View Full Version : help!!! blocco caricamento di vista
alphacentauri87
06-01-2008, 18:25
salve, ho un piccolo problema ho un pc con un pentium 4 ht a 3.00 ghz e ho voluto provare ad overclockare la cpu fino a 3.3 ghz sul hdd ho windows xp e vista in dual boot, ora quando apro xp nessun problema stabile con vista si blocca il caricamento iniziale e mi appare la schermata blu con vari numeri e simboli!!! :mc:
potete aiutarmi a risolvere il problema? :help:
ciao!!
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
06-01-2008, 19:11
salve, ho un piccolo problema ho un pc con un pentium 4 ht a 3.00 ghz e ho voluto provare ad overclockare la cpu fino a 3.3 ghz sul hdd ho windows xp e vista in dual boot, ora quando apro xp nessun problema stabile con vista si blocca il caricamento iniziale e mi appare la schermata blu con vari numeri e simboli!!! :mc:
potete aiutarmi a risolvere il problema? :help:
ciao!!se crasha allora non è rock solid. Vista nel caricamento strssa molto di più rispetto ad xp i componenti. Se fosse veramente rock solid allora il sistema non crasherebbe..
e poi da quando si alzano i valori per provare di 300mhz in un botto solo? ç_ç
alphacentauri87
06-01-2008, 19:36
se crasha allora non è rock solid. Vista nel caricamento strssa molto di più rispetto ad xp i componenti. Se fosse veramente rock solid allora il sistema non crasherebbe..
e poi da quando si alzano i valori per provare di 300mhz in un botto solo? ç_ç
be :mbe: naturalmente non sono nato ieri :Prrr: , quello è il limite dopo quella frequenza il sistema non si avvia più, e poi su xp ho fatto le prove sia con un programma che stressa la cpu penso che si chiami superpi e anche con i giochi tipo call of duty 4, ma poi non lo so magari vista lo stressa di più all'avvio?? ;)
06-01-2008, 19:39
be :mbe: naturalmente non sono nato ieri :Prrr: , quello è il limite dopo quella frequenza il sistema non si avvia più, e poi su xp ho fatto le prove sia con un programma che stressa la cpu penso che si chiami superpi e anche con i giochi tipo call of duty 4, ma poi non lo so magari vista lo stressa di più all'avvio?? ;)
su vista hai installato gli ultimi driver del chipset? hai provato a disabilitare eventuali sistemi di risparmo energetico? (non ricordo mai come si chiama la contropoarte del C&Q su intel XD)
alphacentauri87
06-01-2008, 19:51
su vista hai installato gli ultimi driver del chipset? hai provato a disabilitare eventuali sistemi di risparmo energetico? (non ricordo mai come si chiama la contropoarte del C&Q su intel XD)
il problema che ne anche avvia vista :D !! riporto la cpu a default :cry:
cmq i driver del chipset mi pare difficile che sono compatibili con vista e che ci siano quelli aggiornati magari do uno sguardo sul sito dell'asrock, il risparmio energetico penso di no!! bo?
ora vedo cosa fare!!
alphacentauri87
06-01-2008, 19:57
il problema che ne anche avvia vista :D !! riporto la cpu a default :cry:
cmq i driver del chipset mi pare difficile che sono compatibili con vista e che ci siano quelli aggiornati magari do uno sguardo sul sito dell'asrock, il risparmio energetico penso di no!! bo?
ora vedo cosa fare!!
come faccio sul sito non ci sono i driver aggiornati per la mia mobo compatibili con vista!!
06-01-2008, 20:06
come faccio sul sito non ci sono i driver aggiornati per la mia mobo compatibili con vista!!che chipset usa? scaricali dal sito intel o dal sito nvidia, è normale che sul sito del produttore della scheda madre ci sia poca roba e poco aggiornata, specie sul sito asrock, ai livelli di bassezza pari solo al sito asus come utilità imo..
alphacentauri87
06-01-2008, 20:26
che chipset usa? scaricali dal sito intel o dal sito nvidia, è normale che sul sito del produttore della scheda madre ci sia poca roba e poco aggiornata, specie sul sito asrock, ai livelli di bassezza pari solo al sito asus come utilità imo..
ok ora guardo sul sito della VIA
alphacentauri87
07-01-2008, 16:31
driver trovati sembra che il problema non si verifichi più!! :winner:
grazie ciao!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.