzati con un Pioneer 108) sono leggibile in entrambi i lettori DVD da salotto (entrambi Pioneer, uno solo lettore e uno anche recorder).
I video registrati adesso (con il Samsung SH-203P) li vedo soltanto nel DVD recorder, se li metto nell'altro lettore li espelle.
I supporti utilizzati sono gli stessi di sempre (DVD-RW della TDK), la velocità di masterizzazione la stessa (2x).
Il problema me lo fa sia sui DivX convertiti con Nero Vision che le immagini disco masterizzate con il Burning ROM.
Ho notato che, a differenza di prima, ho la possibilità di scegliere il book type (automatico, DVD-ROM, tipo disco fisso, impostaz. correnti registratore), ma credo che questo sia solo per aumentare la compatibilità dei DVD+R.
Io ho provato le varie impostazioni, con impostaz. correnti registratore sono riuscito a fare una copia leggibile nel lettore, ma con un altro DVD invece non era più leggibile.
Ho provato anche a selezionare burn at once ma non è cambiato nulla. Ho anche la spunta a Modo DVD ad alta compatibilità.
Da cosa può dipendere questo problema?
eleonora390
06-01-2008, 21:22
Hai programmi come Alcohol o Daemon?
Si, Daemon Tools, ma lo avevo anche nel vecchio PC. Perché?
eleonora390
07-01-2008, 08:09
Questi software stanno dando problemi,quindi disinstallalo,pulisci il tutto con CCleaner e riavvia il pc,poi riprova e vedi che succede.
Questi software stanno dando problemi,quindi disinstallalo,pulisci il tutto con CCleaner e riavvia il pc,poi riprova e vedi che succede.
Mah... non per mettere in dubbio quello che dici, però non è che ho errori di scrittura o problemi strani con i programmi.
Il disco viene creato senza problemi: semplicemente un lettore me lo legge e l'altro no (eccetto una volta che me lo hanno letto entrambi).
Pensavo quindi più ad un problema di compatibilità del disco o di diverse impostazioni di scrittura, o anche ad una sensibilità diversa del laser del mio samsung rispetto al Pioneer 108 di prima.
Solo che non ho idea di cosa fare... se provassi un altro software di masterizzazione? Cosa mi consigliate per convertire divx e per masterizzare iso? Io prima usavo divxtodvd ed altri programmi della VSO, ma su Vista non li ho ancora provati. Consigli?
eleonora390
07-01-2008, 11:34
Allora spiegami meglio il problema,per piacere.:)
Allora spiegami meglio il problema,per piacere.:)
L'ho appena fatto, lo trovi qui sopra. ;)
E' un problema di leggibilità dei DVD video masterizzati con il samsung SH-S203 e Nero8 e visualizzati nei miei 2 lettori da salotto, entrambi Pioneer, uno recorder ed uno solo lettore. Nel recorder vengono riprodotti tutti senza problemi, nell'altro lettore no (eccetto una volta, per il momento).
eleonora390
07-01-2008, 12:24
La prima cosa che posso consigliarti è di provare a fare una prova cambiando supporto.
Ho provato a masterizzare su un nuovo supporto (sempre DVD-RW TDK), ed entrambi i lettori lo leggono.
Forse è il lettore che è più sensibile e non riesce a leggere alcuni DVD riscritti diverse volte. O forse il masterizzatore Samsung è meno "incisivo" del vecchio Pioneer 108.
Ora non ho più DVD-RW nuovi per fare altre prove: se faccio una formattazione completa dei diversi riscrivibili è lo stesso?
eleonora390
07-01-2008, 16:02
Può capitare che un lettore sia più schizzinoso di un altro,l'incisione di cui tu parli non centra nulla.
Può capitare che un lettore sia più schizzinoso di un altro,l'incisione di cui tu parli non centra nulla.
Io penso che masterizzatori diversi abbiano anche ottiche differenti, e di conseguenza una diversa capacità di imprimere i dati sul disco. Può darsi che l'ottica del vecchio Pioneer crei dischi più leggibili, anche dai lettori più "schizzinosi", rispetto al samsung.
Anche perché i vari supporti DVD-RW della TDK li uso da un annetto (chi più chi meno) e mai mi hanno dato problemi di leggibilità. Da qualcosa deve dipendere no?
Se il programma è lo stesso, le immagini disco le stesse, i lettori da tavolo gli stessi, i supporti gli stessi, l'unica cosa che è cambiata è il masterizzatore. Che idea mi devo fare?
eleonora390
07-01-2008, 16:28
Capisco cosa vuoi dire,ma anche io ho un problema simile,uso sempre gli stessi cd e tutti i lettore me li leggono benissimo,ma quando lo inserisco in un Pioneer non ne vuole sapere nulla,cioè legge di tutto ma quei supporti che ti sto dicendo niente.
Io direi piuttosto se hai gia provato a masterizzare ad un'altra velocità
Capisco cosa vuoi dire,ma anche io ho un problema simile,uso sempre gli stessi cd e tutti i lettore me li leggono benissimo,ma quando lo inserisco in un Pioneer non ne vuole sapere nulla,cioè legge di tutto ma quei supporti che ti sto dicendo niente.
Io direi piuttosto se hai gia provato a masterizzare ad un'altra velocità
Anch'io me ne farei una regione, se non avessi visto che quelli masterizzati con il Pioneer 108 me li leggeva. E la cosa ti rompe un po' dopo che hai speso i soldi per un PC nuovo.
La velocità è una scelta obbligata, visto che sono DVD-RW 2x (e qualcuno 4x). Cmq la velocità è la stessa che impostavo prima.
eleonora390
07-01-2008, 18:05
Ribadisco il concetto,il tuo Samsung non centra nulla,è un ottimo drive,più di questo non so dirti mi spiace.:)
Piuttosto prenditela con Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.