View Full Version : ASUS M2N E
ho mandato a prendere una M2N E xkè mi sta x arrivare un 5200+, volevo sapere xò qual è il link x controllare la compatibilità delle ram che ho preso (2 banchi S3+ 800 Mhz da 1 giga l uno...) mi hanno detto che sono compatibili ma non mi fido molto...
ah un altra cosa, a jumper e ca*ate varie sta gia a posto se nn erro dico bene?
ps se c'è il topic ufficiale chiedo scusa, la funzione cerca non mi va per qst nn sono riuscito a controllare
Le ram ufficialmente sono sono state testate. Ma vanno bene di sicuro perchè sono delle ram low profile e, poi, figurati hanno provato le crucial e le a-data tanto per citarne qualcuno e vanno (mica possono provare tutte le march di ram). Forse non avevi visto dal sito di supporto dell asus.
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM2/M2N-E/M2N-E_QVL.zip
Non hai nulla da jumperare.
Saluti.
è che proprio nn lo trovavo, nn che nn l avevo visto :D
cmq mi è venuta in mente un altra cosa:
per attaccare i vari pin quali tasto accensione, reset, led ed altro, c'è uno schema piu preciso magari di quello che c'è sul manuale? non vorrei sbagliare a collegare e far saltare la piastra dato che è la prima che monto di sana pianta (cioè l ho gia fatto altre volte, ma su piastre vecchie ed infatti ho dovuto eliminare i led xkè non li riuscivoa collegare bene
è che proprio nn lo trovavo, nn che nn l avevo visto :D
cmq mi è venuta in mente un altra cosa:
per attaccare i vari pin quali tasto accensione, reset, led ed altro, c'è uno schema piu preciso magari di quello che c'è sul manuale? non vorrei sbagliare a collegare e far saltare la piastra dato che è la prima che monto di sana pianta (cioè l ho gia fatto altre volte, ma su piastre vecchie ed infatti ho dovuto eliminare i led xkè non li riuscivoa collegare bene
support.asus.com : scrivi la mainboard e vai su manual.
Impara, non c'è niente di difficile.
Ci sono indicate tutte le polarità e come connetterli sul manuale.
lol, l avevo gia visto quello, allora chissà cosa cercavo io :asd:
cmq è in inglese e nn lo digerisco bene purtroppo... cmq ora guardo un po il collegamento che ho ora e lo copio sull altra mobo, ovviamente rispettando le distinzioni
cmq quello che mi preoccupa è far saltare la scheda madre... è possibile con uno scorretto collegamento?
Non sono tutti uguali i pinout sulla mainboard (non sono uno standard).
Teoricamente non puoi farla saltare. Al max non si accendono le luci o non si avvia il pc o il tasto reset non ti resetta la macchina o lo speaker non va.
cmq quello che mi preoccupa è far saltare la scheda madre... è possibile con uno scorretto collegamento?
Mal che vada, vai in un centro tecnico.
Io per esempio non mi improvviso meccanico anche se mi possono dare delle dritte. :)
no beh, ovvio che non sono uno standard... xò se il cavo verde va attaccato sul pin A, vado a vedere dv è il pin A e lo attacco di conseguenza.. capito quello che voglio dire?
Guarda che io sò come si fa :mbe: :stordita:
Comunque a grandi linee, devi fare così.
Guarda anche il manuale della tua mainboard per il corrispettivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.