PDA

View Full Version : Comprimere vob o comprare dvd con capacità superiore?

beronica
06-01-2008, 16:14
Salve a tutti! ho decriptato un dvd originale con dvd decripter e il contenuto ahimè è di 7 giga quindi non posso procedere subito alla masterizzazione. c'è un metodo per comprimere leggermente i file vob e poterli mettere su un normale dvd da 4.7 giga oppure mi conviene comprare un dvd con capacità superiore? (evitando così di perdere troppa qualità)
Grazie mille
Veronica

fabryno
06-01-2008, 16:54
Hai due possibilità:

1. ti compri un dvd double layer e ci masterizzi il film rippato con dvd decrypter
2. Usi clonedvd2 della elby e copi il dvd su un normalissimo dvd da 4.7Gb eliminando chiaramente eventuali extra e lingue che non servono. Per copiarlo potresti crearti l'ISO con UltraISO poi carichi l'immagine tramite daemon tools e inizi a fare la copia con clonedvd2.

Spero di esserti stato d'aiuto. In caso contrario sono qui ;)

eleonora390
06-01-2008, 16:55
Io uso dvdshrink,ed automaticamente oppure manualmente me lo comprime,poi puoi recuperare se elimini gli extra.

beronica
06-01-2008, 17:15
ah ok...solo che essendo io molto pretenziosa non vorrei eliminare nulla....quindi diciamo che vorrei tenere tutto anche per vederlo in lingua ad esempio...magari gli extra potrei toglierli...e senti ma se io lo masterizzo su double layer un lettore dvd lo legge ugualmente?oppure ha problemi?poi...io già ho decriptato i file vob con dvd decrypter quindi per comprimerli in teoria che dovrei fare?riportare il contenuto della cartalla su dvd shrink?e poi avviare la compressione?grazie mille in anticipo

eleonora390
06-01-2008, 17:19
Io sinceramente ti direi di rifare tutto da capo,direttamente con Shrink,troppi passaggi li eviterei.;)

eleonora390
06-01-2008, 17:30
Mi avevi chiesto se i double layer venivano letti dai lettori da tavolo.
Non dovresti avere problemi,anche perchè se fai caso,molti film in vendita sono proprio in DL.

fabryno
06-01-2008, 20:22
Se vuoi farti una copia di backup invece di usare dvd decrypter prova ad usare elby clonedvd2...basta che selezioni clona dvd e levi le lingue superflue e masterizzi su un comune dvd-r ;)

beronica
08-01-2008, 16:09
ok grazie mille...a questo punto credo che o toglierò alcune parti superflue (mumble mumble nn sparei proprio) come mi avete consigliato oppure porto il materiale a qualcuno cha ha il masterizzatore per fare dvd double layer...perkè credo che il mio nn possa...
Grazie per i consigli

Veronica

eleonora390
08-01-2008, 16:14
Togli le parti superflue,e masterizza su dvd.

icarosat
08-01-2008, 16:20
Io sinceramente ti direi di rifare tutto da capo,direttamente con Shrink,troppi passaggi li eviterei.;)

io seguirei il consiglio di eleonora390, ricomincia daccapo con Shrink non te ne pentirai è facilissimo e puoi scegliere cosa tenere e cosa no !

beronica
08-01-2008, 16:31
no guarda purtroppo lho dovuto restituire (la trilogia di star wars sigh) quindi ormai ho audio e video ts decriptati dal dvd decrypter...a sto punto mi scelgo le parti da tenere con clone e non ci penso più...a mali estremi...:D

icarosat
08-01-2008, 16:33
ma scusa usa shrink "open files" punti la cartella con i vob e lo lasci lavorare !

beronica
08-01-2008, 17:11
ok allora ci provo è che shrink nn lho mai usato...ora lo insallo ci provo e poi ti dico....