PDA

View Full Version : No overclock con vista?

merlett
06-01-2008, 18:43
ciao.
uso vista da un po'. adesso ho provato la versione 64bit e la trovo molto veloce.
purtroppo pero' mi sembra di capire che a cause di vista non riesco ad overclokkare il pc.

appena imposto qualcosa nel bios che non sia tutto auto auto auto e standard molto presto da schermate blu e addirittura a volte non si riesce neppure a recuperare e devo reinstallarlo.

in questo trovo vista molto delicato. xp reggeva meglio gli spegnimenti alla brutto cane...

capita anche a voi? il pc ìe molto veloce ma 'e una curiosita' mia.
ho preso pezzi costosi per poi overclokkare ma a quanto pare se non si riesce sarebbe un peccato.

il pc: mobo asus p5w dh deluxe, core duo e6750 2666mhz fsb 1333mhz, bios ultima versione, ram ddr2 2x1GB OCZ 1000mhz pc8000 titanium alpha vx2, scheda video point of view 8800gts 320mb extreme overclock, vari dischi ide e sata, dvd rw sata.

inoltre non so perche' con tutti i drivers piìu' nuovi invece di 320mb di scheda video vista ne vede 256. capita a nessuno?

ciao grazie a tuttiiiiiii :confused:

gibomail
06-01-2008, 18:50
ma, se fossi in vista comincerei a dire: uffa ce l'hanno tutti con me perche' sono piccolo e nero!

alphacentauri87
06-01-2008, 19:08
anche a me mi capita con il mio pentium 4 3.00 ghz lo overclocko a 3.3 ghz su xp tutto bene stabile su vista si blocca al caricamento!!
ma? bo? :confused: :mc: :muro:

rattopazzo
06-01-2008, 19:17
Non mi risulta che con Vista non si riesce ad overcloccare
E' possibile che sia un problema di alimentazione? che alimentatore hai?

niccolo50cent
06-01-2008, 19:20
no assolutamente... si puo'.. io sono a 2.7 il processore base sta a 2.0.. ho alzato il vcore del processore e il voltaggio delle ram.. anche le ram cloccate da 200 a 240... non è un problema di vista...

alphacentauri87
06-01-2008, 19:52
Non mi risulta che con Vista non si riesce ad overcloccare
E' possibile che sia un problema di alimentazione? che alimentatore hai?

il mio è quello in firma!! :read:

pgp
06-01-2008, 20:13
Su vista si può overcloccare. (vedi sign :read: )
Ma vista è più perfezionista di XP, e se l'overclock non è stabile il sistema operativo si rifiuta di collaborare.
Questo detto in parole povere.

alphacentauri87
06-01-2008, 20:22
Su vista si può overcloccare. (vedi sign :read: )
Ma vista è più perfezionista di XP, e se l'overclock non è stabile il sistema operativo si rifiuta di collaborare.
Questo detto in parole povere.

il problema è con xp uso programmi che stressano la cpu come superpi e ho provato vari giochi come call of duty 4 ed è stabile il pc, su vista invece ne anche avvia!! :muro:

alphacentauri87
07-01-2008, 16:35
io ho risolto il problema aggiornando i driver della mobo all'ultima versione, ora si avvia e non mi da più problemi!! :yeah:

merlett
10-01-2008, 19:34
grazie a tutti per i vostri consigli.
in effetti vista é delicato e collabora poco con l'oc.
prima il mio celeron 2600mhz l'avevo tirato fino a 3200 stabile ed anche fino 3500 con una super ventola sempre con xp.

non capisco come mai con vista va subito in pallone anche con i piccoli overclock automatici della asus tipo 5%, 10%, ecc.
con quelli non si puó sbagliare.

ho tutti pezzi presi appositamente per l'oc. inoltre per chi mi aveva chiesto ho due alimentatori da 580w. non credo manchi neppure la potenza.

certo il core duo é velocissimo anche cosí a stock, niente da dire ma a quel punto avrei preso componenti molto meno costosi...

:confused:

mousetrap
11-01-2008, 12:58
grazie a tutti per i vostri consigli.
in effetti vista é delicato e collabora poco con l'oc.
prima il mio celeron 2600mhz l'avevo tirato fino a 3200 stabile ed anche fino 3500 con una super ventola sempre con xp.

non capisco come mai con vista va subito in pallone anche con i piccoli overclock automatici della asus tipo 5%, 10%, ecc.
con quelli non si puó sbagliare.

ho tutti pezzi presi appositamente per l'oc. inoltre per chi mi aveva chiesto ho due alimentatori da 580w. non credo manchi neppure la potenza.

certo il core duo é velocissimo anche cosí a stock, niente da dire ma a quel punto avrei preso componenti molto meno costosi...

:confused:

E' solo questione di Bios e drivers aggiornati infatti. Vista ha bisogno che tutto sia perfettamente updatato. Non ho mai avuto problemi con vista64, con un E6400 2.1 GHz portato e mantenuto ormai da un anno a 3 GHz su una P5B-Deluxe. Mai bloccato e tutti i test superati.
:cool: