View Full Version : Terratec Home Cinema - non trova i canali!
ciao a tutti.
ho appena installato una cinergy ht pci (scheda tv ibrida analogico/digitale) sul pc in firma, installo driver (1.3.3.05) software (terratec home cinema 5.26.xx) ma quando vado a fare lo scan nel digitale mi rileva solo 6 canali (e poi non si vedono neppure: raisat2000 raieuronews24 ed altri sempre rai); nello scan analogico invece non trova nulla! (solo le radio fm, che non me ne frega nulla...)
prima avevo una pinnacle pctv rave che crashava spesso ma si vedeva tutto, ora siccome dovrò passare a vista a breve avevo preso questa scheda ma non riesco a farla funzionare...
c'è qualcosa di particolare da fare???
update: nemmeno christv rileva canali... cosa sta succedendo a questa scheda?
Ho anch'io la tua stessa scheda ma a me li trova i canali.
Cmq prova ad aggiornare il Terratec Home Cinema alla versione 5.34.00.219
che è l'ultima disponibile e prova a vedere se te li trova.
Guarda bene nei settaggi, tipo antenna - cavo x cercare i canali.
Ciao.
le sto provando tutte...
avevo inizialmente provato con thc 5.34 (l'ultima poi ho provato questa ma non è cambiato nulla) ora la rimetto su però.
vedo tre canali e molto male (uno è 7gold)...
domanda: se anche il segnale digitale terrestre fosse troppo debole per essere ricevuto, comunque l'analogico dovrebbe funzionare giusto?
le sto provando tutte...
avevo inizialmente provato con thc 5.34 (l'ultima poi ho provato questa ma non è cambiato nulla) ora la rimetto su però.
vedo tre canali e molto male (uno è 7gold)...
domanda: se anche il segnale digitale terrestre fosse troppo debole per essere ricevuto, comunque l'analogico dovrebbe funzionare giusto?
Si, penso di si.
Ah, sicuro che ChrisTV sia compatibile con la "nostra" scheda?
No xkè stavo leggendo sul loro sito e dicono pieno supporto alle schede Hauppauge :mbe:
Guarda bene nei settaggi, tipo antenna - cavo x cercare i canali.
Ciao.
cosa intendi?
Si, penso di si.
Ah, sicuro che ChrisTV sia compatibile con la "nostra" scheda?
No xkè stavo leggendo sul loro sito e dicono pieno supporto alle schede Hauppauge :mbe:
no non sono sicuro, era per avere una controprova...
cosa intendi?
Ora non ricordo bene ma quando la prima volta fai la ricerca dei canali ti dice se deve essere settato su antenna oppure su cavo
Magari è proprio li il problema...cioè se scegli antenna te ne trova pochi di canali mentre con cavo di piu.
Non ti resta che provare magari disinstalla tutto e rinizia daccapo ;)
a dire il vero non me l'ha chiesto...
ho solo:
periferica
filtro
modalità scansione
paese
altra cosa strana...
http://img166.imageshack.us/img166/9057/cinjg0.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=cinjg0.jpg)
i driver prima li installa normalmente poi mi dice che non sono installati :mbe:
altra cosa strana...
http://img166.imageshack.us/img166/9057/cinjg0.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=cinjg0.jpg)
i driver prima li installa normalmente poi mi dice che non sono installati :mbe:
Quello è normale...anche io ce li ho cosi.
Infatti se guardi bene anche se c'è scritto che non sono installati non hanno il classico punto interrogativo giallo percui va bene.
Cmq fai la prova di disinstallare tutto, compreso i programmi. Riavvia e inizia nuovamente con l'installazione partendo chiaramente dai driver.
Fammi sapere, ciao.
Ah, poi altra cosa che avrai fatto sicuramente ma...mai dire mai...hai attaccato tutti i cavi in dotazione sulla scheda?
Quello è normale...anche io ce li ho cosi.
