View Full Version : Un poeta solo...
andyweb79
06-01-2008, 18:42
" E ci sono ancora loro,
poeti...
senza più parole,
che parlano da soli,
piangono in silenzio...
E nel silenzio,
accarezzano l'immenso. "
http://img215.imageshack.us/img215/4494/img05501ws9.jpg
Aggiungo anche questa, forse più da copertina Wind and Wuthering.
http://img222.imageshack.us/img222/8355/img51021xu0.jpg
francesco ferla
06-01-2008, 18:44
molto raffinata
Ciao,
complimenti per la tua immagine, molto bella. Ottima composizione, vincente scelta dei toni in b/n. La scelta del taglio orizzontale e dei toni esprimono tanta tranquillità.
Saluti.
code010101
06-01-2008, 19:13
Genesis, la copertina di Wind and Wuthering!
bellissima, luce soffusa, penso possa rendere ancor di più
vista a dimensioni maggiori...
Ste
angelodn
06-01-2008, 19:16
bellissima, davvero.
Radeon_1001
06-01-2008, 19:45
C'è poesia, delicatissima e morbida come deve essere. Bravo.
Ciao;)
andyweb79
06-01-2008, 20:01
Grazie a tutti. Molto gentili, non ero convinto potesse riscuotere successo, ma mi piaceva proprio per l'essenzialità.
Pris... ;)
AarnMunro
06-01-2008, 20:06
Genesis, la copertina di Wind and Wuthering!
bellissima, luce soffusa, penso possa rendere ancor di più
vista a dimensioni maggiori...
Ste
Quotone!
orlando_b
06-01-2008, 20:27
Azzz... che bella
ecco una foto che avrei voluto fare io :rolleyes:
complimenti Andy
oops
aggiunta una seconda.
bellissima anche questa
CHAPEAU !
Azzeccatissimi anche i versi. Sono un pensiero tuo o dobbiamo ringraziare chi...?
andyweb79
06-01-2008, 20:58
CHAPEAU !
Azzeccatissimi anche i versi. Sono un pensiero tuo o dobbiamo ringraziare chi...?
L'ispirazione mi viene spesso, oggi c'è stata anche una botta di fortuna.
Poi la musa, va sempre ringraziata comunque.
marklevi
06-01-2008, 23:19
molto evocative ma un pelino di lavoro sul contrasto ci voleva. imho.
continuiamocosì
07-01-2008, 08:14
preferisco il taglio verticale, è più pulito, mi da la sensazione di solitudine complice la porzione notevole di cielo nella composizione.
andyweb79
07-01-2008, 08:32
molto evocative ma un pelino di lavoro sul contrasto ci voleva. imho.
Grazie. In effetti la foschia non ha reso molto in nitidezza, ho i raw dalla quale spero di tirar fuori anche dei bianchi migliori.
Grazie a tutti ancora.
Quoto tutti, è bella e io preferisco la seconda che è ancora più pulita.
Molto belle tutte e due, come inquadratura preferisco la prima.
Però in tutte e due vedo un po' troppo grigio... la neve "non rende" bene.
Se non ti secca metterei una prova. Fammi sapere.
Ciao
Raff
andyweb79
07-01-2008, 09:38
Grazie anche a voi.
Ghiga, metti pure la prova... Io e i B/N siamo ancora un mondo non troppo vicino.
Avviso: è un pochino "estrema"... :D
http://img185.imageshack.us/img185/6898/neveandy2py0.jpg (http://imageshack.us)
ciao!
andyweb79
07-01-2008, 09:48
Beh non male come interpretazione. Pensare che volevo darci un po' giù, anche se non così estremamente, ma già pensavo a commenti del tipo ( troppe bruciature, cielo illeggibile ecc ecc ) :D
Il problema con questo tipo di scatti (secondo me) è che se fai le cose a mezzo e mezzo rischi di avere un risultato "neutro" e quindi poco significativo.
E allora forse estremizzando in un senso o nell'altro (HK o LK) ottieni qualcosa di più attraente.
La mia interpretazione è del tipo "minimal". Non è detto che debba piacere a tutti, ma era quella che in questo scatto mi ha attratta di più.
Chissà quante altre interpretazioni possono esserci: sta a te trovare quella che più TI si addice.
Ciao
Raff
continuiamocosì
07-01-2008, 10:00
la foto originale è naturale mentre quella ritoccata è talmente estrema che sembra un disegno a china. :) In questo caso vedo il soggetto troppo piccolo in rapporto all'area della foto ... forse un crop era il caso.
