View Full Version : prova config.
Allora vorrei provare a vedere se tutti è perfetto come configurazione. Non devo comprare pc ma vorrei consigli. Così quando tra 2 mesi devo assemblarlo sarò preparato tra i vari imprevisti:
Scheda Madre ASUS P5K SE S775
PROCESSORE INTEL CORE DUO E6600 SKT 775
SCHEDA VIDEO XFX GEFORCE 8800 GT 512MB DDR3 PCI-E
HARD DISK SATA II WESTERN DIGITAL CAVIAR 500GB 7200r 16
2x1GB Corsair Dominator DDR2 800Mhz PC6400 Cas3+Airflow
poi il resto è abbastanza facile. Ditemi cosa ne pensate
cioè tu hai gia i pezzi ma lo assembli tra due mesi ??? :mbe:
Speedy L\'originale
06-01-2008, 19:42
il processore già adesso è sconsigliabile, costano meno e vanno di+ i E6x50.
Poi visto ke aspetti 2 mesi lascia perdere pure questi e sceglierai il processore, penryn facilmente, che sarà meglio acquistare.
Nel tuo caso aspetta i penryn;)
ps. Con cosa credi d'alimentare la 8800gt non è una cosa da sottovalutare..
Insomma...si può fare di meglio:
l'E6600 è un po' sorpassato come processore. Oggi c'è l'E6750 che costa meno e va di più.
Quelle ram sono a dir poco estreme. Se non fai overclock molto spinti si riveleranno una spesa inutile, ed andranno come delle 800mhz CAS5 da 25€ al gb.
La scheda madre non supporta neanche il raid e alcuni esemplari hanno problemi con l'audio integrato.
Meglio una MSI P35 Neo-FR che non sembrerebbe aver problemi e supporta il raid, oltre ad essere più overcloccabile.
Un'altra alternativa è la Abit iP35.
no allora, non sono i pezzi che devo farmi tra 2 mesi, sto provando a vedere vari pezzi e vedere se diciamo riesco a metterli insieme discretamente. Grazie dei consigli a tutti. Certo ovvio l'alimentatore ho pensato un 600 watt su x giu. Cosa ne pensate?
no allora, non sono i pezzi che devo farmi tra 2 mesi, sto provando a vedere vari pezzi e vedere se diciamo riesco a metterli insieme discretamente. Grazie dei consigli a tutti. Certo ovvio l'alimentatore ho pensato un 600 watt su x giu. Cosa ne pensate?
Io penso solo che il Corsair HX520W sarebbe quasi eccessivo.
Un altro ali che abbinerei a quella configurazione sarebbe il piccolo Corsair VX450W.
guarda, ho avuto tantissimi problemi con la ram quindi vorrei prendere le corsair per andare sul sicuro ed avere alta qualità.
mammamia ragazzi nel'informatica nel giro di due mesi cambia il mondo!!
aspetta e vedrai che coin i soldi che spenderesti per questa cfg,ne prenderai un'altra mooolto migliore...fidati;)
Allora io non devo prendere QUESTI PEZZI :P, allora sto solo facendo una configurazione per vedere se insomma riesco a scegliere buoni pezzi, diciamo se tra 2 mesi avrò un minimo di esperienza capite cosa intendo? Però mi sembra di essere andato abbastanza bene su x giu e apprezzo tutti i consigli che mi state dando.
Allora io non devo prendere QUESTI PEZZI :P, allora sto solo facendo una configurazione per vedere se insomma riesco a scegliere buoni pezzi, diciamo se tra 2 mesi avrò un minimo di esperienza capite cosa intendo? Però mi sembra di essere andato abbastanza bene su x giu e apprezzo tutti i consigli che mi state dando.
auhauuuauhua
noi non possiamo dirti se ai creato una configurazione buona o meno buona su alcuni aspetti ,c'è da valutare molte cose,fattore budget,fattore "uso" (gaming,ecc),fattore durataecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.