Infatti se guardi bene anche se c'è scritto che non sono installati non hanno il classico punto interrogativo giallo percui va bene.
Cmq fai la prova di disinstallare tutto, compreso i programmi. Riavvia e inizia nuovamente con l'installazione partendo chiaramente dai driver.
Fammi sapere, ciao.
fatto proprio ora, non cambia nulla.
ho appena spedito una mail al supporto, speriamo rispondano...
i cavi... ho attaccato solo l'antenna e il remote... svideo, antenna fm se non li uso...
fatto proprio ora, non cambia nulla.
ho appena spedito una mail al supporto, speriamo rispondano...
i cavi... ho attaccato solo l'antenna e il remote... svideo, antenna fm se non li uso...
Ok, quando ti rispondono fammi sapere...sono curioso su cosa ti diranno.
Ciao Krusty :)
Scusate se mi intrometto ma stavo cercando informazioni su questa cinergy ht pci che avrebbe i requisiti che mi interessano e che vorrei acquistare. Spero che l'amico Krusty risolva e ci faccia sapere. A Fabryno vorrei chiedere come si trova con questa scheda e se me la consiglia.
Grazie
Scusate se mi intrometto ma stavo cercando informazioni su questa cinergy ht pci che avrebbe i requisiti che mi interessano e che vorrei acquistare. Spero che l'amico Krusty risolva e ci faccia sapere. A Fabryno vorrei chiedere come si trova con questa scheda e se me la consiglia.
Grazie
Ciao flasher, non ti scusare x l'intromissione nel 3d...sempre meglio avere + voci :) Cmq io mi trovo abbastanza bene con la scheda, il segnale analogico non è un granchè e cmq devi considerare la qualità dell'antenna e il segnale ricevuto.
Il digitale invece è perfetto ;)
Io te la consiglio...se vuoi altri consigli basta che chiedi e ti risponderò senz'altro ;)
se non rispondono in 2/3 giorni vado col formattone riparatore (a volte...)
se non rispondono in 2/3 giorni vado col formattone riparatore (a volte...)
In effetti faresti meglio cis vedi subito se è un problema nel pc oppure della scheda...lo so è un po' drastica come soluzione ma a volte è necessario x ripartire alla grande ;)
Cmq io mi trovo abbastanza bene con la scheda, il segnale analogico non è un granchè e cmq devi considerare la qualità dell'antenna e il segnale ricevuto.
Il digitale invece è perfetto ;)
Io te la consiglio...se vuoi altri consigli basta che chiedi e ti risponderò senz'altro ;)[/QUOTE]
Grazie. Approfitto ben volentieri della tua disponibilità. Dici che il segnale analogico non è un granchè perchè lo confronti al digitale, che ritieni perfetto, o alle altre Televisioni che immagino avrai in casa e collegate alla stessa antenna? Se hai registrato qualche film cancellando la pubblicità e poi riversato su DVD, come ti è sembrata la procedura? Semplice, intuitiva, macchinosa?
qui Krusty...
bene, ora sono su Vista (64bit) e l'unico driver che prima era installato correttamente (Capture) ora ha un bel punto esclamativo ! a fianco perchè non ha la firma digitale e Vista 64bit non lo ingoia!!!
Grazie. Approfitto ben volentieri della tua disponibilità. Dici che il segnale analogico non è un granchè perchè lo confronti al digitale, che ritieni perfetto, o alle altre Televisioni che immagino avrai in casa e collegate alla stessa antenna? Se hai registrato qualche film cancellando la pubblicità e poi riversato su DVD, come ti è sembrata la procedura? Semplice, intuitiva, macchinosa?
Perchè lo confronto con un altra televisione che ho in casa...ti faccio un es. nella tv in salotto Rai Tre si vede bene mentre io con la scheda lo vedo peggio. Non so se dipende dall'antenna che collegandola in vari apparecchi perde segnale...boh...
