PDA

View Full Version : wind update e problemi con scheda video

spirzi
06-01-2008, 15:50
Nell'ultimo aggiornamento fatto di windows update ho visto che c'era una voce relativa all'aggiornamento della mia scheda video Nvida Gforce 8600 Gt.
Ora da quando mi ha fatto questo aggiornamento ho continui crash quando gioco.cosa mi consigliate di fare?c'e' qualche modo per disintallare questo aggiornamento specifico?

hexaae
06-01-2008, 16:16
Nell'ultimo aggiornamento fatto di windows update ho visto che c'era una voce relativa all'aggiornamento della mia scheda video Nvida Gforce 8600 Gt.
Ora da quando mi ha fatto questo aggiornamento ho continui crash quando gioco.cosa mi consigliate di fare?c'e' qualche modo per disintallare questo aggiornamento specifico?

Naturale. Apri il programma Windows Update, Visualizza cronologia aggiornamenti, Aggiornamenti installati e da lì disinstalli...
Altro modo e aprire il Gestione Dispositivi, vai sulla tua scheda grafica e dalle proprietà in Driver premi il bottone Ripristina Driver.

Prenditi un po' di tempo per conoscere a fondo Vista, ne vale la pena.

spirzi
06-01-2008, 16:58
Naturale. Apri il programma Windows Update, Visualizza cronologia aggiornamenti, Aggiornamenti installati e da lì disinstalli...
.
Cosi avevo gia provato ma una volta visualizzata la cronologia non ho trovato
la possibilita di disintallare nulla.

Altro modo e aprire il Gestione Dispositivi, vai sulla tua scheda grafica e dalle proprietà in Driver premi il bottone Ripristina Driver.

Prenditi un po' di tempo per conoscere a fondo Vista, ne vale la pena.
Alla fine ho fatto cosi.

spirzi
06-01-2008, 17:04
Cosi avevo gia provato ma una volta visualizzata la cronologia non ho trovato
la possibilita di disintallare nulla.

Mi correggo,in pratica visualizzo nella cronologia aggiornamenti l'aggiornamento della mia scheda video poi invece andando su aggiornamenti installati non mi dava la voce di riferimento della scheda video per eliminarla.

Cmq ora ho ripristinato il driver precedente da gestione dispositivi... e' cmq normale che nella cronologia di windows update mi e' rimasta la voce dell'aggiornamento della scheda video?

hexaae
06-01-2008, 23:37
Cmq ora ho ripristinato il driver precedente da gestione dispositivi... e' cmq normale che nella cronologia di windows update mi e' rimasta la voce dell'aggiornamento della scheda video?

Certo, è avvenuto no? È come un log quello.... se lo disinstalli e scarichi+reinstalli 10 volte ti comparirà 10 volte ;)
Se hai un portatile prova i driver Forceware 156.87 da http://www.laptopvideo2go.com , con la famiglia 156.xx (per portatili) non ho mai avuto problemi.