Parere personale, quoto l'originale.
Saluti
Mica ho detto che l'originale non mi piace, al contrario, mi piace molto.
Solo mi ha attirata l'idea di dare importanza al bianco della neve.
Potrebbe anche bastare un leggero aumento di contrasto e luminosità per migliorare un po' il grigio uniforme dell'originale...
Come ho detto è "un'interpretazione" di uno scatto. Punto.
ciao
Raff
Mica ho detto che l'originale non mi piace, al contrario, mi piace molto.
Solo mi ha attirata l'idea di dare importanza al bianco della neve.
Potrebbe anche bastare un leggero aumento di contrasto e luminosità per migliorare un po' il grigio uniforme dell'originale...
Come ho detto è "un'interpretazione" di uno scatto. Punto.
ciao
Raff
Avevo capito. Non volevo, assolutamente, criticare la tua interpretazione, è che trovo così bella l'originale, da rimarcarlo.
Saluti
Belle le due "originali". Eleganti e minimali.
Aggiungici una cornicetta e sono a posto!
;)
andyweb79
07-01-2008, 10:59
Grazie ancora a tutti.
Non nego che il ritocco di Ghiga non mi dispiace però. Forse come dite, ci vuole un taglio più panoramico, altrimenti il cielo si perde troppo. Ovviamente poi va a gusti.
Molto bella l'atmosera però non mi entusiasmano perla composizione... :(
Nella 1 secondo me c'è "troppo" cielo...forse avrei dato un pochino più di spazio alla terra
Nella 2 c'è sempre "troppo" cielo...quì avrei zommato maggiormente per dare maggiore risalto all'albero.
Comunque molto bella l'atmosfera!!
marklevi
07-01-2008, 18:02
io vederei bene una via di mezzo fra le originali e quella di Ghiga :D
molto belli e ricercati entrambi gli scatti..
io vederei bene una via di mezzo fra le originali e quella di Ghiga :D
quoto!!!
ciao:D
Due foto molto belle, ma a mio avviso c'è troppo cielo. Ciao
andyweb79
07-01-2008, 20:32
Due foto molto belle, ma a mio avviso c'è troppo cielo. Ciao
cielo grande cielo blu...
Mi piace molto la 1a, anche come luce e contrasti, perchè permette di apprezzare la foschia che copre in parte gli alberi sullo sfondo e le ondulazioni della neve, bellissimo l'albero grande, scuro e isolato sulla sinistra, peccato non si veda per intero altrimenti, secondo mè, sarebbe stata una fotona.
Mi piace molto la 1a, anche come luce e contrasti, perchè permette di apprezzare la foschia che copre in parte gli alberi sullo sfondo e le ondulazioni della neve, bellissimo l'albero grande, scuro e isolato sulla sinistra
Sono d'accordo. Bellissimo il modo in cui la fila di alberi svanisce gradualmente nella nebbia (aspetto che si perde nella versione di Ghiga). Trovo notevole anche il gradiente di luminosità del cielo, che non è da semplice cielo grigio ma proprio della luminosità diffusa dalla nebbia. Con un taglio più panoramico, eliminando gran parte del cielo, si perderebbe questo fattore "magico".
ciao Andy,
secondo me siamo di fronte a tre immagini differenti, che trasmettono differenti sensazioni all'osservatore... perciò non avrei una preferenza specifica, trattandosi di 3 cose diverse...
- diciamo che se fossi un arredatore preferirei la prima, magari nel formato da 2mt, come si usa fare, in particolare nei vasti soggiorni, per il fatto che 1- si sviluppa in orizzontale 2- vi è la presenza dei toni di grigio, necessari per conferire la sensazione di calma e tranquillità, che , nel caso di immagini molto contrastate, si viene a perdere a favore di maggiore drammaticità. :rolleyes:
Però la variazione di Ghiga è molto interessante e induce una sensazione di freddo secco, come dalla finestra di una baita, che , nel mio caso personale, riporta ad una matrice di confronto già percepita da ragazzo sulle montagne del trentino, di molti anni addietro.
bella idea, e compliments
cialbus
andyweb79
08-01-2008, 22:32
Grazie anche a voi.
Concordo Simalan, sto pensando di provare a lavorare la foto su un paio di livelli e vedere cosa ne esce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.