Per il resto la procedura del registrare, togliere la pubblicità e convertito in xvid mi è sembrata semplice anche se devo un po capire come settare l'xvid per avere una buona compressione.
Per togliere la pubblicità ho usato virtualdub-MPEG2 ma si può usare anche MPEG-VCR.
Per visionare i canali e registrare solo in analogico oltre che al programma fornito con la scheda ho provato ad usare chrisTV ma non mi vede l'audio...:(
qui Krusty...
bene, ora sono su Vista (64bit) e l'unico driver che prima era installato correttamente (Capture) ora ha un bel punto esclamativo ! a fianco perchè non ha la firma digitale e Vista 64bit non lo ingoia!!!
E' probabile che la scheda non sia completamente compatibile con Vista 64bit.
problema individuato: scarso segnale!
collegato il pc al cavo antenna principale, i canali sono comparsi; digitali e analogici, tranne la rai (solo raiuno si vedeva ma disturbata)...
a questo punto si può dire che il problema sia mio... come si fa ad aumentare il segnale in ingresso?
problema individuato: scarso segnale!
collegato il pc al cavo antenna principale, i canali sono comparsi; digitali e analogici, tranne la rai (solo raiuno si vedeva ma disturbata)...
a questo punto si può dire che il problema sia mio... come si fa ad aumentare il segnale in ingresso?
La Rai non c'è in digitale. In analogico funzionano ma non si vedono tanto bene...penso dipenda dall'antenna. Cmq ho visto che andando nel Terratec Editore dei canali si può modificare la frequenza..magari risolvi cosi, prova.
Ah, sto provando anche ChrisTV e devo dire che funziona bene.
Ancora non ho registrato ma cmq mi trova i canali e l'audio funziona anche se all'inizio non funziona ma settando il programma si riesce a farlo funzionare.
Se vuoi prova anche tu, teniamoci in contatto anche x i settaggi e facciamo diverse prove, ok?
P.s: con ChrisTV non funziona il digitale, il soft supporta solo l'analogico ;)
a me a questo punto mi tocca chiamare l'antennista...
a me a questo punto mi tocca chiamare l'antennista...
Ma scusa una cosa...nelle altre televisioni li prendi i canali? Se si dovresti riceverli anche con la scheda TV.
Vi posto il mio periodico aggiornamento sulla Cinergy HT PCI e sul THC 5.38.
Vista la riorganizzazione delle frequenze Mediaset, ieri ho cancellato tutti i canali e rifatto la scansione ex-novo. Ho trovato tutti i canali DTT, c’è qualche difficoltà se ben ricordo su MTV e forse su Sportitalia, forse dipende dal THC che è nella versione beta. Gli analogici si vedono come al solito tutti da schifo. Senza un antennino da interni poi non avrei trovato una mazza: nè dei DTT nè degl’analogici. Con l’antenna condominiale ugualmente non beccavo una cippa dei DTT e malissimo gli analogici, questo nonostante funzioni bene su un normale televisore (zona Milano Nord). Il THC 5.38 beta è migliore dei precedenti, ma rimane pesantissimo (circa 260 MB occupati visti su taskmanager… Vista ci mette del suo per appesantire ulteriormente), a volte l’immagine a tutto schermo è scattosa anche se la ricezione è perfetta; riducendo la finestra l’immagine si fluidifica... e non dipende dalla scheda video.
Vi posto il mio periodico aggiornamento sulla Cinergy HT PCI e sul THC 5.38.
