PDA

View Full Version : Come abilitare il wireless bridging?

petitof
06-01-2008, 19:56
[RISOLTO CON LA GUIDA UFFICIALE NETGEAR]
Mi spiego meglio, la mia situazione è questa:

Appartamento A
Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1) + notebook

Appartamento B, dove devo estendere il segnale:
Netgear WG602 (Access Point) (ip: 192.168.0.227) + PC

Quindi il bridging dovrebbe avvenire tra il PC e DG834PN attraverso il WG602 no? ...e da interfaccia web del WG602 ho le seguenti opzioni relative il bridging:
A) Access Point: Standard Access Point mode (default mode). Operates as a standard 802.11g or 802.11b Access Point. In this mode, the WG602 will communicate only with wireless clients.

B) Wireless point-to-point bridging: Communicates with single bridge-mode wireless access point.

C) Wireless multi-point bridging: Acts as the "master" and communicates with up to four bridge-mode wireless access points. All of the other wireless access points communicate through the WG602v4 when theWG602v4 is in this mode.

D) Repeater with Wireless Client Association. Acts as a "repeater" and forwards all traffic to a remote access point.

E) Client Mode: Operates as a client bridge only and sends traffic to either a remote access point (Infrastructure) or a peer device (Ad-Hoc). MAC Cloning can also be enabled when in Client Mode by entering the MAC Clone Address.
Warning: If Client Mode is selected, the wireless access point will reboot and all settings will be lost. You must then reconfigure the device.

Qual'è secondo voi l'opzione giusta??? :mc:

petitof
07-01-2008, 11:13
up! :D

Alfonso78
07-01-2008, 22:31
io proverei con l'ap in modalità client...

la repeater la tengo sempre come ultima spiaggia...

petitof
07-01-2008, 23:08
è la soluzione che sto addottando temporaneamente per far navigare il PC nell'appartamento B...infatti l'access point spostato leggermente verso il corridoio (punto in cui il segnale è abbastanza buono, al contrario della stanza in cui è il pc) riesce ad agganciarsi!
Ma ormai credo addotterò questa:
http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/N101409.asp

Che ne dici? è la guida più ufficiale e autorevole che ho trovato per poter amplificare il segnale da un punto buono ed espanderlo in un altro meno buono..

Alfonso78
07-01-2008, 23:21
dovrebbe andar bene...

Enrico88
09-01-2008, 14:39
Io sono riuscito a far funzionare un DG834Gv3 con un WG602v3 in modo che quest'ultimo ripeta il segnale del router... Se il tuo router supporta il WDS sei a cavallo!

petitof
09-01-2008, 21:20
@Enrico88....ma come hai fatto? Io ci sto provando ora ed al momento non funziona...cioè questo è il mio scenario (for dummies!!):

Appartamento A
SID=NETGEAR
Internet <--cavo telefonico--> router <-wireless-> Notebook in dhcp che naviga perfettamente
+
Access point A(modalità bridge con cavo ethernet collegato al router,SID=NETGEAR_bridge con MAC address dell'altro)
+
Appartamento B
Access point B(modalità bridge,SID=NETGEAR_bridge con MAC address dell'altro)
<--wireless--> PC (collegato a SID=NETGEAR_bridge) non naviga!!! devo mettere l'ip fisso?

dove sbaglio? ..ho seguito pari passo la guida NETGEAR (http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/N101409.asp) ...ti prego @Enrico88..dammi qualche dritta!!!