PDA

View Full Version : In 6 nel letto,muore neonato

fluke81
06-01-2008, 17:15
Con tre bimbi e due adulti nel letto
neonato muore vicino Firenze

SESTO FIORENTINO (FIRENZE) - Dormiva insieme al fratello gemello, due cugini di 4 e 5 anni e gli zii: un bimbo cinese di un mese e mezzo è morto, sembra per soffocamento, in un'abitazione di Sesto Fiorentino, a Firenze. Luciano, nato insieme al gemello in novembre a Padova, era nello stesso letto con tre bambini e due adulti. Forse è stato soffocato dalle coperte o involontariamente schiacciato dagli altri.

I carabinieri di Signa hanno interrogato i genitori del piccolo Luciano, gli zii e la coppia che vive nella stessa abitazione dove è avvenuta la tragedia, per accertare l'esatta dinamica che ha portato alla morte del bimbo.

L'allarme al 118, poco prima delle 8, è stato dato proprio dagli zii che hanno atteso l'ambulanza in strada con il bimbo in braccio. Aveva cessato di respirare da ormai mezz'ora.

I genitori dei gemelli non erano in casa, sono arrivati in mattinata, avvertiti dagli stessi zii. Lui 30, lei 24 anni, immigrati regolari, hanno spiegato di aver lasciato i figli dagli zii perché, per motivi di lavoro, erano dovuti tornare a Padova, dove vivono. Anche gli zii sono immigrati regolari, lavorano in una pelletteria e abitano da circa quattro anni nella casa di via del Prato, una villetta su due piani, nella zona del Padule. Si tratta di una abitazione di tre stanze condivisa da due famiglie cinesi non imparentate fra loro. E' stata disposta l'autopsia, non ci sono per ora indagati.
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/neonato-zii-cugini/neonato-zii-cugini/neonato-zii-cugini.html

:doh:
e non credo siano i soli a vivere cosi.

subvertigo
06-01-2008, 20:53
Quando l'Italia era povera e contadina molto spesso si dormiva così e succedevano queste cose.

Spero che non hai pensato che queste cose succedono solo con i cinesi ;) .

loreluca
06-01-2008, 23:04
Quando l'Italia era povera e contadina molto spesso si dormiva così e succedevano queste cose.

Spero che non hai pensato che queste cose succedono solo con i cinesi ;) .
Beh oddio che in Italia succedessero ste cose ho i miei dubbi... Forse ad inizio '800...

Fil9998
06-01-2008, 23:05
nzomma ... direi anche 60 anni fa...

poi eh ... "regolari" = ITALIANI (piò o meno) ergo = SUCCEDE PURE ORA IN ITALIA, magari non a italiani da decine di generazioni ma ai "nuovi italiani" SI...

per cui non è che sia successo in un altro paese e che non ci riguardi ...

RiccardoS
07-01-2008, 11:37
...Si tratta di una abitazione di tre stanze condivisa da due famiglie cinesi non imparentate fra loro. ...

3 stanze per 2 famiglie. :rolleyes:

io indagherei prima di tutto su chi ci guadagna dagli affitti di questi loculi e su chi lascia che tutto ciò accada.

loreluca
07-01-2008, 11:41
3 stanze per 2 famiglie. :rolleyes:

io indagherei prima di tutto su chi ci guadagna dagli affitti di questi loculi e su chi lascia che tutto ciò accada.

Bhe ma scusa se uno affitta una casa con regolare contratto a una persona, non sarà mica colpa sua se poi ci entrano in 10 a vivere...

RiccardoS
07-01-2008, 11:46
Bhe ma scusa se uno affitta una casa con regolare contratto a una persona, non sarà mica colpa sua se poi ci entrano in 10 a vivere...

ah perchè secondo te quelli che affittano casa a cinesi/marocchini/puzzoni vari ed extracomunitari in genere, non sanno quello che poi succede? :asd:

mai sentito parlare di abitabilità e numero massimo di persone che il comune dovrebbe controllare?

secondo te sono contratti regolari quelli che fanno a tutti 'sti extracomunitari? o sono gli stessi che li fanno in nero e poi tengono le case misteriosamente sfitte?