Vista la riorganizzazione delle frequenze Mediaset, ieri ho cancellato tutti i canali e rifatto la scansione ex-novo. Ho trovato tutti i canali DTT, c’è qualche difficoltà se ben ricordo su MTV e forse su Sportitalia, forse dipende dal THC che è nella versione beta. Gli analogici si vedono come al solito tutti da schifo. Senza un antennino da interni poi non avrei trovato una mazza: nè dei DTT nè degl’analogici. Con l’antenna condominiale ugualmente non beccavo una cippa dei DTT e malissimo gli analogici, questo nonostante funzioni bene su un normale televisore (zona Milano Nord). Il THC 5.38 beta è migliore dei precedenti, ma rimane pesantissimo (circa 260 MB occupati visti su taskmanager… Vista ci mette del suo per appesantire ulteriormente), a volte l’immagine a tutto schermo è scattosa anche se la ricezione è perfetta; riducendo la finestra l’immagine si fluidifica... e non dipende dalla scheda video.
Quindi consigli di comprare un antennino esterno? Magari dimmi quale hai preso cosi lo vado a comprare anch'io e si confrontano i risultati.
Ah, allora anche con l'antenna non viene migliorata la qualità degli analogici?
Facci sapere, grazie.
Quindi consigli di comprare un antennino esterno? Magari dimmi quale hai preso cosi lo vado a comprare anch'io e si confrontano i risultati.
Ah, allora anche con l'antenna non viene migliorata la qualità degli analogici?
Facci sapere, grazie.
è un antenna philips (SBCTT350) comprata per disperazione all'ipercoop (cercavo una "Cobra" ma era esaurita), e ha una "padella" verticale orientabile e ruotabile in senso orario/antiorario, e un "baffo" lungo 50cm anch'esso orientabile. Gli analogici restano pessimi in ogni caso… è proprio una questione di sintonizzatore terratec di tipo veramente scarso…
è un antenna philips (SBCTT350) comprata per disperazione all'ipercoop (cercavo una "Cobra" ma era esaurita), e ha una "padella" verticale orientabile e ruotabile in senso orario/antiorario, e un "baffo" lungo 50cm anch'esso orientabile. Gli analogici restano pessimi in ogni caso… è proprio una questione di sintonizzatore terratec di tipo veramente scarso…
Peccato davvero sia una questione di sintonizzatore.
Cmq l'unica "consolazione" è che prima o poi sarà tutto digitale e allora si che le immagini saranno perfette...no? :D
Ma scusa una cosa...nelle altre televisioni li prendi i canali? Se si dovresti riceverli anche con la scheda TV.
collegando il pc nella tv "principale" (al piano di sotto) i canali li prendo (tranne la rai), così come li prendevo con la vecchia pinnacle... per questo mi viene da pensare che sia questione di segnale scarso (come si amplifica? come funziona un'antenna da interni?)
quasi risolto: la scheda va perfettamente, solo che dal cavo che uso che va al pc arriva troppo segnale... devo attenuarlo in qualche modo...
deafnigger
07-03-2009, 13:06
Ciao ragazzi, il problema che vorrei segnalare è questo: THC si rifiuta in toto di fare la scansione digitale, ossia quando premo il pulsante "Avvia Scansione" non accade proprio nulla. Ho provato con MyTheatre e tutto si vede benissimo.
Il tuner è Cinergy Ht Pci, le versioni installate sono le ultime.
Vi prego, aiutatemi! :muro: :muro: :muro:
sexmachine
07-03-2009, 13:52
Ciao ragazzi, il problema che vorrei segnalare è questo: THC si rifiuta in toto di fare la scansione digitale, ossia quando premo il pulsante "Avvia Scansione" non accade proprio nulla. Ho provato con MyTheatre e tutto si vede benissimo.
Il tuner è Cinergy Ht Pci, le versioni installate sono le ultime.
Vi prego, aiutatemi! :muro: :muro: :muro:
ciao, se non parte la scansione hai qualche problema con qualche dll di windows e i driver, in questi casi conviene formattare tutto, perchè non è semplice individuare il problema, in genere la causa della scansione è la dll di Windows PsisDecd.dll ma anche un problema con il registro.
deafnigger
07-03-2009, 14:59
Non per questo motivo avevo già precedentemente reinstallato il SO, ma nulla cambiò nella circostanza. Possibile che non ci sia via d'uscita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.