PDA

View Full Version : NAS remoto per file multimediali

ripman
06-01-2008, 19:56
Ciao a tutti,

sto pensando di tirare su un NAS per gestire una biblioteca multimediale domestica che sto creando. Visto che il prezzo al gb non cambia molto, stavo pensando di prendere un prodotto preassemblato di circa 2 terabyte di memorizzazione.

Il problema è però questo: 1) questo NAS deve avere capacità di gestire gli accessi sia direttamente attraverso ethernet, sia attraverso una connessione Internet (il NAS sarebbe connesso su fibra ottica fastweb rete Milano con potenzialità di 10mbit di upload) 2) Il NAS deve gestire principalmente file multimediali di grosse dimensioni e, mi pare di capire che alcuni prodotti preassemblati come il WD My Book World Edition II, per problemi di gestione licenze, non permettano di condividere tali contenuti (mi riferisco in particolare a questa nota "Due to unverifiable media license authentication, the following file types cannot be shared by different users using WD Anywhere Access. If these file types are on a share on the WD My Book World Edition system and another user accesses the share, these file will not be displayed for sharing. Any other file types can be shared using WD Anywhere Access."

Mi chiedo quindi, qualcuno sarebbe in grado di indicarmi qualche possibile prodotto che risponde alle mie richieste?

Qualcuno ha già implementato una soluzione di questo genere?

Rispondete numerosi!!! ^^
Un saluto
Marco

MM
07-01-2008, 14:45
C'è una discussione in evidenza in prima pagina ;)