PDA

View Full Version : prova config.

dttah
06-01-2008, 19:33
Allora vorrei provare a vedere se tutti è perfetto come configurazione. Non devo comprare pc ma vorrei consigli. Così quando tra 2 mesi devo assemblarlo sarò preparato tra i vari imprevisti:

Scheda Madre ASUS P5K SE S775
PROCESSORE INTEL CORE DUO E6600 SKT 775
SCHEDA VIDEO XFX GEFORCE 8800 GT 512MB DDR3 PCI-E
HARD DISK SATA II WESTERN DIGITAL CAVIAR 500GB 7200r 16
2x1GB Corsair Dominator DDR2 800Mhz PC6400 Cas3+Airflow

poi il resto è abbastanza facile. Ditemi cosa ne pensate

D3o-Rox
06-01-2008, 19:41
cioè tu hai gia i pezzi ma lo assembli tra due mesi ??? :mbe:

Speedy L\'originale
06-01-2008, 19:42
il processore già adesso è sconsigliabile, costano meno e vanno di+ i E6x50.

Poi visto ke aspetti 2 mesi lascia perdere pure questi e sceglierai il processore, penryn facilmente, che sarà meglio acquistare.

Nel tuo caso aspetta i penryn;)

ps. Con cosa credi d'alimentare la 8800gt non è una cosa da sottovalutare..

pgp
06-01-2008, 19:44
Insomma...si può fare di meglio:
l'E6600 è un po' sorpassato come processore. Oggi c'è l'E6750 che costa meno e va di più.
Quelle ram sono a dir poco estreme. Se non fai overclock molto spinti si riveleranno una spesa inutile, ed andranno come delle 800mhz CAS5 da 25€ al gb.
La scheda madre non supporta neanche il raid e alcuni esemplari hanno problemi con l'audio integrato.
Meglio una MSI P35 Neo-FR che non sembrerebbe aver problemi e supporta il raid, oltre ad essere più overcloccabile.
Un'altra alternativa è la Abit iP35.

dttah
06-01-2008, 19:52
no allora, non sono i pezzi che devo farmi tra 2 mesi, sto provando a vedere vari pezzi e vedere se diciamo riesco a metterli insieme discretamente. Grazie dei consigli a tutti. Certo ovvio l'alimentatore ho pensato un 600 watt su x giu. Cosa ne pensate?

pgp
06-01-2008, 19:56
no allora, non sono i pezzi che devo farmi tra 2 mesi, sto provando a vedere vari pezzi e vedere se diciamo riesco a metterli insieme discretamente. Grazie dei consigli a tutti. Certo ovvio l'alimentatore ho pensato un 600 watt su x giu. Cosa ne pensate?

Io penso solo che il Corsair HX520W sarebbe quasi eccessivo.
Un altro ali che abbinerei a quella configurazione sarebbe il piccolo Corsair VX450W.

dttah
06-01-2008, 20:10
guarda, ho avuto tantissimi problemi con la ram quindi vorrei prendere le corsair per andare sul sicuro ed avere alta qualità.

D3o-Rox
06-01-2008, 20:21
mammamia ragazzi nel'informatica nel giro di due mesi cambia il mondo!!
aspetta e vedrai che coin i soldi che spenderesti per questa cfg,ne prenderai un'altra mooolto migliore...fidati;)

dttah
06-01-2008, 20:41
Allora io non devo prendere QUESTI PEZZI :P, allora sto solo facendo una configurazione per vedere se insomma riesco a scegliere buoni pezzi, diciamo se tra 2 mesi avrò un minimo di esperienza capite cosa intendo? Però mi sembra di essere andato abbastanza bene su x giu e apprezzo tutti i consigli che mi state dando.

D3o-Rox
06-01-2008, 20:46
Allora io non devo prendere QUESTI PEZZI :P, allora sto solo facendo una configurazione per vedere se insomma riesco a scegliere buoni pezzi, diciamo se tra 2 mesi avrò un minimo di esperienza capite cosa intendo? Però mi sembra di essere andato abbastanza bene su x giu e apprezzo tutti i consigli che mi state dando.

auhauuuauhua

noi non possiamo dirti se ai creato una configurazione buona o meno buona su alcuni aspetti ,c'è da valutare molte cose,fattore budget,fattore "uso" (gaming,ecc),fattore durataecc